Redazionali

L’edicola del Lunedì: quante notizie nei post partita..

A

Anticipo: Nove e Juventina Laghi anticipano la loro partita di domenica prossima a Sabato 7 ottobre alle 15.30 . Si giocherà a campi invertiti a Laghi di Cittadella. Insolito il motivo dell’anticipo: domenica infatti viene battezzato il bambino del portiere Manuel Bragagnolo della Juventina. Da sottolineare la sportività del Nove che ha accettato la richiesta.

B

Bassano : E’ stato anticipato l’orario di inizio della gara di mercoledì del Bassano, si gioca a Fermo contro la Fermana alle ore 15. I giallorossi arrivano a questa gara forti della vittoria con l’Albinoleffe e vogliosi di dimostrare il loro valore.

Bassano: delegazione Sono stati comunicati gli abbinamenti per i quarti di finale della Coppa della delegazione: Solagna – Union LC;  Longa – Juventina Polaris ( a Longa) ;  Cogitana – San Vito Bassano (a San Martino di Lupari); Transvector – Belvedere (a Travettore di Rosà) Il campo di Solagna – Union LC sarà stabilito in un secondo momento

C

Coppa: Non abbiamo nemmeno finito di completare i numerosi servizi di questo week end che già si scende in campo per un ulteriore smazzata di gare. Mercoledì sera al Menti gioca il Vicenza con il Fano, mentre il Bassano gioca a Fermo nel pomeriggio;  inoltre si giocano queste partite:

Coppa Italia Dilettanti: Legnago – Arzignano (alle 18.30)

Trofeo Regione Veneto di Prima : Tezze- Valtramigna; Pedemontana- Azzurra Sandrigo; Le Torri Bertesina – Due Monti; Cassola – Union RSV.

Trofeo Regione Veneto di Seconda Categoria; Giovane Santo Stefano – Brendola; Maddalene- Arcugnano; Altair – Bp 93; Azzurra Maglio – Malo; Rozzampia- Lakota; Virtus Romano- Eurocalcio; Real Stroppari – Spf ; Amatori Ponso – Spes Poiana.

M

Miotti : E’ andata tutto sommato meno peggio del previsto al centrocampista del Fara Francesco Miotti, che in un intervento in scivolata all’ultimo secondo di gioco della gara con il Chiampo ha effettuato un movimento anomalo che ha fatto pensare a danni molto seri. In un primo momento, infatti,  sembrava che potessero essere interessati i legamenti. Invece il giocatore ha riportato la frattura del perone e domani sarà già operato. I tempi si prospettano comunque lunghi, ma per il venticinquenne centrocampista potrebbe esserci un recupero non complicato ed il campionato non è compromesso. A Francesco gli auguri di una pronta guarigione.

Modena verso una sciagurata fine ? Il Modena non ha potuto disputare  la gara casalinga con il Mestre. Lo Stadio non è stato concesso dal Comune per gravi inadempienze contrattuali. E la Federazione non ha concesso un ulteriore deroga per giocare a Forlì.

P

Pordenone: pari con il Feralpi. Il posticipo di serie C fra Feralpi e Pordenone si è chiuso con un pareggio 0-0 Il Pordenone ha sbagliato anche un rigore con Burrai. In testa alla classifica resta pertanto il Renate

R

Reggiana: esonero per Menichini: Dopo la sconfitta con la Sambenedettese la Reggiana ha esonerato il mister. Ecco il comunicato ufficiale: “Ac Reggiana 1919 SpA comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Leonardo Menichini e il vice Massimo Salvatore D’Urso. La squadra sarà affidata momentaneamente a Max La Rosa e Andrea Tedeschi, tecnici della Berretti. La società ringrazia l’allenatore Leonardo Menichini e il vice Massimo Salvatore D’Urso per l’opera svolta e la professionalità dimostrata“.

S

Soffia  Le brutte sensazioni di mercoledì sera – scrivono sul sito Facebook della Campodorese – hanno trovato, purtroppo, una puntuale conferma. Nulla da fare per il centravanti Stefano Soffia, che nel match di Coppa Provincia con la Dinamo Kave ha riportato la rottura del tendine d’Achille della gamba sinistra. Il giocatore è stato subito ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Cittadella, dove oggi è stato sottoposto  all’inevitabile intervento chirurgico“.
A trentatre anni è un inconveniente che potrebbe anche far chiudere una dignitosa carriera che il giocatore ha trascorso tra vicentino e padovano sui campi del Santa Maria, del Tremignon, del Campodoro, del Le Torri, della Villafranchese, dell’Arcugnano e da quest’estate della Campodorese. Ma i compagni di squadra e i tanti amici non vogliono sentire parlare di ritiro. Su Facebook hanno postato un calcio di punizione trasformato con l’usuale maestria da Soffia e hanno scritto: ”Questa è la cosa che sai fare meglio Stefano Soffia e quello che tornerai a fare. Noi sappiamo bene cosa dobbiamo fare per te, tu cosa per noi. Il destino a volte e’ infame e ti prende a pugni sul muso ma solo chi cade può rialzarsi!!!! Ovviamente ci uniamo all’augurio di rialzarsi quanto prima.

Nella foto il giocatore è con l’assessore di Campodoro Vincenzo

T

Anche Francesco Torelli centrocampista del 1994, un altro degli ex dell’Altovicentino che dovevano sistemarsi dopo la triste conclusione della vicenda ha trovato squadra. Per la verità Torelli  aveva già cambiato squadra lo scorso anno a gennaio passando alla Vibonese in lega pro.  Ora è stato tesserato dal Lumezzane serie D girone b. Ieri era un campo nel derby perso 0 a 1 contro il Darfo

Torelli Rimini

Torelli

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano