Classifica Marcatori, i top della domenica, l’analisi tecnica, i primi commenti
Il girone G come da pronostico si rivela un raggruppamento particolarmente equilibrato, senza alcuna goleada e con risultati caratterizzati perlopiù dal minimo scarto.
Nella partita di cartello tra Tezze e Real Stroppari non si è andati oltre lo 0-0 e il primo derby stagionale tra squadre tedarote ha dato così un punto a testa. Un’altra squadra candidata alla vittoria finale e bloccata sullo 0-0 è la Virtus Romano che ieri nonostante una buona partita, non è riuscita a infilare la difesa verdecrociata del Santa Croce.
A comandare attualmente il girone ci sono invece due sorprese assieme al San Pietro di Rosà che è quindi l’unica favorita del raggruppamento ad essere a punteggio pieno.
Se per il Castion, ieri vincente per 1-0 sulla grande delusa Eurocalcio, la vera arma in più sembra essere un’imperforabile difesa, i feltrini dell’Arten possono contare sul vero top player del girone, quell’Argenta di cui avevamo già parlato la settimana scorsa e che ieri ha infilato per ben tre volte il portiere del Fellette.
Argenta
Il San Pietro di Rosà invece dopo una partenza sorniona in Coppa Veneto sta confermando le attese ed è andata a vincere la seconda partita consecutiva dimostrando con una prova da grande squadra in quel di Lamon che l’inserimento di De Rossi e Bartolomei ha dato ulteriore qualità ad un già buon collettivo. A dimostrazione di ciò il dato che a segnare i 4 gol fino ad ora realizzati sono stati 4 giocatori diversi: un difensore, due centrocampisti ed un attaccante.
Una squadra che invece sembra essere tornata sulla retta via è l’Eagles Pedemontana che dopo esser stata strapazzata dal Castion ieri ha vinto con un gol di Stefani contro un coriaceo Marchesane.
In una riedizione meno drammatica del playout della scorsa stagione l’S.p.f. ha guadagnato il primo punto stagionale grazie a Benacchio, dal cui mancino passeranno con ogni probabilità le velleità di un campionato tranquillo per la squadra di Pozzoleone. Per il Colceresa invece giornata no per Bomber Seganfreddo, ieri a secco e staccato in classifica marcatori da Argenta.
Se l’S.p.f. ha mosso la classifica lo stesso non si può dire per i cugini della Lampo che anche ieri sono incappati in una sconfitta di misura per 2-1 contro un esperto Arsenal Cusinati. Grazie alla doppietta di un Valente cinico e capace di sfruttare anche un generoso rigore assegnato nel secondo tempo i verdi di Cusinati hanno portato a casa i tre punti dall’insidioso campo carmignanese della “Cartiera”, confermandosi un’ottima outsider di questo girone. I neopromossi arancioazzurri di Carmignano non sono ancora riusciti a togliere lo zero dai punti in classifica, così come Lamonese, Eurocalcio e Fellette.
TOP DELLA DOMENICA
Ancora Antonio Argenta, 5 gol in 2 partite sono il suo biglietto da visita per la nuova stagione. Bomber di categoria superiore potrebbe anche scombussolare le gerarchie del girone con il suo neo promosso Arten.
L’altro giocatore che segnaliamo è Alessandro Valente, classe ’94 dell’Arsenal Cusinati, come Argenta in gol in entrambi i match. Ieri contro la Lampo non ha avuto molte occasioni ma ha giocato comunque una partita di sacrificio e ha timbrato dapprima nell’unica vera disattenzione della difesa avversaria e successivamente realizzando un rigore che gli vale il terzo gol in campionato. Se la sua vena realizzata continua così i playoff potrebbero non essere un risultato irraggiungibile per i verdi di Cusinati.
CLASSIFICA MARCATORI
Argenta (Arten) 5 gol
Valente (Arsenal Cusinati) 3 gol
Jurkovic (Fellette), Dissegna (Tezze sul Brenta), Seganfreddo (Colceresa) 2 gol
Le cronache
Arten – Fellette: Continua a vincere e convincere l’Arsiè di mister Testa che, con una rete per tempo, conquista i tre punti contro la Fellette. A passare in vantaggio è stata proprio la squadra ospite con Spinelli che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, segna in mezza rovesciata il gol dello 0-1. Nella ripresa, è il Fellette a trovare la rete del momentaneo pareggio con Zilio al 5′ con un tiro da fuori area. L’Arsiè però non si perde d’animo e cerca la rete senza soluzioni di continuita. Il gol vittoria arriva al 39′ con De Giacometti che, dopo una triangolazione con Shyyka, si ritrova a tu per tu con Lovato e insacca in rete. (dal Corriere nelle Alpi)
Lampo- Arsenal 1-2 Partita spigolosa quella di ieri contro una squadra molto fisica come l’Arsenal Ciusinati. La sconfitta di misura ci lascia anche chiare recriminazioni, soprattutto per alcuni gol sbagliati nella prima frazione di gioco. Sconfitta che ci lascia però anche la consapevolezza che la stagione è appena iniziata e che i nostri ragazzi la stanno interpretando con lo spirito giusto! A segno con il gol del momentaneo pareggio Jenci Llubani grazie anche ad una decisiva deviazione di un difensore ospite. (Da Facebook /Lampo)
Virtus Romano – Santa Croce 0-0 Per questa partita abbiamo pubblicato il servizio e la galleria fotografica di cui al link allegato https://www.calciovicentino.it/2017/09/17/virtus-romano-la-voce-grossa-alla-fine-si-deve-accontentare-un-punticino/
In copertina una foto inedita della gara fra Virtus Romano e Santa Croce
|