Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO (e non solo) del Sabato: quale la prossima bomba ?

C’è turbolenza sul mercato nel vicentino dopo le scosse di una settimana ricca di colpi di scena. Con il riepilogo di ieri anche le nuove notizie in arrivo da mezza provincia. E con continui aggiornamenti..

C’è turbolenza sul mercato nel vicentino dopo le scosse di una settimana ricca di colpi di scena. Con il riepilogo di ieri anche le nuove notizie in arrivo da mezza provincia. E con continui aggiornamenti..

Aggiornamento delle ore 19.30

P – Peruffo: il giovane portiere del Chiampo, Federico Peruffo, classe 1997 utilizzato 9 volte in Promozione passa al San Giovanni Ilarione che lascia andare il proprio estremo difensore Beltrame  alla Pro Sambonifacio. 

Aggiornamento delle ore 15.30

A Allenatori nel veronese: sistemate un paio di panchine nel veronese: con Massimo Burato al Soave e Maschi al Belfiore.

S– Scarsetto all’Albaronco: Il centrocampista Alessio Scarsetto, classe 1988, lascia il Gambellara e va all’Albaronco.

S Sovizzo : preso Gisaldi. Il ds Griffante del Sovizzo ha raggiunto l’intesa con l’attaccante Cristian Gisaldi, mister 200 reti, ex Chiampo, Le Torri, Fimarc.

Gisaldi Kristian 3

Kristian Gisaldi

RIEPILOGO Ieri 18 post : allenatori: Brendolan all’Alba Borgo Roma, Spinale a Legnago, Canton resta a Travettore, giocatori: Marzari alla Calidonense, Oliviero, De Buono, Shala, Moro, Zaniolo, Bedin e Cornale al Marola. Nohou verso Fara; Romio, Antinori e Maldonado confermati ad Arzignano, Cepenjor al Cornedo, Carli, Casolin, Cisco, Fortunato e Maddalena e Moresco. I confermati del Monteviale. Nella bomba serale parliamo di quello che sta per succedere a Valdagno con la crisi dell’Altovicentino, la nascita di un Accademy per giovani ex Altovicentino , il Leodari che assume il nome di Valdagno Sbf, e i problemi che nascono per il Valdagno fc il nuovo club che avrebbe dovuto nascere raccogliendo l’eredità di San Quirico e Real Valdagno.

Notizie della notte e del primo mattino

A Alte: Festa dello Sport con Champion É si continua sempre più carichi anche sabato, prima con il torneo di calcio, secondo memorial Franceschetto, per la categoria esordienti, dalle 14:30 e poi alla sera con il gruppo Jolanda Band. Naturalmente anche la festa dello sport non può restare indifferente alla finale di Champions League che vedrà impegnata la Juventus a Cardiff. Presso i nostri impianti ci saranno due   maxi schermi accessibili a tutti gli ospiti per vedere la partita, magari sorseggiando una birra fresca o mangiando uno dei nostri deliziosi piatti. (dal sito delle Alte)

B– Baù padre: le nostre più sincere congratulazioni a Omar Baù,  difensore dello Stoccareddo che stanotte è diventato padre di Virginia.

D De Filippi sposo. Ruben De Filippi capitano del Longare ha coronato il suo sogno d’amore e si è sposato ieri. Al matrimonio presenti anche molti dei suoi compagni di quest’anno. Agli sposi le felicitazioni più vive della nostra redazione

Matrimonio De Filippi

Bel gruppo di giocatori al matrimonio De Filippi (tra gli altri si riconoscono Camerra, Farinello, Zanini, Fedele, Bevilacqua, Maiova, Gobbo, Tadiotto…)

F-Fara: Simonato promette novità. Il direttore sportivo Igor Simonato che ha preso in mano la situazione del Fara promette imminenti novità dopo il probabile arrivo di Nohou dal Thiene.

G– Grancona, intanto si riparte dalla terza categoria: una retrocessione lascia sempre strascichi negativi e dopo un annata difficile nell’ambiente di Grancona ci sono stati abbandoni e ritiri. E a fine stagione appare quasi scontato anche l’abbandono di mister Fracasso. Ma sono stati gli stessi amministratori comunali a chiedere alla società di proseguire e la società si sta riorganizzando per fare la terza categoria. E non è escluso che possa anche essere richiesto il ripescaggio in seconda categoria.

G– Grumolo rimane Pontalti Domani sarà una giornata importante per Grumolo dove verrà inaugurato il nuovo impianto sportivo. Intanto la società ha confermato mister Pontalti per il sesto campionato consecutivo.
L Longare:  c’è la conferma ufficiale della società del presidente Prosdocimi: Pierre Zanandrea il difensore del 1996 che nell’ultima stagione ha giocato 27 partite con l’Euromarosticense è un giocatore del Longare.

Zanandrea P
Pierre Zanandrea tornerebbe ad indossare la maglia del Longare che ha già indossato in passato

M– Montecchio.: è ufficiale il passaggio di Manuel Parise, attaccante del 1990 ( 22 partite e 4 reti con l’Euromarosticense) al Longare;

N– Nove: mentre sembrano ridursi le distanze fra la società del presidente Stefani ed il Comune di Nove con la sindaco Luisetto messa sotto pressione da più parti, un gruppo di genitori sarebbe intenzionato a mantenere in vita comunque l’attività del settore giovanile per non distruggere l’ottimo lavoro portato avanti negli ultimi anni e che anche quest’anno ha regalato grosse soddisfazioni. In questo caso nascerebbe una società di puro settore giovanile

P– Anche Vasic verso Poleo. In fatto di migrazioni non si scherza nemmeno con quella dei giocatori del San Vito Cà Trenta verso Poleo. Dopo Maxwell Elmi, Nicolò Fabris e Matteo Costa anche Aleksander Vasic centrocampista del 1992 (25 gare giocate e 5 reti realizzate), sembra intenzionato a percorrere la breve distanza che unisce i due centri scledensi.

Vasic Aleksandar

V-Valli: Mister Acciaio è stato confermato e con lui rimane il gruppo storico (Vanzo, Dal Lago, Collareda, De Franceschi, ecc) che ha ottenuto una sofferta salvezza. Smetteranno solo Stefano Fanchin e Cristian Frusti. Potrebbero tornare Thomas Girotto dal San Vito Cà Trenta (18 presenze ed un gol in prima categoria), e Mattia Gaspari portiere del 1995 che ha giocato alla Pedemontana. Infine potrebbe arrivare Tommaso Lorenzi, centrocampista del 1989, dal Thiene. E’ probabile che il Valli B quest’anno non venga iscritto al campionato di terza categoria e alcuni giocatori potrebbero seguire mister Terragin al Giavenale

Acciaio valli

Acciaio confermato a Valli

Sull'Autore

Federico Formisano