Settima giornata decisamente più positiva che negativa per il quintetto vicentino impegnato nella C1 regionale. Spicca indubbiamente l’11-0 del Cosmos Nove rifilato alla Badiese, parte del merito è da attribuire al cambio in panchina, con Roberto Tosin che ritorna sulla panca bassanese. Castronovi si conferma bomber con una tripletta, Guarise e Freires bissano, endeca-tabellino completato da Oliverio, Martini, Novek e Parize. Non sufficiente una (super) vittoria per cambiare un campionato per ora deficitario, di sciuro primo mattone di una risalita che appare tutto ad un tratto accesibile.
Montecchio Futsal Team, che prestazione, sestetto di prestigio al Verona c5, su di un parquet proibitivo per tanti, la squadra di Fumarola manda in rete sei diversi giocatori, Pizzolato, Peretto, Rossato, Zoppellaro, Dal Maso e Concato, difficile chiedere di più. I biancorossi si mantengono nelle zone nobili della classifica, Verona e Padova solo un punto sopra, poi solo Rossano ed Altamarca. Scaligeri etichettati come contender playoff, questa vittoria iscrive automaticamente i castellani alla corsa. Venerdì sarà ospite il Perarolo, esame da non sbagliare.
Lo stop del Verona lancia al secondo posto solitario lo United Futsal Rossano, nonostante l’assenza di De Zen, tra i migliori dei vicentini nella prima parte, Casara, Magon, Manaf e doppio Alì, manata e manita al Futsal Giorgione, ora i gialloblu stanziano da soli dietro l’Altamarca, ancora troppo presto azzardare una possibile battaglia per la testa, anche perchè i trevigiani nonostante un paio di vittorie meno roboanti rimangono a punteggio pieno. Venerdi derby vicentino con il Nove, tra le mure amiche, bassanesi rinnovati nel gioco e nello spirito, partita complicata.
Cosmos Nove che lascia l’ultima piazza e sorpassa Eurogiorgione, Badiese e l’altra vicentina, il San Tomio. Davvero sfortunata la formazione biancoazzurra, periodaccio a livello di infortuni, Bozoki costretto ad affidarsi a tanti giovani, i maladensi al completo avrebbero potuto ambire alla posta piena a Murazze, in ogni caso Djordjevic e compagni devono essere coscienti che si sta lavorando nella maniera giusta, lo certifica l’8-6 patito dai rodigini, tripletta per Chiumento, doppietta di Vojakn Djordjevic e timbro di Zdravkovic emblema della bontà della truppa under della rosa.
Chiude la nostra vetrina, ma non per importanza, il 3-3 a Sedico degli arzignanesi dell’A-Team. Partita dai due volti, prima frazione più di marca bellunese, poi ripresa che cambia faccia, Knezevic e De Carvalho con una doppietta impattano il 3-3, sfortuna che incoccia su due legni in chiusura di match, un peccato per i ragazzi di Culpo, A-Team e Sedico rimangono a pari punti e tallonano la zona playoff, venerdì arriverà il Murazze, scontato cercare la vittoria, la prestazione dei biancorosso – blu offrirà ulteriori spunti per capire se questa squadra può inseguire il binario playoff, in questo momento, dopo sette giornate, il responso è più si che no, tra altrettante partite ci si potrà pronunciare con più certezza.
PROSSIMO TURNO – 8^ GIORNATA
A TEAM – MURAZZE
ROSSANO – COSMOS NOVE
MONTECCHIO – PERAROLO BRENTA
SAN TOMIO – PADOVA C5
BADIESE – SEDICO
GIFEMA – VERONA
ALTAMARCA – EUROGIORGIONE
SPORTING PADOVA – GIORGIONE
Grafica Classifica: Tuttocampo.it
Andrea Benedetti Vallenari