Il Malo vince con un punteggio netto e inequivocabile sui cugini del Monte di Malo, appena promossi in seconda Categoria. La differenza dei valori in campo è stata evidente ma i nerostellati puntano alla vittoria del campionato, mentre il Monte di Malo che ha dovuto quasi interamente ricostruire la squadra punta sopratutto al mantenimento della categoria. E la differenza la sottolinea anche Cristian D’Agostino mister del Monte di Malo che dice “Abbiamo perso con una signora squadra; noi dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per il nostro obiettivo primario che resta la salvezza”
Pur tuttavia, la gara è stata anche l’occasione per alcuni incontri simpatici e degno di un ricordo importante: Renato Brazzale, allenatore del Malo ha avuto l’occasione di affrontare da avversario il figlio Matteo difensore esterno del Monte di Malo arrivato quest’anno dagli Juniores del San Vito.
L’altro incrocio interessante è stato quello fra i due mister, Cristian D’Agostino da una parte e Renato Brazzale dall’altra che hanno potuto ricordare la comune militanza nello Scledum; “Renato – ricorda sempre D’Agostino – era un gran centrocampista e mi metteva sempre nella condizione di fare gol. Adesso è una grande allenatore !”