Juniores Elite Girone A
US Malo – Cerealdocks Camisano 1-5
Gli Juniores di Francesco Cazzola, subiscono una pesante sconfitta per mano del Camisano. Si chiude il primo tempo con gli ospiti in vantaggio per 4-0, con i Nerostellati veramente in giornata no. Alla fine il risultato premia gli ospiti e mortifica i giovani maladensi. Di Fontana il gol della bandiera (da Facebook Malo) Per il Camisano in gol Gollin (2) Pegoraro, Pigato e Gudu.
Virtus – Seraticense 1-0 La Virtus conquista tre punti importantissimi per la propria classifica, al termine di una partita equilibrata, risolta da un gol fortunoso di Galiano alla mezz’ora della ripresa. La squadra di casa prende un’ulteriore boccata di ossigeno dopo la vittoria infrasettimanale, aggiudicandosi lo scontro con una generosa Seraticense che torna a casa con uno zero che probabilmente non le rende merito…La Seraticense non sta a guardare e risponde al minuto 24 con una pregevole punizione di Rigolon che impegna Turri in una difficile respinta con i pugni. La Virtus in questa fase si fa preferire e tenta l’assalto in altre due occasione prima dello scadere della prima frazione con Brizzi e Minervino ma in entrambi i casi i virtussini sono sfortunati o imprecisi. 0 a 0 al termine del primo tempo. I mister tentano di riordinare le idee negli spogliatoi e si riprende dopo un discreto intervallo. La Virtus insiste perchè sa bene quanto sia importante fare risultato. Da una mischia in area della Seraticense nasce un’ulteriore occasione per Fagnani, che al 13′ non riesce a ribadire in rete da sottomisura…
Fagnani della Virtus
Al 17′ uno squillo importante: punizione dal limite destro per gli ospiti. va sulla palla Murizzi che mette con precisione un destro destinato in rete; all’ultimo però la palla si alza e colpisce la traversa, davvero sfortunato il numero 9 ospite.. Dopo un periodo di sostanziale parità, l’episodio che decide la partita: da un’azione di calcio d’angolo a favore della Virtus, nasce un batti e ribatti tipo flipper in area della Seraticense che vine risolto con un tocco da calcetto da Galiano, uomo giusto, al posto giusto, nel momento giusto: 1 a 0. La Seraticense non ci sta ed approfittando del fiato corto del centrocampo rossoblu’, si riversa all’attacco per l’assalto finale. La Seraticense mastica quindi amaro, la Virtus gongola per una vittoria sofferta che rimpingua il bottino di punti di una classifica fin qui deficitaria.
VIRTUS: Turri, Curti, Furlani, Minervino, Carlotto, Laratta (C) (dal 16′ pt Rossi) , Fagnani (dal 40′ st Codognola), Iurato, Cambioli (dal 18′ st Posenato), Giacomazzi (dal 26′ st Zoppi), Brizzi (dal 1′ st Galiano). A disposizione: Gesuita, Castagnini. All. Corsi Massimiliano
SERATICENSE:Salmaso, Fornasa, Farinello, Rigolon (dal 31′ st Veronese), Gasparella, Nicente (dal 45′ st Marzari), Menon (C), Piazza, Murizzi, Ruzza, Mazzetto (dal 18′ st Belluzzi). A disposizione: Giugno, Carlotto, Spataro. Reti: 15′ st Galiano (V) (Dal sito della Virtus)
Juniores Regionali – Girone B
Analisi della sesta giornata di Stefano Campana
Come abbiamo già avuto modo di scrivere, sabato a Fara contro il Summania gli Juniores Regionali di Mister Bellotto meritavano di vincere, ma dopo essere andati in svantaggio al 30′ del secondo tempo il gol dell’1-1 di Nicolò Campana al 90′ porta al ValdagnoVicenza un punto “d’oro”.
Il pareggio infatti permette di continuare la striscia positiva, 3 vittorie e 3 pareggi in 6 partite, e di mantenere l’imbattibilità. Inoltre mantiene invariata a 2 lunghezze la distanza dalla vetta della classifica detenuta dal Sovizzo che a sua volta non è andato oltre l’1-1 a Cornedo.
Hanno invece approfittato del mezzo passo falso di Sovizzo e ValdagnoVicenza il Sandrigo, che andando a vincere 3-0 sul campo dell’Arcugnano prossimo avversario del ValdagnoVicenza si è issato al 2° posto della classifica 1 punto sotto la capolista e 1 punto sopra le terze, e il Nove che vincendo facile in casa contro lo Schio fanalino di coda del Girone, ha agganciato proprio il ValdagnoVicenza a 12 punti che oggi valgono il 3° posto.
Balzo in avanti anche per Sitland Rivereel, larga vittoria contro il Trissino, e Calidonense che contro la Provese penultima va al riposo sotto per 2-0 per poi vincere nel finale per 4-3.
Da notare infine che tutte le ultime 4 in classifica – Schio, Provese, Chiampo e Trissino – hanno perso ed aumentato quindi il loro divario dalle prime. (sc)
Calidonense-Provese 4-3
Due tempi due partite! sabato 14 a capovilla con una temperatura primaverile e con il cielo del colore degli occhi di Ornella Muti , si sono affrontate la Calidonense e la Provese.
Partita dai due volti ,un primo tempo giocato dai ragazzi di casa in maniera molto confusionale ,con parecchi errori , il mister che cercava delle conferme da parte di alcuni giocatori si è visto invece mettere in difficoltà dalla poca testa messa in campo . La partita parte anche bene da parte della Calidonense con una traversa di Bleowe ,un rigore nettissimo non dato su Schiesaro ormai solo davanti al portiere ; ma è la Provese a raccogliere i frutti con prima un rinvio del nostro portiere sui piedi dell’attacante ,tiro, gol e poi con una bella discesa del laterale sx della Provese che serve indietro il suo compagno e tiro sul secondo palo ,gol . 2-0 per la Provese fine del primo tempo.
Nel secondo tempo con l’inserimento di Munari, Sasarky e Panozzo al posto di Prendin,Schiesaro e Mattioli la partita cambia totalmente ,la Calidonense comincia a macinare gioco e a farla da padrona del campo . La palla comincia a girare bene ,i ragazzi sono più carichi ,gli errori del primo tempo spariti e le occasioni da rete non tardano ad arrivare Munari sulla sx e Sarsarky sulla dx sono due frecce che la Provese non riesce più a controllare ,il centrocampo torna a dare ordine e i ritmi giusti i ragazzi vogliono a tutti i costi far loro la partita. Dopo 2 minuti la Calidonense accorcia le distanze tiro di Panozzo sul secondo palo dove arriva Dell’Aquila a insaccare , altre due buone occasione giocate in velocità della Calidonense con Bleowe che dopo uno slalom alla Messi centra in pieno il palo , e poi con un stop veloce al limite dell’area di Dell’Aquila e bordata alla sx del portiere e gol 2-2.
La Calidonese vuole vincere a tutti i costi gli avversari ormai schiacciati nella loro metà campo non riescono più a fare nulla ed è Bleowe che ancora va a guadagnarsi un rigore stavolta assegnato dal direttore di gara , Bleowe dal dischetto non sbaglia ed è 3-2 .
La Calidonense si sente sicura e tranquilla ma come ormai l’esperienza insegna nei regionali non puoi permetterti di rilassarti un attimo , la Provese con un guizzo veloce del suo attaccante e con un pallonetto su Sbalchiero uscito fuori tempo torna in pareggio 3-3 .
Mister Morselli gioca il jolly e fa esordire Meduza ,toglie Dell’Aquila , e proprio questo ,dopo una discesa di Munari scatenato come non mai , con una pennellata rasoterra sul secondo palo porta alla vittoria la Calidonense 4-3.
Oggi si sono giocate due partite, primo tempo Calidonense 0 – Provese 2 , secondo tempo Calidonese 4 – Provese 1 . Nulla da stupirsi quando in campo si ragiona il risultato esce da solo, F.Pizze (Da Facebook Calidonense)
Summania – Valdagnovicenza 1-1
Fino al 30′ della ripresa il pareggio al ValdagnoVicenza sembrava andare anche un po’ stretto, ma poi al 31′ il Summania si è portato inaspettatamente in vantaggio ed il pareggio al 90′ di testa di Nicolò Campana porta un punto d’oro agli Juniores di Mister Bellotto che dopo 6 partite mantengono l’imbattibilità e si mantengono a 2 punti dalla vetta. (sc) (Da Facebook Juniores ValdagnoVicenza)