Oggi è un altra giornata calda, in attesa del comunicato della Federazione e di altre novità sul versante acquisti: attese novità da Vicenza, Arzignano e Valdagno. In evidenza l’immagine di Pietro De Giorgio.
Aggiornamento delle 21.00
Andretto: l’attaccante Gabriele Andretto del 1997, che ha giocato 21 partite e ha realizzato una rete con l’Altovicentino ha firmato con il Delta Rovigo.
Andretto
Aggiornamento delle 19.00
Altavilla: La squadra sarà presentata il 27 luglio al campo di Tavernelle.
Lonigo: è stata ufficializzata la rosa del Lonigo per la prossima stagione sportiva: Portieri : Ceron Giacomo (97 dal Rivereel) , Scarsetto Nicola (92); Difensori: Crosara Giovanni (98), Fracasso Matteo (91) Iselle Andrea (97) Martinello Davide (93) Tisato Daniele (95), Todescato Davide (98) Zaninello Tommaso ( 96 dal Cologna per fine prestito); Centrocampisti: Bastianello Enrico (91), Callegaro Luca (90), Fabris Francesco (93), Masetto Matteo (97), Steccanella Roberto (84), Zampieri Nicola (98) Attaccanti: Bevilacqua Filippo (92 dal Tezze), Longo Davide (93), Lunardi Matteo (98), Rossi Federico (99), Shahini Albi (94 dalla Seraticense);
Molina: Domani sera il Molina farà la presentazione della squadra al Ql di Thiene
Seraticense
E’ stato presentato l’organigramma tecnico settore giovanile Seraticense. Ds prima squadra, juniores e coordinatore settore giovanile Sigismondi Massimo; Osservatore e coordinatore talent scout Turetta Federico; Responsabile organizzativo e logistico Magnabosco Federico Responsabili tecnici settore giovanile: Franceschini Emiliano, Coppola Federico; Mister allievi Magnabosco F.; Mister giovanissimi Sigismondi M.; Mister esordienti A Coppola F.Mister esordienti B. Zuccante ; Mister pulcini 2007 Coppola F.; Mister pulcini 2008 De Silveria Wesley Cesar; Mister pulcini 2008 Cappellari; Mister primi calci Franceschini E. De Silveria Wesley Cesar
Aggiornamento delle ore 16.00
Crestani. il centrocampista del 1998, Alberto Crestani, ex Primavera del Vicenza, passa al Legnago in serie D.
Fides: Due nuovi arrivi a San Pietro in Gu’ : il portiere Davide Bassi (’96 dal Nove) e il centrocampista Mirco Pellizzer (’94 dal Grisignano) . Promossi in prima squadra i giovani Alessandro Cusinato (’97 difensore) Alberto Bisi (’98 difensore) Nicola Baggio (’98 centrocampista) e Luigino Mondin (’99 difensore). La presentazione della 1^ squadra , degli juniores e degli allenatori di tutte le squadre è confermata per il 26 luglio h.21.
Nessun ripescaggio: è uscito il Comunicato Ufficiale del mercoledì, ma non ci sono novità per le società vicentine in attesa. Fossaltese e San Vito Cà Trenta che erano state ammesse a disputare un campionato inferiore hanno ottenuto di mantenere il vincolo sui giocatori tesserati. Comunicata invece la decisione del Resana di non iscriversi in seconda ma di ripartire dal solo settore giovanile, il che dovrebbe liberare un altro posto nei ripescaggi.
Aggiornamento delle ore 14.00
Bp 93: ieri sera si è tenuta la presentazione del Bp 93. Quanto prima pubblicheremo il resoconto della presentazione.
Palmese: Gianluca Palmese difensore esterno, classe 1996, ex Real Vicenza e Seraticense, esce dalla rubrica dei giocatori che cercano squadra. Risulta infatti tra i convocati del Chiampo di Fabio Nicolè.
Gianluca Palmese
Piccinocchi: è definitivo il ritorno del centrocampista Mario Piccinocchi dal Vicenza al Lugano. Il giocatore cresciuto nelle giovanili del Milan non ha mai ufficialmente indossato la divisa biancorossa. Ceduto lo scorso anno alla formazione svizzera in prestito era rientrato quest’anno ma adesso la cessione avviene a titolo definitivo.
Presentazioni: Stasera sono previste le presentazione del Real Stroppari, Cassola e Calidonense. Nei limiti del possibile vi relazioneremo sugli eventi domani e nei prossimi giorni.
Primo aggiornamento
B
Bastianoni al Santarcangelo: il portiere Antonio Bastianoni del 1991, lo scorso anno 24 partite con il Bassano passa al Santarcangelo
C
Caporali al Campodarsego: il centrocampista Carlo Caporali, classe 1994, alla fine si è accasato al Campodarsego, squadra di prestigio di serie D. L’ex metronomo del centrocampo del Real Vicenza e del Altovicentino (31 partite e due reti nell’ultima stagione) era stato dapprima accostato alla Provese e poi all’Este.
R
Rozzampia: Sul breve percorso fra Fara e Rozzampia si muovono in massa: il portiere Eberle, i difensori Carillo e Crocco e i centrocampisti Ceci, Maddalena e Savegnago che hanno lasciato il Costa Barausse a fine stagione si sono accasati al Rozzampia, dove arrivano anche Donkor dall’Orsiana, Ristic dal San Vito e Zavagnin dal Novoledo. Questa la rosa della squadra per il prossimo campionato: Portieri: Gianluca Cogo (82) Mattia Eberle(95 dal Costa Barausse) Matteo Zordan (90)difensori: Davide Busato (93), Francesco Buzzolan (92), Raffaele Carrillo (87 dal Costa Barausse) , Marco Crocco (94 dal Costa Barausse), Filippo Dal Santo (87) , Benjamin Donkor (87 dall’Orsiana), GianMarco Santacaterina (92) Nicola Toldo (88); centrocampisti: Michel Cappellari (85), Raffaele Ceci (89 dal Costa Barausse) Matteo Farresin (81), Enes Krak (92), Daniel Maddalena (97 dal Costa Barausse) , Luca Pasquali (93), Luca Rossi (89), Jody Savegnago (95 dal Costa Barausse), Jouad Tarik (88), Leonardo Zavagnin (94 dal Novoledo) Attaccanti: Diego Dall’Amico (95), Alexander Ristic (92 dal San Vito Cà Trenta) , Francesco Schiavon (88) Matteo Stella (92)
Raffaele Ceci
S
Sossano: presentati i nuovi arrivi del Sossano che sono il difensore del 1991, Daniele Vencato, ex Ronchi, il centrocampista del 1991, Mauro Talma dal Brendola, gli attaccanti del 1996, Gianmarco Milan, dal Rivereel, Danilo Guarino del 1973 dalla Stanga e Luca Guarino del 1998, dal San Paolo, i portieri Marco Costalunga e Mariano Zanchetta del 1964, dal Cervarese. Nella foto i giocatori sono assieme al presidente Fabio Caporiondo e al mister Roberto Busato. Due curiosità: Danilo e Luca Guarino padre e figlio non hanno mai giocato assieme. Mariano Zanchetta il portiere 53 enne si giocherà la palma di giocatore più anziano dei nostri campionati con Rino Frigo, classe 1963 (se continuerà a giocare con il Treschè Conca) mentre stacca i due giocatori del 1966 Luis Savio (se il Cresole non si iscrive al campionato probabilmente smette di giocare) e Stefano Perin ( da poco passato dal Maddalene alla Junior Monticello).
Spf
Nell’attesa di un ripescaggio che potrebbe essere imminente il mister Giovanni Bidese ed il Presidente Fabio Marcolin con tutta la dirigenza hanno lavorato con impegno per attrezzare una formazione in grado di far bene qualunque sia il campionato deciso dalla Federazione. Ma la società ha fatto anche uno sforzo particolare per riportare a giocare a Pozzoleone i giocatori espressione del territorio. Il presidente Marcolin esprime la sua soddisfazione per questi ritorni e spiega che hanno fatto ritornare Nell’ SPF di quest’ anno, a lu è al direttivo, gioia e volontà nel portare avanti il progetto SPF .
Giovanni Bidese
I ritorni sono quelli di Benacchio Daniele (94) che a dicembre era andato al Bp 93, Bressan Andrea (94) , Gallio Mirco, Rossetto Riccardo, Ajazi Edmir (86) e Campagnolo Manuel (84), tutti ragazzi della zona che vanno ad aggiungersi agli altri ragazzi (confermati) del paese formando così un gruppo meraviglioso. .
Poi ritorna Lievore Andreas Luciano (91) dopo l esperienza a Monticello. Inoltre dall’Azzurra Sandrigo arrivano Robu Alessandro (94), Perdoncin Francesco (98) e Manfrin Omar (97), giovani di grande prospettiva. Poi ecco l ‘esperienza di Boscato Cristian (76 ex Longa) e di Prini Erik che si aggiungono alla rosa dei confermati il portiere Cadore Simone (95) i difensori Caregnato Pietro (93) , Agostini Riccardo (91), Zanon Alberto (91), i centrocampisti Fontana Matteo (96), Nicoli Loris (91), Lorenzetto Paolo (88), Bellon Simone (93), Guerra Antonio (97) e gli attaccanti Tolio Nicolò (97) . Ferronato Mattia ( 82).
Il presidente però fa presente che alla squadra mancano ancora due tasselli per poter definire completa la rosa.
Stella Azzurra: Arriva anche Andrea Ferro, difensore del 1987, ex Cadoneghe; la presentazione verrà fatta martedì 1 agosto
V
Vicenza: arriva la conferma per De Giorgio, l’attaccante ex Crotone; Pietro De Giorgio, esterno di fascia, classe 1983 è un buon giocatore anche se non è mai stato un gran cannnoniere: a Crotone, ad esempio, dove ha militato per sette stagioni ha realizzato 13 gol pari a due a campionato. Nell’ultimo campionato dopo aver esordito in A con la maglia del Crotone (una sola gara disputata) è passato al Latina con cui ha giocato 17 partite e realizzato una rete. Potrebbe essere considerato un alternativa a Giacomelli se Jack dovesse andare al Cesena. Sul fronte cessioni è fatta quella di D’Elia al Bari mentre Beduschi potrebbe andare al Piacenza ed Esposito al Cesena. Infine è arrivato in prestito il centrocampista Luzaiadyo Bangu, centrocampista del 1997 che l’anno scorso con la Reggina ha giocato 37 partite.