MONTEVIALE: Cattani, Porcellato, Radosavljevic, Zausa, Cantarello, Perrucca, Penzo, Erba, Belloni (dal 80’ Stasik), Maiova (dal 63’ Tadiotto), Carmucci. All.: Lazzaron Denis
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Puller, Bruni (dal 46’ Maistrello), Chemello, Mineccia, Montini, Marzari (dal 78’ Portinari) Menini (dal 84’ Burato), Traore, Bertelli, Bordonaro (dal 62’ Boron) . All: Basuino Andrea
Arbitro: Martino Tisocco di Schio
Reti: Erba al 4’, Carmucci al 70’, Bertelli al 77’
Ammonito:Tassoni
recupero: 1° T. 1’, 2° T. 3’
Il Monteviale comincia la gara aggredendo la formazione avversaria e questo comportamento dà subito i suoi frutti. Già al 4’ i locali passano in vantaggio. Buona la preparazione dell’azione che ha portato Erba al gol. La palla su passaggio filtrante arriva a Belloni, nonostante l’opposizione del suo controllore l’attaccante giallo/rosso, oggi in maglia bianco verde, con caparbietà riesce a girare un buon tiro verso il portiere Puller che intercetta ma non trattiene, sulla palla che danza davanti alla porta ormai sguarnita si catapulta Erba anticipa il difensore e mette nel sacco.
I ragazzi di Lazzaron oggi assente per impegni familiari, continuano nel loro sforzo, alla ricerca del secondo gol per evitare spiacevoli sorprese. Corre il 23’ quando Porcellato tenta la fortuna con un forte tiro raso terra dalla sua fascia di competenza, ma la deviazione di Erba davanti alla porta spalancata risulta fuori bersaglio.
Il Gambellara comincia a mettere fuori la testa intorno alla mezz’ora infatti al 28’ Bordonaro perde il tempo per controllo e tiro con il pallone tra i piedi e la difesa libera, al 32’ le proteste della squadra ospite verso il direttore di gara che non concede la massima punizione per una caduta in area del numero 7 Marzari, l’ultima azione degli ospiti a pochi secondi dal termine del primo tempo è un tiro dai 25 metri su calcio di punizione di Bertelli che Cattani para con sicurezza.
La ripresa si apre come il primo tempo con il Monteviale in avanti e il Gambellara che cerca di chiudere i varchi agli avanti di casa. Belloni e Carmucci, vere spine sul fianco della difesa ospite, si intendono a meraviglia e al 48’ una loro combinazione sfuma di un niente, poi è il turno di Maiova pochi minuti dopo, a non trovare la porta, tiro alto, dopo un’azione insistita di tutto il fronte di attacco locale. La premiata ditta Belloni Carmucci al 70’ finalmente confeziona la rete del 2 a 0.
Belloni lavora con eleganza un pallone sulla fascia destra del fronte di attacco, guadagna il fondo e mette al centro dove Carmucci anticipa tutti con un colpo di tacco che fa carambolare la palla sul palo lontano e in fondo alla rete. Gran bel gol sia per l’esecuzione sia per la preparazione.
Il Gambellara al 77’ su calcio di punizione riesce a ridurre le distanze. Bertelli ci riprova dai 25 metri, questa volta la palla colpisce la barriera e si impenna dal lato opposto dove si stava spostando Cattani, per insaccarsi in rete. A questo punto il gol da maggiore vigore agli ospiti che cercano il pareggio, ma i ragazzi di Mister Lazzaron, alzano il ritmo, grazie all’ingresso di forze fresche Tadiotto e Stasik, non corrono rischi e portano a casa la sesta vittoria consecutiva.
A fine gara controllando i risultati dagli altri campi che a mano a mano arrivano, si capisce subito che domenica prossima a Tezze si disputerà la partita più importante del girone di andata, infatti si incontrano la prima e la seconda della classifica.