Generalmente se ci viene chiesto di attendere a pubblicare una notizia lo facciamo. Sopratutto se intuiamo che ciò deriva da esigenze comprensibili in questo periodo dell’anno. Se però la notizia esce su altri organi di stampa non possiamo più tacerla, per ovvi motivi.
Aggiornamento delle 19.00
B-Brendolan all’Alba Borgo Roma. Gianfranco Brendolan ex allenatore del Castelgomberto (e in passato a Montecchio) trova squadra nel veronese sulla gloriosa piazza dell’Alba Borgo Roma-
C– Calidonense: Marzari. La Calidonense ha acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Edoardo Marzari, classe 1993, che nell’ultimo campionato ha giocato 20 partite e realizzato 3 reti con il Leodari e che in passato ha giocato con il Camisano.
Aggiornamento delle 16.00
M Marola: sono ufficiali gli arrivi a Marola del portiere del 1997 Matteo Oliviero ex Camisano e Piazzola, del difensore Gianluca De Buono dall’Atletico Vi est, (ex Bassano e Giorgione, per lui si tratta un ritorno), del centrocampista del 1997, Albion Shala, dal Camisano, dell’attaccante del 1993, Alessandro Moro, dal Le Torri, della mezza punta del 1994, Nicolas Zaniolo dal Piazzola, del centrocampista del 1993, Alberto Bedin dal Lonigo ed infine dell’attaccante del 1987 Andrea Cornale dalla Calidonense. Riconfermati i giovani arrivati a gennaio dal Camisano Alberto Savio (centrocampista del 1997) e Riccardo Bagnara (difensore del 1996). Squadra praticamente fatta con le riconferme del gruppo storico. Non ci saranno più infatti solo Aleksic e Dalle Nogare.
Albion Shala
N Lacine Nohou verso Fara. Il centrocampista Lacine Nohou 1989 (27 partite ed un gol realizzato nella stagione appena conclusa) , potrebbe lasciare il Thiene per spostarsi nella vicina Fara.
P Patro Cup a San Pietro in Gu: Filippo Bonotto ex secondo di Beppe Camparmò al Longare, rientrato in Italia dopo due anni trascorsi in Inghilterra, organizza con gli amici di San Pietro in Gu la PATRO CUP, arrivata ormai all’ottava edizione. Avrà inizio dal 5 giugno presso il campo parrocchiale di San Pietro in Gu. Si svolgerà con partite infrasettimanali e a seguire feste con DJ e musica dal vivo ogni venerdì. La finale sarà il 24 giugno. Lo segnalo perchè potrebbe essere interessante per i visitatori appassionati di calcio del vs sito, vista la presenza di gicoatori del calibro di Erba, Sandonà, Bressan, Donadello, Camparmò, Andreoni, Gisaldi, Pellizzer, Zanandrea, Maita e molti altri.
Aggiornamento delle 12.30
L Legnago: il nuovo allenatore del Legnago è Manuel Spinale, ex giocatore del Mantova alla prima esperienza su un panchina importante.
R– Rivereel: Il Rivereel è l’ultima squadra di Promozione ancora senza allenatore, ma il direttore Sportivo, Orfeo Prando, fresco di nomina ci garantisce che entro lunedì il nodo del mister sarà risolto. Intanto la scelta potrebbe essere semplificata dalla decisione di Peter Taccardi che ha rinunciato per motivi logistici: risiede sul Lago di Garda e la trasferta a Barbarano sarebbe eccessivamente lunga per lui.
RIEPILOGO di giovedì 1 giugno Ieri 25 post : allenatori: Cunico all’Adriese, Liviero al Cassola, Clementi alla Calidonense, Gomiero al Due Monti, Lovato al Lonigo, Fontana rimane al Sarcedo e Lazzarotto al Cà Ba Marchesane, Comunello non resta a Romano, giocatori: Carli al Longare, Zausa al Monteviale, Pangrazio alla Provese, Jasarovski e Furlan al Bertesinella, Lovato al Cornedo che conferma Tretto, Deganello e Biasiolo, Rondon allo Schio, Maxwell Elmi al Poleo, Meneghetti al Valtramigna, Bevilacqua al Lonigo, Sartori e Cornale via da Caldogno, Dal Maso al Chiampo, altri giocatori entrano nella lista di quelli che cercano squadra
A Arzignano : l’Arzignano ha messo a disposizione di mister Italiano le prime tre conferme con i difensori Romio e Antinori ed il centrocampista Maldonado. Il direttore sportivo Serafini è al lavoro per rispondere alle numerose richieste che sono giunte per il portiere Righetto (15 partite giocate in Promozione con il Cornedo), per il difensore Cristian Mosele (26 partite e 2 reti con il Bertesinella in prima categoria) e per Alessio Fattori, difensore del 1998, che rientra dal prestito alla Belfiorese.
B Brighenti: un augurio al capitano. Ieri a Vicenza è stato operato d’urgenza al pancreas Nicolò Brighenti per una ciste che si era formata dopo l’intervento di due anni orsono quando il giocatore aveva rischiato la vita dopo uno scontro con il portiere Vigorito che aveva provocato un grave trauma all’organo. L’intervento è perfettamente riuscito e al giocatore sono pervenuti gli auguri di molti compagni di squadra e di tifosi ai quali uniamo i nostri.
C– Cornedo: arriva Cepenjor. Un ‘altro colpo importante del neo direttore sportivo Davide Santagiuliana che nell’ambito del rinnovo del prestito dall’Arzignano del giovane Luca Biasiolo, esterno del 1998, ha definito con il collega Mattia Serafini il prestito del difensore Dejan Cepenjor del 1999, quest’anno più volte aggregato alla prima squadra. La trattativa è bene avviata confermano da Arzignano.
Dejan Cepenjor
G– Gala del Calcio: procede l’organizzazione del grande evento che coinvolgerà noi di Calciovicentino, Sport vicentino e l’Aiac con le premiazioni della panchina dell’anno. E’ confermata la data di martedì 20 giugno ed è confermata la location nella splendida Villa Cordellina- Lombardi di Montecchio messa a disposizone dalla Provincia di Vicenza. Ci saranno tanti ospiti importanti e molti momenti simpatici con le premiazioni dei giovani, dei cannonieri di tutte le categorie, dei migliori allenatori dei settori giovanili e non solo. E soprattutto un buffet importante a conclusione delle premiazioni.
G– Gazzoli, un signore. Dopo tre anni lascia Vicenza il dg Andrea Gazzoli che era arrivato nel 2014 dal Venezia. Gazzoli ha sempre caratterizzato la sua azione con grande discrezionalità e attenzione, risultando pur in un periodo fatto di cambiamenti societari e di situazioni difficili, sempre un punto di riferimento per tutti. Il direttore passa alla Spal neo promossa in serie A.
L Migrazione Leodari – Longare. Il passaggio di Bottazzi e Sgrigna al Longare non era che l’avanguardia dei movimenti sull’asse San Bortolo- Longare. Anche alcuni giocatori cambieranno maglia: il recuperato portiere Carli, il difensore Casolin, i centrocampisti Cisco, Fortunato e Maddalena e l’attaccante Moresco sembrano già con le valigie (anzi con la borsa targata Cabrellon) in mano. Al seguito di Sgrigna ci saranno anche il team manager Nicolò Marchioretto e il preparatore dei portieri Fabio Bocchese. E non si escludono altri movimenti sullo stesso asse.
Anche Maddalena pronto a trasferirsi al Longare
M – Monteviale Probabilmente siamo ancora ad una fase interlocutoria e non c’è ufficialità ma sembra proprio che il Monteviale abbia raggiunto un’intesa per la riconferma con questi giocatori: il difensore del 1999, Radosalievic, i centrocampisti Camara, Porcellato e Perucca, gli attaccanti Maran e Rovrena. Altre conferme saranno definite già nei prossimi giorni.
N– Nalini e Manuzzato. Per restare sull’argomento dei giocatori vicentini o delle immediate vicinanze che sono entrati nei nostri radar ma che poi ci siamo lasciati scappare (ieri vi abbiamo raccontato con un intervista di Cavion della Cremonese) ecco l’incredibile vicenda di Nalini che ha appena compito l’impresa di salvare con una doppietta il Crotone dalla retrocessione e che Enzo Manuzzato anni addietro aveva adocchiato “Il L.R.Vicenza, nella persona del suo Responsabile del Settore Giovanile Enzo Manuzzato, ha mostrato l’intenzione di tornare alla carica del “Raul di Pradelle”, al secolo Andrea Nalini.. La punta interesserebbe ai bianco-rossi lanieri. “E’ un giocatore dall’ottimo movimento e sul quale ci muoio sopra” ha commentato Enzo Manuzzato
N– nuovo sito: è imminente il cambio di piattaforma del sito che migra da Joomla a WordPress. Per voi utenti non ci saranno problemi nel senso che si accederà sempre dal dominio www.calciovicentino.it Abbiamo voluto fare un imponente sforzo sia di natura economica, sia di natura organizzativa per rendere il sito sempre più appetito e fruibile dai nostri lettori. Le esigenze iniziali erano quelle di cambiare la grafica del sito ed in particolar modo dei pannelli dei risultati e delle classifiche ma soprattutto di rendere il sito veramente interattivo, cosa che non siamo riusciti a fare in precedenza se non in modo molto parziale. Visto l’affetto con cui ci seguite e con cui interloquite con noi aumenterà dunque la vostra partecipazione ed il vostro coinvolgimento. Dobbiamo dire che i risultati ci stanno premiando in maniera addirittura travolgente. A chiusura del mese di maggio abbiamo segnato un sorprendente +30 % rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
T– Canton rimane al Transvector. Si sono incontrati i dirigenti del Transvector con in testa il presidente Bonato ed il vicepresidente Bizzotto, ed hanno posto le basi per la ripartenza dopo la retrocessione della formazione di Travettore che partirà dalla terza categoria con una rosa adeguata per riconquistare subito la categoria superiore. In panchina rimarrà Moris Canton che ha condiviso la linea della società “ Sono in sintonia totale con presidente e vicepresidente sui programmi da portare avanti” Canton oltretutto con il vicepresidente Bizzotto si occuperà anche della composizione della rosa della prima squadra.