Immerso in un vigneto di 4 ettari, nella campagna vicentina sorge l’Hotel “La Fracanzana”, un ambiente rinnovato ed ospitale, in cui vengono preparati particolari menu a base dei prodotti della cucina veneta. Lì sotto un portico circondato da grandi vetrate, vicino ad un grande camino in pietra di Vicenza, il presidente Ponato ha portato la prima squadra del Montebello, per una presentazione fatta in modo diverso, nobilitata da una location ricca di charme e di particolari atmosfere. Un momento di festa che ha dato il segno della volontà del Montebello di fare veramente un salto di qualità, dopo anni bui, già rimossi e dimenticati, e dopo una stagione, la scorsa che ha rappresentato per il palmares della società un’importante occasione di arricchimento e di nobilitazione: una stagione veramente da incorniciare e che in qualche modo la presentazione di lunedì ha voluto rendere ulteriormente degna di essere festeggiata. La Serata è stata organizzata dal direttore sportivo Claudio Giarolo, con la collaborazione del responsabile del settore giovanile Ivan Pellizzaro, del consigliere Poli e dello sponsor Banca Fineco. Alla serata erano stati invitati gli sponsor già impegnati nel Montebello, ma anche potenziali nuovi sostenitori della formazione
All’incontro non potevano mancare i rappresentanti delle istituzioni il sindaco Dino Magnabosco, l’assessore dello sport Stefano Valente, ii quali durante la presentazione hanno ribadito la loro chiara volontà di sostenere il movimento sportivo del Comune.
Il saluto del Sindaco
Si è passati quindi alla vera e propria presentazione: nella rosa di mister Bognin, con ben 14 i nuovi innesti e solo 7 i riconfermati dalla stagione appena trascorsa.
Il mister veronese, Fiorenzo Bognin, ha ringraziato la società per avergli messo a disposizione molti dei giocatori richiesti e da esperto nocchiero non ha voluto dare toni troppo trionfalistici al suo intervento ribadendo che il suo intento è quello di fare un buon campionato.
Riconfermati nei ruoli di Ds Claudio Giarolo e come responsabile del settore giovanile Ivan Pellizzaro, che avrà anche la funzione di braccio destro dello stesso Giarolo; a Giarolo è spettato il compito di presentare i nuovi, il portiere Baraldo, i difensori Ajeti, Corradi, Lissandrini, i centrocampisti Burato, Confente, Laganà, Rebass, Sarti, Zanchi e gli attaccanti Di Cristo, Kakou e Sottoriva.
Molti i simpatizzanti e tifosi presenti all’evento.
La serata si è conclusa solo in tarda serata, e i numerosi presenti hanno potuto apprezzare un buffet di grande qualità. Adesso la parola passa al campo!
La rosa:
portieri: Andrea Baraldo (88 dal Casaleone) Alessio Meca (96) difensori: Arion Ajeti (97 dalla Belfiorese), Alberto Corradi (83, dall’Alba Borgo Roma), Riccardo Costa (92), Riccardo Ferrari ( 92) Francesco Lissandrini (96 dal Montecchio) Andrea Nicoletti (94), Nicolò Salerni (96) centrocampisti: Mattia Burato (98 dal Valdalpone), Gabriele Confente (89 dal Castelgomberto) Pierluigi Dal Bosco (87) Matteo Laganà (97 dal San Martino Speme), Alessandro Lora (96), Felice Rebass (93), Davide Sarti (92 dal Cologna), Enrico Zanchi (90 dal R. Monteforte), Michael Zenaro (97), attaccanti: Mario Di Cristo (93 dall’Alba Borgo Roma), Theodore Kakou (92 dal Caldiero), Samuele Sottoriva (91 dall’Union Olmo Creazzo)
Lo Staff
Allenatore Fiorenzo Bognin, Vice Alessandro Rossin; preparatore portieri Alessandro Zerman