Negli ultimi giorni abbiamo pubblicato grazie alla vostra preziosa collaborazione le rose di molte altre squadre (oggi Cassola e Lugo); come sempre non preoccupatevi se non doveste ritrovarle. Fra qualche giorno, sfruttando il nostro e il vostro lavoro troverete pari pari tutte le rose su un altro sito. Prestate inoltre attenzione alle date del calciomercato perchè si avvicina la conclusione. E noi siamo già pronti a tornare all’Edicola
A
Amichevole: Squadra della parte occidentale della provincia cerca formazione per amichevole per mercoledì sera. Chiede di essere ospitata per i lavori sul proprio campo. Scrivere ai recapiti del sito (li trovate in calce alla presente rubrica)
C
Calciomercato: le date! Il 31 agosto si chiude il calciomercato per i professionisti. Dalle 23.00 di giovedì della prossima settimana dunque non sarà più possibile trasferire alcun giocatore di serie A, B e C, tranne gli svincolati. La finestra per i dilettanti rimarrà aperta invece fino a venerdì 15 settembre alle ore 19.00. Ci sarà poi il mercato cosidetto di riparazione dal 1 al 15 dicembre 2017. Per i professionisti l’ulteriore e finale finestra sarà fra il 3 ed il 31 gennaio 2018.
Camisano: ecco la formazione del Camisano che ha battuto il Berton Bolzano in amichevole per 7-3 sul campo di San Pio X A Vicenza.
Cassola: ed ecco la rosa del Cassola : Portieri: Elia Favero (91 dall’Ezzelina), Mirco Frison (81), difensori: Michele Busnardo (91 dal Valbrenta), Nicola Milani (94), Marco Parolin (93), Tiziano Pomposo (89, dall’Azzurra Sandrigo), Marco Rizzitelli (91), Luca Tellatin (90), Marco Tona (94), centrocampisti: Renato Abazaj (95 dal Castelgomberto), Stefano Bizzotto (88), Andrea Chilese (90), Giovanni Fabris (92), Emanuele Farina (88 dal Rosà), Marco Gazzola (97), Antonio Orso (95), Jacopo Puppi (95), Attaccanti: Davide Bordignon (97 dal Mussolente), Federico Marchesan (93), Kustrim Racaj (94 dal Salvatronda), Davide Rappo (97 dal Bp 93) Allenatore: Liviero Alberto, Preparatore portieri: Sguario Simone.
Castelgomberto: La partita di Coppa con il Brendola sarà anticipata a sabato 27 agosto agli Impianti sportivi “Farinotto” di Castelgomberto In realtà si è trattato di un errore nella predisposizione della locandina. La gara si gioca regolarmente domenica 27
Chiampo: la squadra Juniores Regionale del Chiampo si trova in ritiro presso Cerealto , dove i ragazzi si stanno allenando seguendo le indicazioni di Mister Roberto Preto con Lavinio Dal Molin e Attilio Danda . Complimenti a tutti i ragazzi che non si sono risparmiati: Alex Filippozzi, Enrico Mastrotto, Luca Negro Marcigaglia, Samuele Lovato, Alberto Sturaro, Alejandro Baldisserotto, Antony e Matteo Steccanella, Matteo Zonato, Filippo Melotti, Davide Melotti, Gabriele Camponogara, Giordano Stecco, Elia Dugatto, Gabriel Mecenero, Diego Tonin, Giovanni Castegnaro, Alberto Lovato, Thomas Frighetto; il programma dei prossimi giorni prevede, martedì sera allenamento e mercoledì ore 18.00 campo San Gottardo amichevole contro gli juniores Regionali Elite del Montecchio Maggiore . In copertina la foto dei ragazzi del Chiampo che si allenano.
F
Calciofemminile: piccola disgressione nel mondo del calcio femminile per parlare del Vicenza che ha iniziato la preparazione sul campo di Via Baracca a Sant’Agostino. Il nuovo allenatore Cristian Dori ha preso in consegna il gruppo biancorosso che guiderà nel campionato di serie B. Il Vicenza è sempre affiliato al Vicenza Calcio e ha tra i principali sponsor il Burro De Paoli.
L
Lugo: la rosa: Portieri: Diego Bonifaci (81, dall’Alto Astico Cogollo), Riccardo Thiella (rientro dal Summania), difensori: Riccardo Bernardelle (87) Michele Dal Santo (87), Nicola Elipanni (95), Enrico Faccin (86), Davide Gnata (78, dal Molina), Matteo Reato (81), Luca Toniollo (95), centrocampisti: Nicola Costalunga (86), Davide Guerra (85), Marco Perin (87), Andrea Sperotto, Enrico Tagliapietra (88), Diego Totti (82 dall’Orsiana), Giovanni Zanetti(95 dal Breganze), Enrico Zannoni (87), attaccanti: Khalil Kabbouri (95), Andrei Lupu (93),Tommy Marcante (86 dal Fara), Davide Pierantoni (88), Fabio Scappellato (92), Marco Valmorbida (85 inattivo), Thomas Zito (95), Allenatore: Massimo Zavagnin, Preparatore portieri: Giulio Lanaro
una curiosa espressione di mister Zavagnin
S
Sarcedo- Nove: si giocherà in anticipo sabato 26
Sciopero! Sembra che l’assemblea dei giocatori di Lega Pro abbia confermato la linea dura per domenica che comporterebbe il rinvio delle gare del primo turno di campionato. Adesso la palla è affidata a Gravina che dovrà proporre l’ultimo tentativo di mediazione. Probabilmente sarà decisiva la riunione delle società di lega pro di Giovedì 24.
T
Treschè Conca
E oggi alle 19:45 si riparte alla Bombonera, si riparte da qui!! Da questa foto che riassume tutta la scorsa stagione. Al primo anno abbiamo conquistato ben 32 punti, nessuno lo avrebbe mai scommesso nei mesi di Giugno, Luglio 2016 quando il Conca era solo un’idea. E’ stato un anno indimenticabile che ci ha portato ad un settimo posto in classifica che con un po’ più di determinazione probabilmente poteva portarci ai play-off e abbiamo visto cosa è successo a chi è andato ai …play-off e non delle squadre che ci sono arrivate davanti. Si riparte ancora di più da questa foto, da questo gruppo con qualcuno che non ci sarà per problemi di lavoro e per infortuni ma altri che arriveranno ad aggiungere esperienza e qualità ad un gruppo che è già ottimo. Crediamo che quest’anno si possa fare davvero bene anche perchè non dimentichiamo da dove siamo partiti un anno fa, ci allenavamo anche al buio perchè il campo non disponeva dei fari e di conseguenza gli allenamenti iniziali erano anche ridotti come orario per questo problema e poi col tempo abbiamo sopperito anche a questo problema.
Oggi si riparte per un’altra stagione e nel calcio e nello sport è sempre una bella emozione, con la voglia di stare assieme agli amici (giocatori e tifosi), con la voglia di vivere, con la voglia di gioire, con la voglia di reagire alle sconfitte perchè il calcio e lo sport ha anche questo fascino, reagire ai passi falsi che tutti quanti fanno e possono succedere e questo è normale, nessuno è perfetto! Buona stagione a tutti quanti, dirigenti, giocatori, tifosi, simpatizzanti e anche a tutte le squadre che troveremo in coppa ed in campionato.
V
Vicenza: avanza la candidatura di GianMario Comi per il posto di prima punta accanto a Ferrari. Il giocatore,classe 1992, ex Pro Vercelli viene definito come un serio aspirante alla maglia biancorossa e sembra che il Vicenza abbia superato il Trapani che pure sembrava interessato al giocatore. Sempre calda anche la pista di Lanini, ex Juventus e Matera, l’attaccante esterno che può giocare anche da prima punta che sembrava interessare il Vicenza ancora un mese fa. Zocchi ha subito smentito, invece, l’ipotesi di un ritorno di Manfredini anche come aggregato.
Domenica 27 alle ore 18.00 (sciopero permettendo) il Vicenza gioca la prima gara di campionato con il Gubbio. I prezzi dei biglietti variano dai 35 euro della Tribuna (45 se acquistati nel giorno della gara) ai 10 euro della Curva sud.
Recapiti del sito
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook / calcio vicentino