Redazionali

Amichevoli: risultati

Amichevole – venerdì 22 dicembre

VALDAGNOVICENZA 4  –  NOVE 1

Il Campionato di Eccellenza è in pausa, ma non è certo in pausa la squadra del Presidente Roberto Maria Coda che anzi approfitta del periodo di sosta per intensificare gli allenamenti in vista della ripresa del 7 gennaio e che ha calendarizzato durante le festività ben 3 amichevoli.

La Prima è andata in scena ieri sera al sintetico di Via Pascoli. Avversario il Nove, compagine che milita nel Girone B del Campionato di Promozione. È stata una partita combattuta e divertente che i padroni di casa hanno dominato e vinto con due reti per tempo.

Nemmeno il tempo di rendersi conto di come sono schierate le squadre in campo, che il ValdagnoVicenza si lancia all’offensiva e già al primo minuto il nuovo arrivo al centro dell’attacco dei biancocelesti vicentini, Moussa Ndiaye, si presenta ai suoi nuovi tifosi capitalizzando al massimo il primo pallone che tocca, ricevendo un buon servizio in area, difendendo palla in girata e insaccando il gol dell’1-0 con un preciso diagonale rasoterra che non lascia scampo all’incolpevole portiere ospite e che si infila sul palo opposto. Il raddoppio, sempre nella prima frazione di gioco, è opera del difensore centrale Panarotto, salito a dar manforte ai compagni in occasione di un calcio d’angolo. Prima del riposo una piccola disattenzione della difesa di casa permette al Nove di accorciare le distanze e di riaprire virtualmente la gara in vista della ripresa.

Anche nella ripresa però c’è più ValdagnoVicenza che Nove in campo: andati in gol con Placido per il 3-1, i padroni di casa chiudono la gara con Bressan che fissa il risultato finale sul 4-1.

Come detto quella andata in scena ieri è solo la prima delle tre amichevoli fissate prima della ripresa del Campionato di Eccellenza. La prossima è fissata per sabato 30 dicembre, alle ore 14.30, al mitico Stadio dei Fiori di Valdagno, la casa della Prima Squadra del ValdagnoVicenza. E si può considerare a tutti gli effetti un derby, visto che vedrà come avversaria la Virtus Cornedo. L’ultima amichevole, prima dell’impegno casalingo del 7 gennaio contro il Sona, è invece prevista per mercoledì 3 gennaio, contro il Chiampo, con probabile inizio alle 20.00 e con sede da confermare ma che dovrebbe essere S. Vitale.

Malo e Spf  2-1  (giocata ieri)
Aurora Cavalponica – Valtramigna 1-3  Turozzi (3) per Valtramigna, Rosada per Cavalponica
Bp 93 – Sovizzo 4-4
Cartigliano – Treviso 2-2 Frachesen e Stocco (autorete) per Cartigliano, Pellizzer e Fantinato per il Treviso
Eurocalcio – Azzurra Sandrigo 4-2
La Contea – Brendola
Le Torri – Arcugnano 3-2
Malo Juniores Elite – Bassano Berretti  0-2 Bianco e Dalla Costa

le squadre del Malo e del Bassano schierate per la foto di rito

Pedemontana – Carmenta 2-1
Pianezze – Marosticense 0-3 Antonello, Tomasi e Petronjevic
Real Monteforte – Gambellara 0-2
San Vitale – Altavilla 3-1 Signorin (2) e Ricci per il San Vitale, Murrizi e Ceccani per l’Altavilla
Vigontina – Piovese 1-0 Topao

Sull'Autore

Federico Formisano