In settimana ci attendono molte presentazioni. Si conclude questa settimana l’Hoffmann di Villaverla. Ed iniziano anche le prime amichevoli
Aggiornamento delle 23.00
Bassano: La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica che in data odierna è stato sottoscritto un accordo con Dario Venitucci. Il trequartista, classe ’87, torna quindi a vestire la maglia giallorossa che aveva già indossato nella stagione 2010/2011. Nell’ultima stagione al Livorno, ha collezionato 28 presenze in campionato, condite da quattro reti e tre assist. In carriera ha vestito le maglie di Juventus, con la quale ha vinto il campionato di Serie B nella stagione 2006/2007, Treviso, Mantova e Avellino, registrando 52 presenze in Serie B e 3 reti siglate. Lunga esperienza anche in Lega Pro, dove ha vestito le maglie di Arezzo, Bassano Virtus, Foggia, Carrarese, Barletta, Santarcangelo e Livorno, totalizzando 191 presenze in campionato e 25 reti segnate.
Aggiornamento delle ore 22.00
Azzurra Sandrigo: Come abitudine l’Azzurra Sandrigo farà la presentazione a preparazione iniziata lunedi 28 agosto alle ore 18.30. Intanto ci vengono forniti i dati sulla squadra e sullo staff
la Rosa: portieri: Domenico Bertoncello (79 dal Nove), Davide De Pretto (94), difensori: Giuseppe Barcaro (97), Luca Boscato (98), Marco Doplicher (90 dalla Stella Azzurra), Manuel Franzina (98), Marco Peruzzo (95), Giacomo Vitacchio (94), centrocampisti: Alberto Burti (96), Alkaly Camara (88 dal Monteviale), Marco Carlana (98), Dario Dalla Fina (87 dal Sarcedo), Gianluca Fittolani (97), Giovanni Sasso (92), Massimo Zerbaro (87 dal Nove), attaccanti: Adrian Apopei (93 inattivo), Cristian Bassan (98), Daniel Camara (85 dal Camisano), Filippo Carollo Canale (98 ) Mohamed Diakite (92), Andrea Maita (93), Giulio Scanavin (’00)
Lo Staff: Vladimiro Remonato (allenatore) Carmine Avorio (preparatore dei portieri), Beniamino Dalla Riva (preparatore atletico), Giacomo Rigon (massaggiatore)
Direttore Sportivo: Fabio Pozzato Presidente Sante Zaccaria
Seraticense : annunciati da giorni sono arrivati finalmente i nomi dei due giocatori che vanno a rinforzare la rosa della Seraticense nei ruoli che erano rimasti ancora scoperti. E sono nomi sicuramente importanti. Il difensore centrale è Wesley Cesar De Silveira brasiliano; il difensore classe 1983, ha giocato per lunghi anni con il Cerea in serie D e in Eccellenza. L’altro acquisto è quello di Davide Crema difensore del 1996 che è cresciuto nell’Este e poi ha giocato a Pozzonovo, San Martino e Badia Polesine.
Aggiornamento delle ore 19.00
Trofeo Hoffmann
Inizia domani sera la battaglia per la vittoria finale e incidere il proprio nome dietro la coppa più contesa, spettacolare e prestigiosa del Vicentino e dintorni!
Questa “race” dei PlayOff 2017 propone già dalla prima tornata degli Ottavi di Finale sfide incerte e spettacolari, dove i roster qualificati, modificati dai cambi permessi dal regolamento e con l’inizio del minutaggio diverso (2 tempi da 20 minuti), daranno l’anima e metteranno il cuore oltre l’ostacolo per passare più turni possibili e fissare l’obiettivo alla finalissima di sabato 22 luglio!
Pizzeria Addis Abeba – Pollice Verde
Maja C5 – Edil Gostic
Cosme – Linardi Impianti
Fliegl Panificio Cuore – Miami Sound Cafè
Aggiornamento delle ore 18.00
Arzignano Chiampo: un passo avanti nel completamento della rosa dell’Arzignano Chiampo con l’arrivo del difensore esterno sinistro Nicola Vanzan, classe 1999, ex Vicenza. Inoltre una precisazione sul giocatore Dal Lago: si tratta di Alessandro Dal Lago e non di Elia. Infine nella rosa indicata oggi non abbiamo menzionato il centrocampista Ilari.
Alessandro Dal Lago
Bassano ammesso alla Coppa Italia. Il Bassano è una delle squadre ammesse alla Coppa Italia Tim con le squadre di A e di B. Ammesso anche il Vicenza come squadra retrocessa. Secondo i soliti bene informati il Bassano sarebbe vicino all’esterno di centrocampo Dario Venitucci (classe 1987) del Livorno. Il giocatore ha già giocato a Bassano.
Bissarese: Domani sera la presentazione. Il ds Ambrosini comunica i nomi dei nuovi arrivi che sono Barbagallo, Perra, Casillo, Basso e Cambilargiu, tutti provenienti dalla Pedezzi, di Zecchin che proviene dal San Paolo e di Broccolati, Rinaldi, Riggi e Rizzetto che vengono dal settore giovanile.
Vicenza: Malomo, Milesi e Ferchichi in ritiro . Alessandro Malomo è un difensore del 1991 e viene dal Venezia, cresciuto nel Verona, ha giocato anche con Prato, Albinoleffe e Pavia, Luca Milesi è un difensore del 1993 cresciuto nel Atalanta che ha giocato anche nel Benevento, nel Pro Vercelli, Arezzo e Modena (15 presenze da gennaio) Housem Ferchichi è un trequartista del 1996, cresciuto nel Palermo e l’anno scorso a Livorno in C dove ha giocato 19 partite.
Aggiornamento delle ore 15.00
Marchioro: L’attaccante del 1983, Andrea Marchioro, cerca squadra. Nell’ultima stagione ha giocato con Isola Castelnovo. andrea_dueville83@yahoo.it
Aggiornamento delle ore 14.00
Grisignano: E’ nata l’Academy Strada Statale 11 che mette insieme i settori giovanili del Grisignano, del Mestrino, l’Atletico Lissaro e il Veggiano. Le 4 società restano indipendenti ma si strutturano in modo da garantire un’organizzazione migliore e coprire tutti i campionati e le categorie- Il coordinatore del progetto è Davide Allegro.
San Vito Cà Trenta: Venerdi 21 luglio sarà il giorno della presentazione del San Vito Cà Trenta affidato a Herik Franco
Silva: la presentazione sarà fatta mercoledì 19 luglio alle ore 20.45
Primo aggiornamento
A
Arzignano Val Chiampo: Ancora una settimana di riposo per l’Arzignano e poi Italiano comincerà a strigliare i suoi ragazzi. la squadra sta prendendo forma anche se mancano ancora alcuni dettagli: in porta Dani, in difesa Toso, Romio, Scandilori, Antinori, Bigolin, Vanzan e Kostadinovic, a centrocampo Forte, Ferretti, Ilari, Maldonado, Fracaro, Santuari; in attacco Odogwu e Verratti. Aggregato alla prima squadra anche l’attaccante Alessandro Dal Lago del 2000
B
Belvedere: In arrivo al Belvedere Riccardo Alberton, difensore del 1988, ex Mottinello e Sant’Anna.
G
Giovane Santo Stefano: la formazione veronese di Santo Stefano di Zimella farà la presentazione mercoledì 26 giugno alle ore 20.00 al campo sportivo di Santo Stefano.
M
Marosticense: Si avvia a definizione la rosa della Marosticense che il 6 inizia la preparazione: portieri De Carli e il giovane Bianchi, difensori Minato, Toniolo, Antonello, Lunardon , centrocampisti: De Filippo, Tomasi, Farronato, Merlo e Parise Max; attaccanti: Camparmò, Topparelli, Petronjevic e Piga. Il ds Mabilia tratta ancora due rinforzi per completare la rosa. Intanto la società organizza il primo torneo “Città di Marostica” Memorial Caio Berton, riservato alle categorie Pulcini a 7 e Piccoli Amici, che si disputerà ad inizio di Settembre sul campo di Marsan.
Montecchio: ecco lo staff con cui il Montecchio affronterà il prossimo campionato di Eccellenza: dirigente Accompagnatore: Bruno Cailotto, Allenatore: Davide De Forni, aiuto allenatore: Daniele Pegoraro, preparatore dei portieri: Alessandro Crestan, preparatore atletico Federico Campi
P
Pedezzi: Sembra che Emiliano Franceschini, attaccante del 1979, stia per chiudere con la Pedezzi.
R
Rivereel: Ieri vi abbiamo parlato della presentazione del Rivereel; ai giocatori menzionati vanno aggiunti l’attaccante Alessandro Marcelli che arriva dal Ponte San Nicolò, e i confermati Alberto Cucco (difensore del 1991) Mario Scotton (difensore del 1995) e Andrea Lunardi (centrocampista del 1999) assenti alla presentazione.
Rosà: Stefano Bertolin, attaccante del 1988 che lo scorso campionato con l’Azzurra Sandrigo ha giocato 20 partite realizzando 6 reti ma è stato anche fermo per un infortunio, è il primo acquisto del Rosà.
S
San Pietro Rosà La presentazione della prima squadra dell’ Asd San Pietro Rosà si terrà venerdì 21 luglio.
La rosa della squadra per la stagione 2017/2018 é la seguente:
Portieri: Andrea Bertoncello (93), Alberto Sartor (89) Difensori: Marco Cuccarollo (86) , Enrico Dalla Valle (82) , Vincenzo Leonardi (97 dal Rosà) , Alberto Orso (86) , Mario Palumbo (98 dal Rosà), Leonardo Pontarolo (97 da Rosà ), Nicola Tessarollo (93), Paolo Tosato (87) .Centrocampisti: Mirko Bartolomei (87, dalla Fontanivese) , Enrico Bertoncello (94), Samuele Bertoncello (91), Mattia Bigarella (89), Marco Guarise (93), Giovanni Zilio (98 dal Cartigliano); Attaccanti: Alessandro Borsato (83) , Enrico Dalla Via (87) , Alessandro Guidolin (92)., Marco Guidolin (98, dal Rosà) , Luca De Rossi (97 dal Santa Croce) , Paolo Nalin (88) , Roberto Piotto (81).
V
Valdagno Vicenza : la squadra del presidente Coda è in trattativa per un altro difensore Elia Pertile, classe 1999, di Noventa Vicentina, cresciuto nel vivaio del Vicenza, lo scorso anno ha giocato con la Berretti del Padova.
Valdagno FC : la nuova società di settore giovanile Fc Valdagno, verrà presentata il 16 settembre dalle ore 17.00 alla Favorita di Valdagno.
Vicenza: Improvvisamente saltano fuori nomi di giocatori a gogo: Malomo e Milesi dovrebbero raggiungere oggi il ritiro; La Fiorentina potrebbe darci Bangu, centrocampista e Baez attaccante, è sempre aperta la trattativa con la Juve per Beruatto anche se c’è il disturbo del Padova; in avanti si sono fatti i nomi di Leonardo Perez dell’Ascoli e di De Giorgio ex Crotone. Infine si tratta per Luca Crescenzi ex Pisa, per Pederzoli ex Venezia e per Federico Giraudo giovane difensore (1998) del Torino. Ribadiamo la nostra domanda: rimandare la partenza di 3-4 giorni e andare via con il pulmann, la divisa sociale e una rosa quasi definitiva, non sarebbe stata preferibile alla carnevalata dell’ultimo tragicomico week-end ??