In attesa di posizionare le classifiche e i risultati nell’idoneo spazio vi abbiamo trascritto tutti i risultati e le classifiche della giornata. Ecco i marcatori delle partite con i primi commenti
TERZA CATEGORIA VICENZA
Treschè Conca – Ponte dei Nori 1-0
Bissarese – New Team 2-4
Concordia – Recoaro 5-1
Orsiana Unione Sette Comuni 1-0
Quinto – Valdastico 1-2
Real Brogliano – Santomio 4-1
Riposa Grancona
Classifica: Real Brogliano, New Team, Concordia, Orsiana, Treschè Conca 3, Grancona, Ponte dei Nori, Bissarese, Recoaro, Unione 7 Comuni, Santomio, Valdastico 0 Quinto B fuori classifica Grancona e Valdastico una partita in meno
Classifica Marcatori:
3 reti: Doumbia (Concordia),
2 reti: Binotto (New Team), Broccardo (Valdastico)
1 rete: Ambrosini, Casillo (Bissarese), Neffari E. Papa Samba (Concordia), Casarotto, Spagnolo (New Team), Gavasso (Orsiana), Zanotto (Quinto B) Montagna, Gui0tto, Jabez, Ramina (Real Brogliano), Pianalto (Recoaro), Carollo (Treschè Conca)
Nell’anticipo giocato ieri vittoria del Tresche Conca sul Ponte dei Nori grazie al 240° sigillo in carriera di Giuliano Carollo.
Nessun pareggio invece tra le gare disputate oggi; di misura la vittoria dell’Orsiana in casa dell’Unione 7 Comuni grazie alla rete di Gavasso, roboante invece il 5 – 1 del Concordia sul Recoaro, con reti per gli scedensi di Doumbia (tre volte) e Neffari e Papa Samba mentre il gol della bandiera è ad opera di Pianalto.
Importante vittoria esterna del New Team che supera a domicilio la Bissarese in virtù delle marcature di Spagnolo, Casarotto e della doppietta di Binotto; Casillo ed Ambrosini per i pardoni di casa.
Ne fa 4 anche il Real Brogliano sul Santomio (in gol Montagna, Gui0tto, Jabez e Ramina per la squadra di casa, per il Santomio Dacchioni) mentre è da registrare anche la vittoria esterna del Valdastico sul campo del Quinto Vicentino per 2 a 1. La gara non conta per la classifica, ma le squalifiche sì e così le due squadre che non si sono risparmiate dovranno rinunciare agli espulsi Piazza e Osmani (Quinto) e Agyapong (Valdastico). In gol Broccardo con una doppietta per il Valdastico e Zanotto per il Quinto.
COMMENTI
Quinto B -Valdastico 1-2
Vittoria al cardiopalma per 2a1 dell’ACV in trasferta a Quinto vincentino… doppietta di Broccardo
Treschè Conca – Ponte dei Nori 1-0
Partita non facile fin dall’inizio contro un Ponte dei Nori rinforzato rispetto all’anno scorso. Primo tempo difficile che si chiude sul 0 a 0 poi nella ripresa rigore procurato da Ale Strice e trasformato da bomber bum bum Giuliano che spiazza il portiere. Ultimi minuti un po’ in sofferenza anche per l’espulsione di Luca Cachi per doppia ammonizione ma Maddalena blinda il risultato sull’1 a 0 per il Conca. Continua dunque l’imbattibilità alla Bombonera che dura dalla seconda giornata di campionato dell’anno scorso.
Roberto Baù e Giuliano Carollo
Unione Sette Comuni – Orsiana 0-1
Prima di campionato amara per la nostra prima squadra che esce sconfitta 0-1, da un’Orsiana che riesce a portare a casa i tre punti sfruttando una delle pochissime occasioni create. Il buon gioco dei nostri ragazzi non è bastato a ribaltare un risultato che poteva essere sicuramente diverso visto le buone occasione create.
Prossima partita , domenica 1 ottobre, contro la Bissarese, Stadio A. Zotti, ore 15:30.
La formazione dell’Unione Sette Comuni
TERZA CATEGORIA BASSANO
Alpes Cesio – Juventina Polaris 2-2
Campolongo – San Vito Bassano 2-2
Cogitana – Longa 1-0
Dakota – Transvector 1-2
Ramon – Solagna 2-1
Union Lc – Angarano 1-1
Riposa Belvedere
Classifica Transvector, Cogitana, Ramon 3, Union LC, Angarano, Alpes Cesio, Campolongo, San Vito Bassano 1, Belvedere, Longa, Dakota, Solagna 0 Belvedere una partita in meno
Classifica Marcatori:
1 rete: Campagnolo (Angarano), Tavarner, Sponga (Alpe Cesio), Todesco, Vialetto (Campolongo), Antonello (Cogitana), Comacchio, Reginato (Ramon), Hajray, Naamane (San Vito), Scapin (Solagna) Bicego, Ilie (Transvector), Poli (Union LC);
La prima giornata vede tre squadre in testa, ossia la Cogitana, che ha superato il Longa per 1 a 0 con un gol di Antonello, Il Transvector, che ha espugnato il campo del Dakota con il punteggio di 2 a 1 ( a segno bomber Bicego e Ilie e Mouthadi per il Dakota) ed il Ramon, che ha regolato il Solagna con il medesimo risultato ma tra le mura amiche. Per i trevisani in gol Comacchio e Reginato mentre per gli esordienti della Val di Brenta ha segnato Scapin.
Valzer del gol nel derby tra Campolongo e S.Vito Bassano, 2 – 2 il finale con reti per il Campolongo di Todesco e Vialetto per la formazione di casa e di Hajray e Naamane per il San Vito. Lo stesso risultato è uscito tra Alpe Cesio e Juventina Polaris. Per l’Alpe Cesio hanno segnato Tavarner e Sponga.
Sempre pareggio, ma per 1 a 1 invece tra Union Lc e Angarano (Poli e Campagnolo per gli ospiti i marcatori)
Luca Bicego a segno per il Transvector
TERZA CATEGORIA PADOVA Girone A
Gazzo – Grantorto 2-2
Comitense – Campodorese 0-5
Justinense – Pedezzi 1-4
Nuova Loreggia – Curtarolo 2-0
Olympia – 7 Mulini 0-0
Pozzetto – Virtus Agredo 2-2
Riposa Rampazzo
Classifica: Campodorese, Nuova Loreggia, Pedezzi, 3, Gazzo, Grantorto, Olympia, Sette Mulini, Pozzetto, Virtus Agredo 1, Rampazzo, Comitense, Justinense, Curtarolo 0
Marcatori:
3 reti: Turetta (Campodorese)
2 reti: Ramina (Gazzo) Prepelita (Pedezzi), Piotto (Pozzetto)
1 rete: Piazza, Zancan (Grantorto), Zolota, Malvica (Nuova Loreggia) Tosato, Bernardi (Pedezzi), Barichello e Righetto (Virtus Agredo).
Parte bene per le formazioni beriche il “più vicentino” dei quattro gironi di Padova: il Pedezzi si impone in quel di Santa Giustina in Colle per 4 a 1 realizzando con Tosato, Prepelita (2) e Bernardi . Il 7 Mulini porta a casa un buon punto dall’ostico campo dell’Olympia di Cittadella; da segnalare l’infortunio dell’esterno giallo nero Andrea Zoso che ha riportato la frattura composta di due costole
Nel derby tra Gazzo e Grantorto, il secondo dopo quello di coppa di due settimane fa, quattro gol ma risultato in parità. Per gli ospiti a segno Piazza e Zancan. Per la squadra di casa doppietta di Ramina. Nuova Loreggia s’impone sul Curtarolo con i gol di Zolota e Malvica
La Campodorese, squadra imbottita di vicentini ha vinto 5-0 con tripletta di Turetta e gol di Venturato e Sartori.
Cronache
Comitense – Campodorese 0-5 “Dopo il due su due in Coppa Provincia, la Campodorese di Alessandro Belloni inizia alla grande anche il campionato sbancando il campo della Comitense con un perentorio 5-0. A Cittadella fra Pozzetto e Virtus Agredo finisce 2-2 con reti di Barichello e Righetto per la Virtus Agredo e doppieta di Piotto per il Pozzetto.
Giacomo Carollo