LE TORRI BERTESINA: Erba, Salerno (Runza), Basso, Pertile (Perazzolo), Ghirardelli, Fait (Trevellin), Sartori (Deni), Ometto, Onyejaka, Niang, Salano. A Disp: Cecchetto, Runza, Trevellin, Perazzolo, Meneguzzo, Deni, Crippa. All. Zordan.
SOVIZZO: Meneguzzo, Cogo, Fantin (Cailotto), Randon (Crivellaro), Calearo, Milan, Dotti (Cenzato), Strobe (Pegoraro), Dal Lago, Gisaldi, Massignan (Zanderigo). A disp: Sandri,. All. Dal Lago.
ARBITRO: Del Pizzo di Padova.
RETI: pt38’ Sartori ®, 15’st Oneyaka, 17’st Basso.
Il Torri Bertesina fa pesare la maggior caratura, liquida il Sovizzo con un secco tre a zaro e rimane bene al comando della classifica. Bisogna pur dire che il Sovizzo è riuscito a tenere con merito il risultato in equilibrio fino al contestato rigore concesso dal Sig. Del Pizzo di Padova, apparso alquanto di manica larga. Nella ripresa il Torri, aumentando i giri del motore, ha saputo concretizzare le, seppur poche, occasioni veramente pericolose ma tanto è bastato per mettere al sicuro il bottino. Sovizzo che nella ripresa, dopo essere stato colpito dall’uno-due dei padroni di casa, è scomparso per riaffacciarsi pericolosamente solo verso la fine dell’incontro trovando in Erba un ostacolo invalicabile. Per i singoli, è il giovane Niang (97) che tra i padroni di casa è una spanna su tutti dimostrando di possedere tanta qualità mentre tra gli ospiti si distingue Dal Lago per tenacia e spirito di sacrificio.
Bella giornata di sole con temperatura gradevole, agli ordini del Sig. Del Pizzo di Padova Si schierano in tenuta bianca i padroni di casa e in tenuta nero verde gli ospiti.
Al 3’ Sartori vuole subito mettere scompiglio nella difesa ospite ma il suo suggerimento dal fondo trova attento Milan che libera. Al 6’ Milan colpisce di testa la palla che arriva dall’angolo uscendo di un niente alla sinistra di Erba. 15’ Meneguzzo si deve distendere per deviare un tiro dal limite dei padroni di casa. E’ Massignan, dalla parte opposta, a calciare debolmente, purtroppo per lui, tra le braccia di Erba appostato centralmente. Al 30’ Onyejaka difende bene la palla e la serve pronta per il tiro dell’accorrente Fait: da dimenticare la conclusione. Al 32’ Dal Lago ruba palla sulla tre quarti dei padroni di casa e serve prontamente Massignan che vede Erba leggermente fuori dai pali e prova il pallonetto che però esce sul fondo. Insiste il Sovizzo con Dotti ben imbeccato da Dal Lago: appena dentro area sulla parte destra, tira e la sfera esce di poco a lato.
Al 38′ i padroni di casa passano: Sartori difende palla e appena dentro area sul lato sinistro cade contrastato da Cogo. Il contrasto pare netto sulla palla ma tantè, il direttore di gara non fa una piega e indica il dischetto. Sartori realizza spiazzando Meneguzzo. Al 45’ ancora un’incursione di Sartori provoca un rimpallo in area con la palla che finisce sulla parte superiore della traversa.
La partita riprende con ritmi tutt’altro che entusiasmanti così si deve arrivare al 15’st per trovare Niag che duetta bene con Onyejaka e lo mette in condizione di tirare. Il bomber di casa non ci pensa due volte e conclude a fil di palo infilzando Meneguzzo proteso in tuffo portando al doppio vantaggio i suoi. Passano solo due minuti (17’st) e i padroni di casa mettono al sicuro il risultato portando a tre le segnature. L’azione parte da capitan Basso che da sinistra cambia totalmente versante di gioco: pronto il contro cross che arriva sul secondo palo dove Basso è puntuale e di destro la mette sotto la traversa a chiudere l’azione.
Il Sovizzo è ko e i padroni di casa controllano senza patemi. Zanderigo ci prova al 25’st in scivolata dal limite dell’area: la conclusione è pericolosa ma l’uno di casa si allunga fino a toglierla dall’angolo basso alla sinistra. Ancora Zanderigo al 28’st entra in area dalla sinistra e viene steso ma per l’arbitro non c’è nulla. Ultimo quarto d’ora vivace con i padroni di casa che arrivano al tiro con Ometto al 31’st, conclusione alta, così come la conclusione di Crippa al 40’st. Al 42’st Dal Lago devia sotto porta il tiro dal limite di Gisaldi e mette a dura prova i riflessi di Erba che vola a togliere la soddisfazione del gol. Al 43’st da segnalare il cambio nel Sovizzo di Strobe con Pegoraro al rientro dopo un anno dall’infortunio al ginocchio. Al 45’st il Le Torri sfiora la quarta rete con Perazzolo ma la bordata dal limite si stampa sulla traversa. Il Sovizzo chiude in avanti con Cenzato che dal lato corto dell’area piccola a destra trova lo spazio per tirare in porta ma ben appostato c’è Erba che respinge.
Gianfranco Scalzotto