Inedita coppia veneta in testa alla classifica di serie A1 dopo il blitz in casa dell’Acqua&Sapone: 7-2.
Mercoledì di nuovo in pista per confermarsi leader e scrollarsi la compagnia dei trevigiani del Came Dosson.
Settelupi nella tana dei migliori. Almeno fino a sabato sera. Perchè i best friends del futsal made in Italy tornano ad essere i campioni d’Italia della Luparense, al termine di una prova di forza impetuosa in casa dell’Acqua&Sapone, battuto 7-2 d’autorità e prepotenza e pure scalzato dalla vetta in classifica. Nasce così il poker di vittorie (in sei gare) della squadra di S. Martino di Lupari, abile anzi abilissima a sfruttare le chance create con sagacia e issarsi in vetta, forti inoltre del secondo miglior attacco e seconda miglior difesa che, fusi insieme, valgono il primato seppur in coabitazione con la sorprendente Came, con differenza reti (+14 contro +9) a premiare Honorio e seguaci. Nuova trasferta nel dì di festa infrasettimanale, mercoledì sera in casa del Real Rieti (ko a Pesaro per mano dell’Italservice, 8-6), per allungare la scia dorata e provare lo strattone.
Nel big match assoluto del sesto turno a segno i soliti noti con Taborda e Honorio che battagliano nel gruppone dei big bomber di A1 con un malloppo di 8 reti a testa fin qui, grazie alla doppietta siglata da ciascuno che va ad aggiungersi a quella realizzata da Rafinha e al gol di Ramon. Inizio davvero sprint dei lupi, avanti per 3-0 in un batter d’occhio grazie al tocco morbido di Honorio, poi assist man per Ramon in mezzo minuto, e poi ancora Honorio oltre ad una traversa, prima di subire la (doppia) reazione d’orgoglio dei padroni di casa che si riportano in scia (l’ex patavino Coco Wellington e l’ex Arzignano Jonas a segno) fino al 2-4 del break con gol del poker firmato Taborda in tap in. Nella ripresa però solo marcature venete da annotare al taccuino, mentre Jonas e soci sbattono su Miarelli e per due volte sui legni, nonostante l’esito ancora aperto almeno fino ai due minuti finali (Rafinha e Taborda rimpinguano il bottino a porte spalancate) per un settebello che vale come un asso pigliatutto e fa esplodere la gioia del clan di patron Zarattini, un roster rimescolato ma sempre con un mazzo vincente per quanto visto e ammirato nel primo scorcio di stagione. Gara eterna collestata di cartellini gialli, ben sette, ma mai oltre il lecito agonismo.
Tabellino
ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 2-7 (2-4 p.t.)
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Casassa, Murilo, Lima, Jonas, De Oliveira, Bordignon, Osvaldo, Calderolli, Lukaian, Coco, Rocha, Mambella. All. Ricci
LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Honorio, Rafinha, Ramon, Lara, Revert, Betao, Jefferson, Drago, Duric, Leofreddi. All. Marin.
MARCATORI: 2’19” p.t. Honorio (L), 3’05” Ramon (L), 4’34” Honorio (L), 5’30” Coco (A), 7’15 Taborda (L), 11’04” Jonas (A), 11’10” s.t. Rafinha (L), 17’51” Rafinha (L), 18’32” Taborda (L)
AMMONITI: Jonas (A), Bordignon (A), Calderolli (A), Murilo (A), Ramon (L), Lukaian (A), Taborda (L)
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Luca Mario Vanucchi (Prato), Marco Di Filippo (Teramo)
Foto di archivio di Luca Marazzato