Nel girone G di seconda categoria continuano a stupire Arten e Castion, un duo di testa assolutamente inaspettato che però comanda con tre vittorie consecutive. Se l’Arten anche ieri ha avuto in Argenta il proprio mattatore con una doppietta al malcapitato Arsenal Cusinati, il Castion ha sconfitto il San Pietro di Rosà con un secco 2-0 che certifica la terza vittoria su una squadra quotata per la vittoria del girone. Dopo Eurocalcio e Eagles Pedemontana è stata infatti la squadra di Mister Geremia a cadere sotto i colpi di Campagnolo e compagni. Indicativo anche il dato che testimonia gli zero gol subiti dalla difesa biancazzurra fino ad ora.
A seguire il duo di testa un puntuale Tezze sul Brenta che sconfiggendo per 1-0 la Virtus Romano rafforza le proprie ambizioni d’alta classifica. Ancora a segno Lorenzo Dissegna che ha replicato ai due gol messi a segno alla prima giornata. La Virtus dal canto suo tiene ancora bene in vista le fuggitive ma dovrà migliorare in zona gol, visti i soli due gol segnati fin qui nelle prime tre giornate.
A ridosso delle prime tre in classifica troviamo San Pietro di Rosà e Eagles Pedemontana a sei punti. Se le pantere rosatesi sono cadute appunto contro la capolista Castion, la squadra di Crespano sembra invece in netta ripresa dopo il 4-2 rifilato al Fellette, che sebbene rinvigorito dalla presenza di un bomber come Jurkovic ha subito ben quattro reti dall’accoppiata Stefani-Sanader. Ancora un pareggio invece per il Real Stroppari che da gran favorito viene fermato sul pareggio da un Marchesane mai domo e che in trasferta sembra dare il meglio di sé.
In risalita dopo la buona vittoria in coppa di mercoledì l’Eurocalcio Cassola che regola per 2-0 un Colceresa in attesa della sentenza per il reclamo esposto nella scorsa giornata contro l’S.p.f. . Se il ricorso fosse accettato la squadra marosticana balzerebbe in seconda posizione a sette punti, pur dovendosi leccare le ferite per la sconfitta occorsa contro i ragazzi di Cassola.
Invischiate nelle zone calde della classifica tutte le altre: se l’Eurocalcio ha le carte in regola per uscirne già in poche domeniche le sfide tra Lamonese-S.p.f. e Santa Croce-Lampo suonavano già da sfide in chiave salvezza. La squadra di Pozzoleone come detto rischia di dover star ferma a zero punti e ieri ha subito una netta sconfitta dalla Lamonese, in gol per ben 4 volte in una partita sembrata a senso unico con grande protagonista Scalet.
Santa Croce e Lampo si spartiscono invece la posta in palio, anche se il punto sembra andare stretto più che altro ai carmignanesi, che dopo essere andati in vantaggio con Mezzato sono rimasti in 10 uomini per quasi mezz’ora e al settimo minuto di recupero hanno subito un rigore assai discutibile siglato dall’esperto Petreski.
TOP DELLA DOMENICA
Banale ma non possiamo non inserire per la terza settimana consecutiva Antonio Argenta. Altri due gol ieri per il bomber dell’Arten che sta attraversando uno splendido momento di forma con sette gol in tre gare.
Decisivo per l’inseguimento del Tezze sul Brenta e degno di nota Lorenzo Dissegna al terzo gol stagionale che vale tre punti importantissimi per i rossoblù secondi in classifica.
A fianco a due mostri sacri di questo girone poniamo anche Milos Sanader, attaccante ventenne dell’Eagles Pedemontana. La squadra di Crespano sul Grappa anche grazie ai colpi di questo giovane attaccante ha inanellato la seconda vittoria consecutiva e può ricominciare a sognare.
Lorenzo Dissegna
CLASSIFICA MARCATORI
7 reti: Argenta (Arten)
3 reti: Valente (Arsenal Cusinati), Campagnolo (Castion) Stefani (Eagles Pedemontana), Jurkovic (Fellette), Dissegna (Tezze sul Brenta),
2 reti: Seganfreddo (Colceresa), Sanader (Eagles Pedemontana) Baggio (Eurocalcio), Scalet (Lamonese)
I COMMENTI
Arten- Arsenal 2-1
Questo Arten sa solo vincere e regalare emozioni. Sotto una pioggia incessante, la squadra del tecnico Ivan Toigo strappa una vittoria sofferta e cercata fino in fondo, dopo una gara combattuta contro un avversario di livello, che prima di ritrovarsi in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo chiude tutti gli spazi. Il tutto grazie ad una difesa arcigna, giocando in contropiede sulle fasce e creando più di qualche problema ai terzini dell’Arten; squadra che però, a differenza degli ospiti, può vantare tra le proprie fila Antonio Argenta, che sotto porta non perdona mai… Il Cusinati trova il vantaggio con Valente, che vince il duello con Tavernaro e lascia partire un sinistro in area sul primo palo, imprendibile per De Cia (41’). Il secondo tempo è un’altra storia. Al 6’minuto la svolta: il Cusinati si ritrova in dieci per proteste e l’Arten riorganizza le idee con l’ingresso di Faoro che cambia volto alla gara: la punta parte palla al piede e, dopo aver dribblato Ferraro, serve al centro dell’area Argenta, che da due passi sigla il pareggio (33’). Ma non finisce qui. La voglia di vincere dell’Arten viene premiata una seconda volta, ancora con Faoro che, stavolta sulla fascia sinistra, salta Pegoraro e serve sul secondo palo Argenta, che non sbaglia (40’). (Dal Corriere nelle Alpi)
Eurocalcio – Colceresa 2-0
In attesa del verdetto del reclamo fatto per la partita della scorsa settimana, prima sconfitta in questo campionato per la nostra prima squadra, che viene sconfitta in trasferta per 2-0 dall’eurocalcio.(da Facebook Colceresa) Lamonese – Spf 4-0
Grande prestazione della Lamonese. Primo tempo piuttosto equilibrato, che si chiude con un gol di vantaggio per i bellunesi grazie alla rete all’8’ di Campigotto che raccoglie una respinta del portiere avversario. Nel secondo tempo si fanno pericolosi su punizione i ragazzi di Bidese, ma la Lamonese para il colpo e passa al contrattacco. Al 18’ arriva il raddoppio su un’azione personale di Scalet, che 12 minuti più tardi sigla la doppietta. I padroni di casa amministrano il vantaggio con calma; allo scadere arriva il gol del definitivo ko firmato da Pagnussat. (Dal Corriere nelle Alpi)
Santa Croce – Lampo 1-1 Partita maschia, grintosa quella di ieri. I nostri finiscono addirittura in 9 subendo un rigore assai generoso al 97esimo!! Il gol nel primo tempo di Capitan Mezzato ci regala comunque un punticino che ci va stretto!
|