Le storie liete sono quelle del Cresole che riparte dai suoi 130 giovani del vivaio che presto faranno dimenticare l’abbandono della prima squadra, ma anche quella di Dusan Petronjevic, le meno belle sono quelle degli infortuni che già hanno colpito in particolare due squadre Castelgomberto e Monteviale.
Nella foto di copertina Hakim Calgaro in Montecchio /Provese (foto Sport/ Montecchio)
A
Amichevoli
Mercoledì sarà giornata ricca di amichevoli; nel pomeriggio pubblicheremo il programma completo. Se intanto volete comunicarci le ultime gare che ancora non ci sono note, utilizzate i consueti canali
Anticipo
Arzignano – Cjarlins Muzane, prima giornata di campionato sarà anticipata a Sabato alle ore 15.00 ad Arzignano.
Azzurra Sandrigo
Stasera alle 19.00 ci sarà la presentazione ufficiale dell’Azzurra Sandrigo allo Stadio. Saranno presentate anche tutte le squadre del settore giovanile della società
B
Bassano
Non è ancora chiusa l’operazione Turchetta. Il Bassano ha bisogno di un attaccante con le sue caratteristiche (lo si è visto anche nella sconfitta di Fano), il giocatore farebbe carte false pur di venire a Bassano, il Lecce non può far altro che cedere il giocatore ma vuole garantirsi il contro riscatto nel caso di un’ottima stagione dell’esterno. Prima o poi si arriverà alla definizione, visto che il calendario impone tempi stretti.
Belvedere
A BELVEDERE ci si allena con il BASSANO VIRTUS! Prova per credere! La partecipazione all’open day della scuola calcio è gratuita e riservata ai nati nel 2009/10/11/12 (accompagnati dai genitori).
Ricorda: allenarsi a Belvedere è come allenarsi a Bassano! Stesso programma, stessi allenatori!
C
Castelgomberto: rinviata l’amichevole per troppi infortuni. Il Castelgomberto ha deciso di rinviare l’amichevole fissata per mercoledì per i troppi infortuni patiti: Ecco la breve cronaca della gara con il Brendola finita con un punteggio troppo pesante. “Un Castelgomberto Lux con molte defezioni deve arrendersi al Brendola nell’esordio stagionale in Coppa davanti al pubblico amico del Farinotto.
Dopo una prima fase di studio, in cui le due formazioni, complice il grande caldo, si approcciano senza grandi rischi, sono gli ospiti a passare in vantaggio con un colpo di testa (21′). Da qui in poi la gara diventa difficile per i ragazzi di Dal Prà che, oltre a patire gli infortuni di Rancan e Marin, subiscono altre due reti su calcio di rigore. La ripresa purtroppo prosegue sugli stessi binari e, complici altri tre infortuni, i biancorossi prendono altre tre reti e devono cedere 6-0 agli avversari. (dal sito del Castelgomberto)
Chiusura: Giovedì 31 chiude il calciomercato dei professionisti: il Vicenza potrebbe solo cedere alcuni giocatori che sono decisamente ai margini della squadra come Magri e Giusti, il Bassano punta a prendere Turchetta o in alternativa Cisotti per l’ultimo ruolo scoperto
Cresole: il futuro sono i 130 giovani del vivaio !
Una precisazione che riguarda il Cresole. Doverosa. Nel testo dell’articolo abbiamo detto che i dirigenti della società calidonense hanno tenuto molto bene il campo dove si è giocato Isola – Thiene: in realtà intendevamo dire i dirigenti della società Cresole (società che sorge nel Comune di Caldogno e come tale è calidonense) hanno tenuto molto bene il campo. Ci rendiamo conto che il passaggio poteva prestarsi ad interpretazioni e quindi lo chiariamo: il Cresole al suo campo ci tiene e continua a trattarlo bene, ma anche perché la società pur non disputando il campionato di terza categoria continuerà come società di puro settore “Abbiamo 130 ragazzi e 18 allenatori che continuano nell’attività – ci scrivono da Cresole – e se una cosa è certa è che noi abbiamo a cuore il calcio e per questo stiamo lavorando per i ragazzi”. Evviva dunque il doveroso chiarimento ma evviva soprattutto il coraggio e la ostinazione con cui a Cresole portano avanti lo sport !”
Nella foto si notano le ottime condizioni dell’impianto di Cresole
G
Gambellara: acquistato il defibrillatore: la società Elettrosonor Gambellara, anche grazie all’aiuto economico di privati cittadini, ha riacquistato il defibrillatore. Ricordo, rubato da un ignorante alcuni mesi fa.
L
Luparense Semaforo verde per l’inizio della nuova stagione e la Luparense parte in quarta, come i quattro gol segnati contro la Godigese nel match di apertura del Gruppo 7 del Trofeo Regione Veneto. Nel primo tempo, Nicholas Siega ha sbloccato subito il match, poi raddoppio di Federico Civiero, prima dell’espulsione per doppia ammonizione di Alberto Zurlo per i padroni di casa che ha complicato le cose. Nel secondo tempo, partita gestita con qualche piccola sbavatura in costruzione, ma ci pensa Mattia Mazzon, con una doppietta, a rendere rotondo il punteggio.
M
Montecchio
Sotto un caldo opprimente vittoria di misura dei castellani che con il minimo sforzo (si fa per dire) battono la Provese. Il gol al 33° è di Tresso, che con un’azione caparbia a centrocampo fa una decina di metri e scocca un tiro che rimbalza davanti al portiere in tuffo e lo supera.
Difficile vedere bel calcio in queste condizioni atmosferiche, ma comunque conforta il risultato positivo. (da Facebook /sport Montecchio)
Il gol di Tresso (Foto da sport/Montecchio)
Monteviale: Conquista il titolo di squadra più sfigata del momento. Dopo l’infortunio al ginocchio di Maran che toglie il giocatore di scena per un lungo periodo, domenica si è infortunato Andrea Rovrena, l’attaccante del 1990, che ha riportato la frattura del radio. Giovedì i medici valuteranno la portata dell’infortunio e decideranno se intervenire o meno. I tempi di recupero si prospetteranno lunghi ma la società non tornerà sul mercato.
P
Petronjevic: Quella di Dusan Petronjevic è una di quelle storie che piacciono a noi. Due anni fa Dusan sembrava vicino ad attaccare le scarpe al chiodo benché fosse ancora giovanissimo. Un delicato infortunio sul lavoro lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre un anno. Ma con grande costanza e applicazione il ragazzo è ripartito e ha accettato di rimettersi in gioco a Montecchio Precalcino dove ha giocato una gran stagione dando una grossa mano nella promozione della sua squadra. Lo ha notato la Marosticense che lo ha preso per far parte della rosa della squadra di Eccellenza, tre categorie sopra all’ultima praticata dal nostro. Eppure Dusan contro il Cornuda è entrato in campo al primo minuto e ha fatto una gran partita condita anche da una rete: un assestato colpo di testa su cross di Antonello. Novanta minuti ed una rete per dimostrare di essere rinato: Evviva!
Dusan Petronjevic
Recapiti del sito
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook / calcio vicentino