Il presidente Aleardi ha voluto dimostrare ancora una volta che tra la sua persona ed il Montecchio c’è un rapporto forte e quasi indissolubile e per questo motivo ha portato tutta la rosa della squadra con lo staff tecnico nella sua abitazione.
E ha invitato anche il sindaco e la Giunta comunale implicitamente per ribadire che l’attività che da anni e anni viene fatta dal U.C. Montecchio Maggiore è importante sul piano educativo con migliaia di giovani che sono transitati dal Polisportivo di Via Vigo cresciuti sotto l’attenta guida di allenatori preparati e abili nella formazione e nella crescita prima dell’uomo e poi dell’atleta. E il Sindaco Milena Cecchetto ha dato una risposta pronta e adeguata intervenendo alla presentazione e portando con sé il Vicesindaco e Assessore allo Sport Gianluca Peripoli e gli assessori Stocchero, Crocco e Collalto. Della Giunta era assente giustificato il solo assessore Trapula. Sia con la presenza che nel suo intervento il Sindaco Cecchetto ha ribadito la sua riconoscenza a quanto fatto da Aleardi, a quando fatto dal Montecchio per la comunità castellana che nello sport ha sempre creduto, riuscendo nel tempo ad ottenere anche importanti e significativi risultati.
Non sono mancati, ovviamente, gli accenni anche al successo dell’ultima stagione con la cavalcata compiuta dal Montecchio nel campionato di Promozione che ha ridato entusiasmo e fatto ritornare almeno in parte ai fasti del passato.
La squadra che ha vinto è stata mantenuta con ben dodici giocatori della rosa dello scorso anno confermati (Crestan e Bertoldo, Fongaro, Bevilacqua, Tresso, Poletti, Pilan, Fava, Finetti, Santacaterina, Primucci e Casarotto) con la consueta iniezione di giovani dal vivaio, ma anche con l’arrivo di alcuni giocatori di categoria come Nikolic, Parise, Calgaro, in grado di garantire a fianco dei Poletti, dei Bevilacqua,dei Tresso, dei Primucci una spina dorsale esperta e adeguata alla categoria. E’ stato invece cambiato l’allenatore con De Forni promosso dalle giovanili in cui negli ultimi anni ha dimostrato tutto il suo valore.
Successivamente sono stati presentati la rosa e lo staff castellano per la prossima stagione
La rosa:Portieri: Bertoldo Dennis (96), Pilan Damiano (97) , Coltro Alberto (99) , Rigoni Giovanni, Valè Isacco (2001).Difensori:Poletti Thomas (79),Bevilacqua Alberto (92),Fongaro Alberto (95) ,Nikolic Milos (90 dalla Seraticense) ,Benetti Matteo (97 dal Chiampo),Andretti Marco (98 dal Chiampo), Castagna Filippo (99), Raschietti Marco (’00) ,Stefanello (’00) .Centrocampisti:Tresso Alessandro (89), ,Parise Manuel (90 dalla Marosticense) ,Santacatterina Giulio (96) ,Finetti Marco (96) ,Fava Simone (98),Groppo Alessandro (99), Ghiotto Giacomo (99) , Morato Luigi (’00) Attaccanti: Primucci Simone (91),Pilan Francesco (94) ,Calgaro Hakim (89 dal Summania), Casarotto Matteo (98), Palladino Federico (98), Castegnaro Matteo (98),Rigodanzo Kevin (’00)
Lo staff: dirigente Accompagnatore: Bruno Cailotto, Allenatore: Davide De Forni, aiuto allenatore: Daniele Pegoraro, preparatore dei portieri: Alessandro Crestan, preparatore atletico Federico Campi
Le foto del servizio sono di A