Il calciomercato non rallenta. E iniziano le prime amichevoli.
In copertina la presentazione del Real Vicenza ieri al Centro Sport Palladio
Aggiornamento delle 23.00
Dueville: Andrea Rabito e Giuseppe Pozzato annunciano altri due altri arrivi importanti a Dueville: si tratta del centrocampista Carlo Barbieri del 1990, che viene dalla Fides, ma in passato ha giocato anche con Sarcedo e Malo e dell’esterno d’attacco Andrea Bigarella, ex Azzurra Sandrigo
Mehemetaj Cerca squadra. Rinor Mehemetaj cerca squadra, attaccante ed esterno di fascia del 1995, ha giocato con Orsiana, Schio, Valdastico, Poleo. tel. 324 8342393
Aggiornamento delle 19.30
Cartigliano: Dal Bassano dopo Farinon arriva anche Ilario Ziliotto, difensore del 1999.
Ripescaggi: domani potrebbe essere la giornata buona per altri ripescaggi. In particolare sono in fremente attesa a Novoledo e a Pozzoleone
Spf: L’allenatore del squadra di Pozzoleone (Scaldaferro e Friola) sarà per la prossima stagione Giovanni Bidese. la presentazione della nuova squadra sarà giovedì 20 presso gli impianti sportivi di Pozzoleone.
Aggiornamento delle ore 18.30
Calidonense presso le Barchesse di Villa Caldogno alla presenza del Sindaco Nicola Ferronato e di altri rappresentanti dell’amministrazione comunale è stato presentato il progetto e lo staff del settore giovanile con il programma per la prossima stagione 2017-2018. A dare il via alla nuova stagione sportiva il neo eletto Presidente Andrea Retis.
Vicenza: secondo il sito facebook tutti pazzi per il Lane questa la situazione attuale per l’attacco:
-Sembra molto vicino l’accordo con Perez dall’Ascoli, nonostante la concorrenza dell’Alessandria.
-È quasi fatta per De Giorgio, svincolato ex Crotone, che dovrebbe ormai essere vicinissimo alla firma.
-È stata avviata una trattativa con il Venezia, con il quale si sta sviluppando un canale preferenziale in ambito di mercato, per Nicola Ferrari. L’ostacolo sarebbe l’ingaggio alto del giocatore, ma il Venezia si è proposto di contribuire al pagamento.
-Si allontana Stanco. Il giocatore ha più volte manifestato di non voler venir qua e in più la società ha delle perplessità per il suo stato fisico.
Il sito Trivenetogol invece lancia un altra ipotesi con il passaggio di Giacomelli al Cesena che darebbe in cambio Schiavone.
Aggiornamento delle ore 15.00
Almanacco: é on line la quarta versione dell’Almanacco 2016/17, oltre 50 squadre hanno tutte le presenze e le reti fatte aggiornate. Inoltre sono stati apportati ulteriori aggiornamenti. Presto un post ad hoc per presentare l’ultima versione del nostro gioiello.
Dal Prà: Giuseppe Dal Prà ha trovato squadra infatti allenerà gli allievi della Fides. Quanto prima pubblicheremo un aggiornamento degli allenatori che cercano squadra.
Novoledo: L’A.S.D. CalcioNovoledo-Villaverla festeggia quest’anno il suo quarantacinquesimo compleanno. Fondata a Novoledo nel 1972, e alla quale si è unita Villaverla nel 2008, questa pur piccola società ha saputo tener fede, per tanti anni e senza interruzione, allo scopo per cui è nata: aiutare ragazzi, giovani e adulti, a crescere tramite lo sport nell’educazione, nel relazionarsi come gruppo e divertirsi attraverso il gioco del calcio. Il 5 giugno sono state rinnovate le cariche societarie: Paolo Cavion è diventato il nuovo presidente, dopo anni da direttore sportivo della società; alla sua destra Ernesto Guglielmi, tra la rosa dell’allora neonata A.S. Novoledo di cui ha ricoperto, nel corso degli anni, i ruoli di responsabile del settore giovanile e presidente, mentre il giovane Matteo Parma è stato designato segretario, dopo aver militato nella società dai primi calci fino alla prima squadra. Scelta unanime dei nove membri del nuovo direttivo è stata quella di designare Alberto Parma come responsabile del settore giovanile, ruolo da lui già ricoperto dal 2007 al 2012: “E’ fondamentale dare continuità al progetto Novoledo-Villaverla” afferma Cavion, “e per farlo è necessario fare affidamento su persone esperte e che abbiano a cuore la società del paese. Continueremo ad incentivare il settore giovanile: stiamo lavorando duramente per poter iscrivere ai prossimi campionati il maggior numero di squadre, consapevoli delle difficoltà sorte soprattutto negli ultimi anni”.
Non a caso, uno degli obiettivi primari sarà l’organizzazione del “Torneo Nicholas“, giunto alla ventunesima edizione ma non organizzato lo scorso anno. “Il Nicholas rappresenta il fiore all’occhiello della nostra società” dice Guglielmi, “e i nostri ragazzi l’hanno sempre vissuto con ampia partecipazione. Sarà nostro dovere garantire la sua realizzazione: collaboreremo come sempre con la Fidas e l’Aido di Villaverla per mantenere vivo il ricordo del piccolo Nicholas Green, vittima nel 1994 di un assassinio sulla Salerno-Reggio Calabria, e per ringraziare i genitori che donarono generosamente gli organi del figlio per far rifiorire la vita di altri giovani“. Un messaggio importante soprattutto per i ragazzi, ai quali il Novoledo-Villaverla continuerà a porsi come punto di riferimento per la loro crescita.
Tezze: rinviata la presentazione. Domani avrebbe dovuto aver luogo la presentazione del Tezze ma la società ha deciso di rinviare l’avvenimento a seguito di un grave lutto che ha colpito il giocatore Francesco Lunardi a cui è mancata la mamma, giovane di soli 50 anni. La signora Ugolin era tra l’altro la figlia dell’ex presidente del Tezze (anni 70) , Luciano Ugolin grande sostenitore del calcio granata. La società comunicherà quanto prima la data della nuova presentazione.
Primo aggiornamento del giorno
A
Amichevoli: come negli anni scorsi vi invitiamo a comunicarci se siete interessati ad organizzare amichevoli. Metteremo a disposizione i nostri spazi per pubblicare le vostre disponibilità. Inoltre, appena ci sarà un numero sufficente di gare fissate, pubblicheremo il calendario delle amichevoli e aggiorneremo i risultati.
B
Bertoldi al Cuneo: Il forte difensore esterno Luca Bertoldi, classe 1996, 67 partite e 7 reti con l’Arzignano nelle ultime due stagioni, lascia la maglia gialla azzurra per scalare una categoria e accasarsi al Cuneo. Il giocatore era stato anche avvicinato al Vicenza ma poi non se ne fatto più nulla.
L
Lakota. La presentazione del Lakota verrà fatta giovedì 20 ma in sede e non più in un locale pubblico come previsto precedentemente.
Leonardi: i Leonardi sono due e questo ci ha fatto incorrere in un piccolo errore, anche perché entrambi sono cresciuti nel Rosà: Vincenzo Leonardi, classe 1997, rimane al Real Stroppari, mentre Antonio Leonardi, classe 2000 passa al San Pietro Rosà.
M
Montecchio: Ecco la rosa e lo staff del Montecchio per la prossima stagione
La rosa:Portieri:Bertoldo Dennis (96),Pilan Damiano (97) ,Coltro Alberto (99), Rigoni Giovanni (’00), Valè Isacco (’01) Difensori:Poletti Thomas (79),Bevilacqua Alberto (92),Fongaro Alberto (95) , Nikolic Milos (90 dalla Seraticense), Benetti Matteo (97 dal Chiampo), Andretti Marco (98 dal Chiampo), Castagna Filippo (99), Raschietti Marco (’00), Stefanello (’00) .Centrocampisti:Tresso Alessandro (89), ,Parise Manuel (90 dalla Marosticense) ,Santacatterina Giulio (96) ,Finetti Marco (96) ,Fava Simone (98),Groppo Alessandro (99) ,Ghiotto Giacomo (99) ,Morato Luigi (’00) Attaccanti:Primucci Simone (91),Pilan Francesco (94) ,Calgaro Hakim (89 dal Summania), Casarotto Matteo (98), Palladino Federico (98), Castegnaro Matteo (98), Rigodanzo Kevin (’00)
Questo lo staff: dirigente Accompagnatore: Bruno Cailotto, Allenatore: Davide De Forni, aiuto allenatore: Daniele Pegoraro, preparatore dei portieri: Alessandro Crestan, preparatore atletico Federico Campi
Motterle cerca squadra: Elia Motterle, centrocampista offensivo del 1995, ex Costabissara, Calidonense, Dueville, Cresole e Junior Monticello (con cui ha realizzato 6 reti nell’ultima stagione) cerca squadra. Tel. 338 5224933.
R
Real Vicenza:. Il Real Vicenza ha presentato staff e squadra nella terrazza del Centro Sport Palladio. Ha fatto gli onori di casa Davide Sannazzaro, presidente e anima della formazione biancorossa il quale ha dapprima presentato lo staff : c’erano gli ex calciatori professionisti Tomas Skuhravy e Robert Conti il preparatore dei portieri Riccardo Filotto e c’era anche il nuovo direttore sportivo che è un nome importante per il calcio veneto come Terry Cavazzana, che da calciatore ha militato anche nel Valdagno in C2 oltre che nel Cittadella e nella Luparense e che dirigente ha seguito il Campodarsego, l’Este ed il Giorgione Calcio.
Sannazzaro ha particolarmente insistito sul ruolo di Academy per i giocatori senza contratto svolto dalla sua società. Il ritiro estivo precampionato del Real Vicenza è una grande opportunità per questi giovani e giovanissimi provenienti da tutti i paesi del Mondo, che avranno la grande opportunità di giocare contro club qualificati ed attrezzati ad iniziare dal Cagliari con cui si incontreranno mercoledì in quel di Vipiteno.
I calciatori arrivano dai massimi campionati d’Europa come Xenofon Oikonomopoulos, giovane portiere del Paok Salonicco. Ma tutti questi calciatori in cerca di nuove opportunità e di riscatto hanno tante storie da raccontare, come quella di Georgios Makris, ex capitano dell’OFI Creta chiamato a Pisa da Rino Gattuso, che ne aveva apprezzato le caratteristiche nella sua esperienza da allenatore nell’isola greca, oppure quella del giovane attaccante Vincent Lamy, che dal’Impact Montreal cerca un nuovo futuro nel calcio che conta del Vecchio Continente.
L’altro aspetto su cui Sannazzaro conta molto è il settore giovanile in cui il Real Vicenza conta di incrementare il numero di iscritti già oggi superiori alle cento unità. Non è escluso che la società che è affiliata al Genoa l’anno prossima non decida di iscriversi ad un campionato con la prima squadra magari rilevando qualche società in difficoltà come era già stato nella recente estate quando Sannazzaro era entrato in contatto con alcuni dirigenti di società della nostra provincia.
Cavazzana, il massaggiatore, Skuravy, Sannazzaro, Conti e Filotto
S
San Giovanni Ilarione parla Vicentino: Il San Giovanni Ilarione presentato l’altra sera davanti a tifosi ed autorità parla vicentino: sono arrivati infatti l’attaccante Marco Chiarello, classe 1985 ultima stagione a Longare, il centrocampista Michele Righetto dal Montebello e un pacchetto di giocatori dal Chiampo, il portiere del ’97 Federico Peruffo, il difensore del ’95 Matteo Disconzi, il centrocampista del 1997 Jacopo Cenzato, l’attaccante del 1996 Sebastiano Ferrari. Anche l’allenatore Sereno Ferrari viene da Chiampo.
Stella Azzurra: Il Ds Brian comunica altri due arrivi alla Stella Azzurra Sant’Anna: Zibeir Jasarowsi difensore del 1993, ex Mussolente e lo scorso anno al Bp 93, e Luca Bizzotto, difensore del 1998, ex Rosà. (A Rosà ci sono due Luca Bizzotto uno del 1997 e uno del 1998, questo è quello più giovane).
V
Vicenza: giovedì in campo con il Treschè Conca- Giovedì vedremo per la prima volta svelato il volto del nuovo Vicenza (anche se la squadra è ancora un laboratorio e quindi potrebbero esserci nuovi arrivi nei giorni antecedenti e successivi alla gara). Si giocherà contro il Treschè Conca dell’amico Roberto Baù. In questo momento la formazione più probabile potrebbe essere: Valentini, Bianchi, Malomo, Milesi, Magri; Crepaldi, Ferchichi, Sbrissa; Alimi, Giusti, Paiolo. A disposizione rimangono Fortunato, Barbosa e Viola, oltre al terzo portiere Costa. Al momento improbabile l’utilizzo di Giacomelli e Sciacca. Per i nuovi arrivi dopo il trio Malomo, Milesi, Ferchichi, si dovrà attendere qualche giorno: Beruatto arriverà dopo il 24 luglio perché attualmente all’estero con la Juventus, mentre Toure non arriverà per niente in quanto ha scelto di non venire a Vicenza. Riserve ci sono anche sul possibile arrivo di Pederzoli dal Venezia. Rimangono obiettivi del ds Zocchi, De Giorgio, Crescenzi e Bangu.
Vicenza in ritiro (foto dal sito del Vicenza calcio)
Recapiti del sito
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook / calciovicentino