Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone F: il punto

Il punto e le statistiche

Sempre molto equilibrio in questo girone con molte squadre in lotta per le prime posizioni Ma, mentre il Molina vince una gara impegnativa con il Giavenale, le inseguitrici non vanno più in là di pareggi che in qualche caso sono delle vere e proprie mezze delusioni, come il pari casalingo dell’Azzurra Maglio con il Lugo, dello Stoccareddo con il Rozzampia e quello esterno del Malo a Breganze. Proprio i nero stellati, finora abbastanza deludenti, sono fra le squadre che hanno ottenuto meno punti fuori casa (solo 2 frutto di altrettanti pareggi) e per fortuna che in casa hanno colto 10 dei dodici punti in palio. Fanno addirittura peggio di Azzurra, Malo e Stoccareddo,  il Lakota che perde in casa con il Valli ed il San Vito Cà Trenta che si fa superare sempre a domicilio dall’Alto Astico Cogollo.  Con il passo delle altre contrasta la rimonta, giornata dopo giornata del Thiene che batte anche il Monte di Malo e  dà consistenza alla classifica grazie ai dieci  punti conquistati nelle ultime quattro gare. Buono anche il recupero dell’Isola Castelnovo che è in serie positiva da 4 partite e ha vinto le ultime tre gare disputate. Il Breganze continua ad essere l’unica squadra senza vittorie ma almeno trascorre una giornata serena dopo il pareggio con il Malo in una gara che fino a qualche anno fa era un clou. Il Molina continua ad avere il miglior attacco del girone ed il Monte di Malo la peggior difesa con 23 reti subite in otto gare. La giornata si chiude infine con il record di reti stagionali realizzate (30)

I top della settimana

Graziano Fabris: c’era già la tendenza a liquidarlo come tecnico superato. Invece il buon Graziano che in carriera ha calcato molti campi importanti (da Cavazzale a Rettorgole, da Romano a Sandrigo, da Dueville a Santa Maria, ecc) ha lasciato sfogare i detrattori e pian piano ha iniziato la rimonta. Ha una squadra giovane disposta a seguirlo e l’esperienza giusta per riportare in alto il Thiene.

Mister Fabris ( a destra)  parla alla squadra

Igor Radivojevic le polveri sembravano bagnate e nelle prime partite non ha realizzato nemmeno un gol. Poi ha iniziato a carburare e alla sesta giornata a Novoledo contro la sua ex squadra ha realizzato la prima rete. Si è ripetuto con il San Vito e domenica scorsa si è sbloccato del tutto realizzando una tripletta sul campo del Lakota.

Radivojevic

Alioune Sy: il contropiede della gazzella dell’Alto Astico Cogollo fa male a molte delle avversarie. Ma i suoi gol sono una sorpresa perché nella sua precedente squadra (l’Orsiana) era abituato più portare l’acqua per Dalla Fontana che a finalizzare.

Sy Alioune

Le cronache

Breganze – Malo 0-0  Continua il momento opaco dei Nerostellati che contro il fanalino di coda non riescono a fare bottino pieno. Il Malo parte forte e crea subito difficoltà alla difesa locale, Scolaro è bravo a liberarsi e a procurarsi un rigore. Dal dischetto però Savio si fa ipnotizzare dal portiere avversario che respinge. L’errore galvanizza il Breganze che trova il vantaggio grazie ad un errato retro passaggio. Nel secondo tempo Malo all’arrembaggio con generosità ma altrettanta confusione, molte occasioni sfumate e pareggio che arriva grazie a Scolaro abile ad approfittare dell’unico errore del portiere del Breganze. C’è ancora molto da lavorare per non perdere il treno delle prime della classe. ( Dal sito del Malo)  

Stoccareddo – Rozzampia 0-0   Grande prestazione e ottimo risultato raggiunto un 10 contro 11 in virtù dell’ espulsione di Vescovi Thomas al 20 esimo del primo tempo. Con pizzico di fortuna in più potevamo portare a casa l’ intera posta! A domenica prossima!  (Da Facebook Stoccareddo).

Molina – Giavenale 2-1  per questa partita abbiamo pubblicato il  servizio e le foto di Federico Formisano

Foto inedita di Molina- Giavenale

San Vito Cà Trenta – Alto Astico Cogollo Malo per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale corredato dalle foto di Chiara Diletta Rizzato

Foto inedita di San Vito Aa Cogollo

Thiene – Monte di Malo 4-1   Giornata dalle temperature autunnali e dal pallido sole allo Stadio Miotto
di Thiene dove si affrontano una delle squadre più in salute del momento, il Thiene appunto, ed il Monte di Malo inguaiato nei bassifondi della classifica del girone F. Nel primo tempo non molto da raccontare il Thiene prova a fare il gioco affidandosi all’estro e alla velocità di Polga, mentre gli ospiti restano sornioni e ripartono quando possono sfruttando la rapidità dei due esterni El Mannoui e Sheguni ma senza realmente mai impensierire Dal Santo. Al 20esimo una conclusione dalla distanza di Polga termina a lato; poi un gol annullato al Thiene dopo un’azione sulla sinistra di Pizzato in quanto la palla aveva oltrepassato la linea di fondo. Alla mezz’ora punizione dal lato sinistro di Polga che pesca liberissimo a centro area Visalli che schiaccia di testa da posizione favorevole, miracolo di Valente che mette in angolo. Questa sicuramente l’opportunità migliore del primo tempo.
Nella ripresa altro ritmo, Polga sale in cattedra e inizia a seminare il panico sulla trequarti ospite, prima si guadagna il calcio di rigore che lui stesso si incarica di realizzare portando avanti i suoi; successivamente manda a sedere due avversari e serve un cioccolatino a Sartori che entrato in area spiazza con un bel diagonale indirizzato all’angolino sinistro basso; nel mezzo spazio anche per la rete del giovane Pizzato (classe 2000!) bravo a sfruttare una disattenzione della retroguardia maladese. Il Monte di Malo accenna una timida reazione e su un’azione di contropiede Sheguni viene aggangiato da Dalle Carbonare e si guadagna il rigore; batte lo stesso Sheguni, palla stampata sulla traversa e direttore di gara che ordina la ripetizione dell’esecuzione: questa volta dagli 11 metri va Meneguzzo che indovina l’angolino, 3-1.
Nel finale altro rigore per il Thiene, Polga lascia l’esecuzione al neo entrato de Souza che fa 4-1, game set match Thiene. Cronaca di Dario De Toffani

Bella vittoria del Thiene sul Monte di Malo che conferma la buona forma dei rossoneri. Dopo un primo tempo alla pari, il Thiene nella seconda frazione di gioco ingrana la marcia e passa col rigore siglato da Simone Polga. Il raddoppio arriva con un’azione tenace di David Pizzato. Il terzo gol per la squadra di casa giunge con Mattia Sartori che con un diagonale in corsa finalizza un bel lancio. A dieci minuti dalla fine accorcia le distanze la squadra ospite che usufruisce di un calcio di rigore. Il gol che mette fine alla partita arriva poco dopo con un atterramento in area di Silver De Suoza che poi trasforma il penalty. Risultato finale 4 a 1 per il Thiene. La scalata dei rossoneri continua…Forza THIENE! Giuseppe(Joe)Bonato (da Facebook Thiene)

Classifica cannonieri

9 reti: Baù Eder (Stoccareddo);

5 reti: Sy (Alto Astico Cogollo), Savio (Malo), Cattelan (Molina),  El Mannoui (Monte di Malo), Radivojevic (Valli);

4 reti: Zanella A.(Giavenale), Michielan (Molina), Marchioro (Novoledo), Bertoncello, Cortiana (San Vito) De Souza, Polga (Thiene);

3 reti: Bevilacqua,  Zaupa (Azzurra Maglio), Guerra M., (Breganze), Ahimadia (Isola Castelnovo), Dal Santo (Lakota), Guerra, Marcante,  (E. Lugo), Rossi (Malo), Jaibi (San Vito),  Baù Matteo, (Stoccareddo);

2 reti: Lorenzato (Alto Astico Cogollo), Acclini, Cornale, Occhiali L., Urbani  (Azzurra Maglio) Peltran (Breganze), Zanella F. (Giavenale),Bance,  Cozza, Josic (Isola Castelnovo) Valmorbida (E. Lugo),  Dal Ponte (Lakota), Cappellari, Cerisara,  (Molina), Meneguzzo (Monte di Malo),  Costa,  Soppelsa (Novoledo), Carillo,  Ceci, Pasquali, Ristic,  (Rozzampia), Luna (San Vito) Sartori (Thiene);

1 rete: Renon, Sberze, Valente, Zanin (Alto Astico Cogollo), Balestro, Bicego, (Azzurra Maglio)  Maculan (Breganze), Berlato, (Giavenale), Zaltron (Isola Castelnovo), Bonato, Boschiero, Pasquale, Ruzzante,Scrocco,  Sperotto, Zolin (Lakota), Battaglin, Totti (E. Lugo), De Zaiacomo, Lotto, Scolaro (Malo), Danieli, Ferracin, Grotto (Molina), Scaborra, Sheguni, Turcato (Monte di Malo),  Cailotto, Dalla Stella, Fontana, Trevisan (Novoledo),  Cantele, Maddalena, Santacaterina (Rozzampia), Bankole, Cimenti, Masiero, Mioni (San Vito),  Baù Omar, Schivo, Vescovi (Stoccareddo), Dal Santo, Miotto, Pizzato, Sartori, Totti (Thiene), Busellato, Cazzola, Ceola, Gaspari,  Vanzo, Zaffonato (Valli)

Sull'Autore

Federico Formisano