MONTEVIALE – SILVA 3-0
MONTEVIALE: Cattani,Porcellato, radosavljevic, Zausa (dal 46’ Erba), Cantarello, Perrucca, Menegon (dal 83’ Frigo), Tadiotto (dal 74’ Vivian), Belloni, Maiova (dal 65’ Penzo), Carmucci (dal 85’ Stasik) Allenatore: Denis Lazzaron
SILVA 1950: Rodighiero, Franzan (dal 46’ Penzo), Peron (dal 57’ Dellai), Marchioro , Castellan, Ferretto, Povolo, Borriero, Pietribiasi, Dalla Vecchia (dal 68’ Ruaro), Libris. Allenatore: Stefano Bassan
Arbitro:Baggio Simone della sezione di Bassano
Reti: Carmucci al 1’, Maiova al 34’, Frigo 90’.
Servizio e foto di Antonio Martinello
In questo fine settimana i colori giallo rossi (e non siamo in Catalogna) hanno trionfato sui campi dove erano impegnate le squadre del Monteviale, anche la formazione dei più grandi ha dato sfoggio di bel calcio con una prestazione che non ha lasciato scampo alla formazione avversaria del Silva 1950. A fine gara evidente è stata la differenza sia sul piano tecnico che atletico. Il risultato finale di 3 a 0 è testimone della buona prova dei ragazzi di mister Lazzaron.
La partita ha inizio con la palla mossa dai padroni di casa che hanno attaccato prima sulla sinistra poi con giro palla sulla destra, Porcellato guadagna il fondo e crossa al centro dove il capocannoniere dello scorso campionato Carmucci da centro area trova la tanto sospirata via del gol. Dal fischio d’inizio il cronometro segna poco più di un minuto. Grandi festeggiamenti dei compagni per il bomber ritrovato.
La reazione del Silva non provoca palle gol per gli ospiti che si propongono in avanti dando la possibilità alla squadra locale di giocare di rimessa e con la velocità delle proprie punte arrivano più volte in area avversaria, come al 34’ quando un’azione in uscita dalla difesa mette in movimento Maiova che prende in contropiede la difesa e sull’uscita del portiere deposita in rete per il 2 a 0. Prima della fine del primo tempo al 38’ la migliore occasione ospite con un calcio di punizione dai 16 metri che tocca la traversa e si perde sul fondo.
La ripresa vede subito due sostituzioni una per parte, per il Silva esce Franzan per Penzo, un terzino per un terzino, per il “Monte” esce lo stopper Zausa non in perfette condizioni fisiche, per il centrocampista Erba. A questo punto Lazzaron arretra Perucca al centro della difesa. Il Silva cerca di accorciare le distanze, tanto impegno ma i risultati non arrivano. I due allenatori attorno al 60’ cominciano la serie di sostituzioni e prima della fine la terza rete viene confezionata da Radosavljevic classe ’99 con un preciso cross al centro dove,il neo entrato Frigo classe’97 in tuffo a centro area colpisce di testa e non lascia scampo al portiere Rodighiero. Gran bel gol della linea verde del “Monte”.
ingresso in campo