Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO (e non solo) del giovedì: due novità..

Visto il grandissimo successo di questa rubrica che ieri ha toccato numeri inimmaginabili solo qualche tempo fa, faremo due integrazioni: La prima sarà in partenza di giornata una ripresa delle principali notizie del giorno prima, la seconda a metà pomeriggio la pubblicazione di uno speciale sulla notizia principale del giorno corredata da commenti ed interviste.

Visto il grandissimo successo di questa rubrica che ieri ha toccato numeri inimmaginabili solo qualche tempo fa, faremo due integrazioni: La prima sarà in partenza di giornata una ripresa delle principali notizie del giorno prima, la seconda a metà pomeriggio la pubblicazione di uno speciale sulla notizia principale del giorno corredata da commenti ed interviste.

Aggiornamento delle 18.00

C– Comunello: Nello scorso fine settimana c’è stato un incontro fra la Virtus Romano e mister Comunello durante il quale il mister ha comunicato l’intenzione di non rimanere . Comunello è stato contattato da squadre di Promozione e di Prima Categoria. Non appena ci saranno degli sviluppi comunicheremo il loro esito.

S– San Pietro compie 50 anni ! Il San Pietro festeggia mezzo secolo di storia e lo farà con tre giorni di musica, calcio e buona cucina il 9-10-11 Giugno:

Ecco il programma: – Venerdì 9 Serata di presentazione delle squadre e musica live con i THE TREE MUSIC PROJECT. Alle 19.00 apertura stand gastronomico con le specialitàSPEZZATINO DI MUSSO CON POLENTA e PANIN ONTO. –

Sabato 10 Alle 16.00 “Trofeo Memorial” Categoria Pulcini. Alle 19.00 apertura stand gastronomico con le specialità SPEZZATINO DI MUSSO CON POLENTA e PANIN ONTO. Alle 21.00 musica live con i LUCKY LUKE. –

Domenica 11 Alle 9.00 “Trofeo Memorial” Categoria Esordienti. Alle 16.30 partita VECCHIE GLORIE. A partire dalle 19.30 SERATA DI GALA DEL 50mo (su prenotazione): aperitivo e buffet di benvenuto, antipasto, paella dello chef. A seguire spettacolo di cabaret con “I Ba’bata e Jani Bedin”.

Aggiornamento delle 17.00

D Due Monti: L’A.C. Due Monti comunica che l’allenatore della prima squadra maschile per la stagione 2017-2018 sarà il sig. Roberto Gomiero. Con l’occasione ci sentiamo di ringraziare infinitamente il Mister Nicola Carraro che ha guidato per 10 anni  il Due Monti conseguendo i migliori risultati della storia calcistica della nostra società, portando i biancorossi dalla seconda categoria fino alla promozione e arrivando alle semifinali di Coppa Veneto sia di promozione che di prima categoria.

S– Sarcedo: Mauro Fontana ha deciso di rimanere alla guida della formazione rossonera che ha portato in Promozione dopo un entusiasmante testa a testa con il Trissino

Aggiornamento delle 16.00

B Bertesinella Stanga: Di Stefano spiega che finora si sono effettuati i colloqui con il portiere Fabbi, i difensori Pettenuzzo e Mosele ed il centrocampista Loda che hanno tutti dato la conferma di rimanere. Grazie ai buoni uffici dell’amico Bresolin, si stanno definendo gli arrivi di Zibeir Jasarowsi, difensore esterno del 1994, ex Union Quinto e Mussolente, e dell’attaccante Matteo Furlan, ex Sedico, Giorgione e Montebelluna, reduce da un infortunio. Dopo nemmeno un’ora dalla pubblicazione di questo post arriva una parziale rettifica per quanto riguarda il difensore Cristian Mosele che specifica che il cartellino è dell’Arzignano e quindi sarà quella società a stabilire il suo destino. “c’è bisogno inoltre – scrive Cristian – che il Bertesinella Stanga mantenga le condizioni conosciute alla società che devono ancora essere chiarite”

C– Ca Ba Marchesane: Marco Lazzarotto resterà alla fine al Cà Ba Marchesane. L’incontro con la società ha avuto una fumata bianca ed il mister continuerà a guidare la formazione che nell’ultima stagione ha portato alla salvezza.

lazzarotto Marco

C– Cornedo: bel colpo del neo ds Davide Santagiuliana che riporta a Cornedo un pezzo da novanta come Luca Lovato, classe 1987, dal Chiampo (24 partite). Inoltre arriva anche la conferma per il centrocampista Matteo Tretto (27 partite e tre gol). Conferma dei prestiti dei giovani Giovanni Deganello (dal Malo, 1998, 25 gare e 3 reti), e Luca Biasiolo ( dall’Arzignano, 1998, 30 presenze ed un gol)

Lovato Luca

Luca Lovato, colpaccio per il Cornedo

S– Schio: una voce dall’alto vicentino dà per probabile il passaggio di Roberto Rondon verso Schio. L’ex giocatore del Bassano e dell’Altovicentino ha giocato l’ultimo campionato con la maglia dell’Union Feltre.

Aggiornamento delle 14.00

A Alte confermato Casara. Le Alte confermano il portiere Stefano Casara che comporrà con il neo arrivato Pianegonda una buona batteria di estremi difensori. Il direttore sportivo Moreno Bottoni sta per ufficializzare ulteriori arrivi. In fase di potenziamento anche la squadra Juniores con l’arrivo di alcuni giovani del 2000/2001

CAsara

C– Calidonense: Clementi e Filotto al lavoro! La Calidonense sta superando il momento difficile collegato alle dimissioni del Presidente Faccin e al ritiro di Mister Rigo e del Ds Ebene. Alla conduzione societaria si ovvierà con la consueta collegialità anche se poi qualcuno dovrà assumersi il ruolo di Presidente. Sta assumendo una funzione dirigenziale anche il commerciante Andrea Retis, che gestisce locali di ottica con il marchio Ottica Andrea a Villaverla, Dueville e Thiene. Tra i partenti sono sicure le defezioni di Sartori (per lui si parla di Monteviale, Marola, Chiampo) e di Cornale.  Per Scapinello sembra probabile la destinazione Berton mentre anche Paoli potrebbe lasciare Caldogno. Mentre al momento hanno rinviato qualunque decisione Peruzzi, Foletto, Sandonà ( per lui sembra che ci sia un interessamento del Longare). E’ già al lavoro invece il mister Claudio Clementi in stretta collaborazione con Riccardo Filotto, ex dirigente del Real Vicenza che lo scorso anno ha collaborato con Fabio Ebene e Rinaldo Cappellari nella gestione tecnica occupandosi in prevalenza del settore giovanile. A precisa domanda ( Filotto sarà lei il nuovo ds della società?) l’ex portiere ha risposto che prima bisognerà attendere la nomina del nuovo presidente.

C– Cerca squadra: Igor Lalic, tel. 388 8742275 attaccante del 1990, svincolato, ex San Lazzaro, Alte, Azzurra Maglio cerca squadra. igor.lalic90@icloud.com

DNicola Dal Maso al Chiampo ? al momento è solo una voce non confermata. L’attaccante Nicola Dal Maso, classe 1991, l’ultima stagione a Castelgomberto, potrebbe andare al Chiampo.

G– Gambellara La squadra appena promossa in prima categoria con Basuino nuovo allenatore sembrerebbe interessata al giocatore Baccaro della Pro Sambo.

L Lonigo: Lovato mister . Ieri sera l’elezione di Giorgio Girardi a nuovo presidente del Lonigo. Oggi l’ufficialità del nuovo allenatore che sarà Omar Lovato che a Lonigo c’è già stato lasciando un buon ricordo prima di emigrare nel veronese. Lovato ha trascorso gli ultimi due campionati a San Giovanni Ilarione. Il primo arrivo a Lonigo potrebbe essere quello dell’attaccante Bevilacqua dal Tezze, ma mentre la notizia del mister è confermata dalla società sul giocatore per il momento non esiste conferma.

P Poleo: bel colpo del Poleo che prende Elmi Maxwell, attaccante del 1993, dal San Vito Cà Trenta.

S– Seraticense: le strategie di Sigismondi. Le voci su Polo in partenza (e Priante in arrivo) vengono chiarite dal ds Sigismondi. “A Luca Polo – spiega il Ds – è stata fatta una proposta (di rimanere giocandosi la maglia di estremo difensore con Vignaga che è già stato confermato NDT) ; sarà lui a decidere se rimanere accettando anche di fare da secondo o di cercarsi altrove un’altra sistemazione” Alla Seraticense vengono attribuite trattative per un attaccante da affiancare a Spessato ? “Si – conferma il direttore – stiamo cercando un altro buon attaccante che possa dare una mano al nostro bomber. Sui nomi mantengo il riserbo, anche se non posso negare che nel nostro taccuino ci siano Rampazzo, Miloradovic e Angel. La nostra è una squadra rinnovata per l’80 % e quindi stiamo valutando bene le pedine di rinforzo.”. In partenza ci sono Albi Shahini, svincolato (nell’ultimo campionato ha giocato 18 partite e segnato 2 reti) mentre per Galiotto ci sono molte richieste che la società sta valutando.

Le notizie della mattinata

Ieri 34 post (eletto il presidente a Lonigo, allenatori: ipotesi Mantovani al Rivereel, Italiano all’Arzignano, Cattani all’Isola Castelnovo, Maino non resta alla Stella Azzurra, Sgrigna al Longare; movimenti giocatori: Ergys Skemby e Davide Meneguzzo al Sovizzo, Vujic alle Alte, altri sette giocatori entrano nella lista di quelli che cercano squadra). .

C– Cassola: Liviero nuovo allenatore. Il nuovo allenatore del Cassola è Alberto Liviero che nel recente passato ha guidato il Campigo, il Loreggia, il Campetra, il San Giorgio in Bosco e nell’ultima stagione il Torreselle. La società dà il benvenuto al nuovo allenatore e nel contempo ringrazia Simone Pavan per l’ottimo lavoro svolto, augurandogli un futuro professionale ricco di soddisfazioni. Confermato anche l’indiscrezione che voleva come ds della squadra bassanese Giovanni Galioto, ex Union Ezzelina.

C– Carli riprende con il Longare. Dopo un anno di sosta causato dall’infortunio subito, il giovane portiere Nicola Carli (classe 1997) potrebbe riprendere dal Longare.

C- Cunico all’Adriese: molti davano come probabile allenatore della Luparense Enrico Cunico. Invece la fusione fra Abano e Luparense e l’arrivo nella nuova società di Tiozzo ha finito con lo spiazzare il tecnico di Caldogno. Per lui però sembra si sia subito riaperta un interessante opportunità con il passaggio all’Adriese. Ad annunciare questa notizia è Venetogol

L Il comunicato di Leonardo Leodari: Anche a nome degli altri imprenditori, professionisti e semplici appassionati da me coinvolti nella trattativa, con estremo dispiacere comunico che nonostante le numerose opzioni per l’acquisizione della ASD Leodari Vicenza SBF avanzate all’attuale proprietà Oselladore e Rossi nel corso dell’intera stagione sportiva (sembra che le prime avances siano state fatte ad Ottobre NDR) non è stato infine possibile raggiungere alcun accordo in tal senso. Inutile è stato altresì l’ennesimo incontro da me proposto, avutosi in questa settimana, in cui ho nuovamente rappresentato ad esempio la necessità di acquisire con chiarezza l’intero stato delle passività future dell’associazione. Lo stato di estrema incertezza che, secondo la nostra opinione, ha caratterizzato l’intera trattativa, e che continua ad oggi ad essere presente, a distanza di poco più di venti giorni del termine ultimo per la presentazione al Comitato Regionale Veneto, della documentazione tutta necessaria all’iscrizione alla prossima stagione sportiva, rende non più procrastinabile il nostro impegno. È ovviamente una decisione presa con grande rammarico, avendo la consapevolezza di lasciare il progetto di grande crescita e trasformazione della Leodari Vicenza da noi già avviato e sostenuto quest’anno, sia in termini di tempo che economici, e senza alcuna garanzia e risparmio, mossi unicamente dalla passione per questo sport. Desidero in tal senso ringraziare tutto lo staff, tecnico ed amministrativo della Leodari, per il supporto ricevuto. Con la speranza di poterli coinvolgere, al più presto, in una nuova avventura sportiva in cui andremo a trasferire il nome storico della Leodari”.

M– Monteviale: arriva Zausa. Non c’è la conferma ufficiale ma sembra proprio che il difensore centrale Marco Zausa, 1987, possa tornare a disposizione di Mister Lazzaron che lo ha avuto alle sue dipendenze nella stagione 2014/15 nell’Atletico Vi Est.

N– Nulla di fatto a Nove: Termina con un nulla di fatto l’incontro di ieri nel quale il nostro consiglio direttivo è stato convocato dall’Amministrazione comunale. Avvenuto a porte aperte, viste le oltre 150 presenze in piazza De Fabris per fare sentire la vicinanza al patron dott. Claudio Stefani dimessosi la scorsa settimana, ha riportato le solite tematiche e nessuna novità o proposta concreta. Stefani era ancora una volta presente, il che faceva auspicare in un lieto fine, ma lo spettro della chiusura sembra sempre più vicino se la giunta non farà un passo verso la società… i tempi cruciali per la programmazione della prossima annata sportiva sono già stati persi. (dal sito Facebook del Nove)

P– Pangrazio alla Provese. L’ex centrocampista della Seraticense, Nicolò Pangrazio, passa dall’Ambrosiana con cui ha vinto il campionato di Eccellenza alla Provese.

Sull'Autore

Federico Formisano