Terza Categoria
Delegazione di Vicenza
in copertina l’immagine del Concordia
Il punto: Il Real Brogliano e l’Orsiana proseguono a punteggio pieno mentre la New Team deve fermarsi solo perché gioca contro la squadra B del Quinto, fuori classifica. Concordia e Treschè Conca raggiungono gli scledensi di Santa Trinità vincendo rispettivamente con Ponte dei Nori e Unione Sette Comuni. I primi punti della stagione arridono al Recoaro che ha battuto il Santomio 4-2 Rimangono invece ancora al palo la Bissarese con 0 punti, il Ponte dei Nori, il Vadastico e il Grancona strabattuto dall’Orsiana che ha infilato 9 gol nella porta dell’estremo difensore della formazione basso vicentina.
Concordia – Ponte dei Nori 1-0 Scauzillo
Orsiana – Grancona 9-0 Gavasso (2), Zambon (2), Casarotto (2), Scremin, Magri, Trombetta
Quinto – New Team 5-0 Bergamini (3), Mazzarella, Zanotto
Real Brogliano – Valdastico 3-0 Bajaramaj e Guiotto (2)
Recoaro – Santomio 4-2 Gaspari, Luna Ivan, Vagiottini, Luna Ivan su rigore per il Recoaro, Facundo Dalla Santacà e Reda per il Santomio
Treschè Conca – Unione Sette Comuni 2-1 Benetti, Pettinà (T) Rossato (U)
Classifica Marcatori
5 reti: Bajramaj (Real Brogliano),
4 reti: Gavasso (Orsiana),Broccardo (Valdastico)
3 reti: Doumbia (Concordia), Casarotto (Orsiana), Bergamini (Quinto), Guiotto (Real Brogliano), Luna Ivan (Recoaro), Rossato (Unione 7 Comuni)
2 reti: Binotto, Ferrante (New Team), Rezzan, Zambon (Orsiana), Schenato (Real Brogliano), Dal Lago (Recoaro) Benetti, (Treschè Conca)
1 rete: Ambrosini, Casillo (Bissarese), Neffari E. Papa Samba, Scauzillo (Concordia), Sartori (Grancona), Casarotto, Casatto, Spagnolo (New Team), Magri, Scremin, Trombetta (Orsiana), Zanotto (Quinto B) Alexei, Guiotto (Ponte dei Nori), Mazzarella, Zanotto (Quinto ) Montagna, Jabez, Ramina (Real Brogliano), Gaspari, Pianalto, Vagiottini (Recoaro), Dalla Santacà F., Eberle, Lappo, Reda (Santomio), Carollo, Pettinà (Treschè Conca)
Le Cronache
Treschè Conca – Unione Sette Comuni 2-1 Lo sport e il calcio sono davvero incredibili!! Una partita che sembrava avviarsi sul risultato di 1 a 1 con goal di Ale Strice che sembra ci abbia preso gusto dopo il goal della settimana scorsa che porta in vantaggio il Conca con un tocco in mischia nel primo tempo. Prima era andato vicino al goal Carollo con un tiro al volo dalla distanza dopo un’uscita di Sostizzo su Strice con la palla che scavalca di poco la traversa dopo il rimbalzo. Sui piedi di Ale Strice poi c’è anche l’occasione per siglare il 2 a 0 ma non riesce ad essere preciso. Al terzo minuto della ripresa poi arriva il pareggio dell’Unione 7 Comuni con una bella azione personale di Rossato che scarica un potente diagonale sul secondo palo. Il Conca va un po’ in difficoltà ma Roby Baù con alcuni cambi aggiusta tutto e il Conca riprende a cercare il vantaggio con continuità e quando tutto sembra finito quando sembra che la partita termini in pareggio arriva al 92esimo la zampata vincente di Pettinà che decide il derby dell’Altopiano e la Bombonera esplode in una gioia incredibile. Nel finale ci sarebbe anche spazio per il possibile 3 a 1 ma Baù non riesce a servire Caldieraro. Certamente la squadra può avere dei limiti come ogni squadra ma certo non molla mai fino alla fine e sia la vittoria nel derby di coppa sia questa vittoria ne sono la prova. (Da Facebook Treschè Conca)
Sconfitta immeritata che giunge nel recupero su una evidente ingenuità. Goal di bomber Rossato. (Da Facebook Unione Sette Comuni)
Delegazione di Bassano
Il punto: Si scinde la coppia di testa in quanto la Cogitana batte il Solagna mentre il Transvector perde a Campolongo. Perdono anche le due squadre che erano a 4 punti, il San Vito contro i bellunesi dell’Alpes Cesio e l’Angarano con un secco 4-0 che gli ha rifilato il Belvedere. Proprio i tezzani ottengono la prima vittoria (ma hanno già effettuato il turno di riposo) e risalgono in classifica. Bene il Dakota che ha battuto l’Union LC e il Longa che è andato a vincere nel bellunese. A segno anche Ismaele Pierobon ultimo acquisto della squadra di Pellizzer appena arrivato dalla Fides.
Alpes Cesio – San Vito Bassano 3-1 Nicoli (SV), Taverner, Dal Mas, Tavarner (AC)
Belvedere – Angarano 4-0 Tripletta di Pan e Gol di Rattin
Campolongo – Transvector 1-0 Vialetto su rigore
Cogitana – Solagna 2-1 Galvan (C) Bianchin (S) Scarpi (C)
Dakota – Union LC 2-0 Carollo, Dal Santo
Juventina Ed Polaris – Longa 2-4 Ronzani (L), Pierobon (L) Bedin (L), Brandalise (J), Pesavento (L), Daouda (J)
Classifica marcatori:
5 reti: Tavarner (Alpe Cesio),
4 reti: Campagnolo (Angarano), Pan (Belvedere),
3 reti: Antonello (Cogitana),
2 reti: Vialetto (Campolongo), Ronzani (Longa), Bianchin (Solagna) Ilie (Transvector),
1 rete: Dal Mas, Sponga (Alpe Cesio), Bressanin (Angarano), Rattin (Belvedere), Todesco (Campolongo), Galvan, Salah, Scarpi (Cogitana), Carollo, Canale (Dakota), Brandalise, Daouda, Della Valentina, Gorza (Juventina Polaris), Bedin, Carolo, Pesavento, Pierobon (Longa), Comacchio, Reginato (Ramon), Bizzotto, Hajray, Naamane, Nicoli (San Vito), Scapin (Solagna) Beraldin, Bicego, Bonato (Transvector), Poli (Union LC);
Delegazione di Padova
Il punto: Nessuna squadra è ancora a punteggio pieno: la Pedezzi ha perso, infatti, contro il Pozzetto mentre la Campodorese ha pareggiato con l’Olympia. La seconda squadra di Campodoro è raggiunto in testa alla classifica proprio dal Pozzetto. Scala posizioni in classifica il Loreggia che ha battuto il Gazzo. A quota zero rimane solo il Rampazzo visto che la Justinense ha battuto il Grantorto 3-2. Ha riposato la Virtus Agredo.
Comitense – Curtarolo 4-1 Stokic (Cu) Tomic, Rozaku, Peruzzo, Tresbacher (Co)
Justinense – Grantorto 3-2 Gobbato e Pozza (Gr) Medras, Corò e Verzotto (J)
Nuova Loreggia – Gazzo 2-0 Zalota e Picco (NL)
Olympia – Campodorese 0-0
Rampazzo – 7 Mulini 1-2 Gemo, Dalla Benetta (7M) Vukovic (R)
Pozzetto – Pedezzi 2-1 Baggio e Antonello (Po) Geremia (Pe)
Gemo del Sette Mulini (Foto Formisano)
Classifica marcatori
4 reti: Righetto (Virtus Agredo).
3 reti: Turetta (Campodorese), Stokic (Curtarolo), Prepelita (Pedezzi), Piotto (Pozzetto) Berat (Virtus Agredo).
2 reti: Ramina (Gazzo), Zalota (Nuova Loreggia) Gemo (Sette Mulini), Barichello (Virtus Agredo).
1 rete: Bizzotto, Lucatello, Vezzaro e Venturato (Campodorese) Tomic, Rozaku, Peruzzo, Tresbacher (Comitense), Boratto, Reato (Curtarolo), Gobbato, Piazza, Pozza, Zancan (Grantorto), Medras, Corò, Verzotto (Justinense), Picco, Malvica (Nuova Loreggia) Bernardi, Geremia, Tosato, (Pedezzi), Vukovic (Rampazzo), Antonello, Baggio, Facco (Pozzetto), Dalla Benetta (Sette Mulini), Macchion (Virtus Agredo).
Le Cronache:
Rampazzo – Sette Mulini
Vittoria sporca vittoria meritata. 3 punti da cui ripartire 3 punti per ricominciare. Oggi si poteva e si doveva chiudere con uno score decisamente superiore visto la differenza tra le 2 squadre…ma si sa..nel calcio non sempre la superiore qualità dei singoli ti fa vincere le partite. Dopo un avvio in cui si potevano fare 3 gol nei primi 10 min siamo passati in svantaggio nell unica occasione creata dagli avversari. Il secondo tempo è stato sulla falsa riga del primo con il 7 mulini che ha schiacciato il rampazzo nella sua metà campo ed è riuscito a trovare il pareggio grazie a Thomas Gemo ed il raddoppio ad opera di Nicola Dalla Benetta dal dischetto. Bello il gesto di Marco Tosetto che designato per la battuta del penalty ha lasciato il pallone a Nicola per il gol del sorpasso ed è stato il primo ad abbracciarlo dopo la trasformazione. Adesso testa a domenica. Ottimo l impatto nella gara di Nicola Frigo subentrato a gara in corso. (Franchetti su Facebook)