Chiaccherata con Alessandro Sgrigna che replica con garbo alla dirigenza ex Leodari “Grazie, signori, ma la decisione è presa e le scarpe restano appese al chiodo…Piuttosto non avevamo parlato di un ruolo da allenatore ??”
A metà febbraio l’infortunio nella gara con la capolista Ambrosiana, ha tolto di scena Alessandro Sgrigna, ex giocatore del Vicenza, del Torino e del Cittadella e nello scorso campionato protagonista con il Leodari. Autore di 9 reti in 19 partite ha comunque acconsentito alla squadra cittadina nel suo primo campionato di Eccellenza di cogliere una salvezza agevole e più di qualche soddisfazione.
Ma quell’infortunio ha anche segnato una svolta nella carriera del giocatore molto apprezzato anche nel periodo vicentino. Un infortunio muscolare abbastanza grave che colpiva un giocatore già soggetto in passato ad un altro grave infortunio della stessa natura.
” E così – spiega Alessandro – ho deciso in serenità di attaccare le scarpe al chiodo e di intrapprendere la carriera di allenatore. Sto frequentando il primo livello quello di allenatore di base della Uefa e lo sto facendo a Portogruaro” Il corso UEFA B è iniziato ai primi di maggio e si chiuderà a fine giugno.
La nuova società però vorrebbe che Alessandro continuasse a dare il suo apporto come giocatore “ Per la verità io un accordo di massima con la società ed intendo con il direttore Bottazzi e con il dirigente Leodari, l’avevo preso già da tempo e mi sentivo rassicurato anche dalle attestazioni di altri dirigenti, ma questo accordo riguardava la conduzione tecnica. Avevo sempre detto in modo molto chiaro ed esplicito che non era assolutamente nei miei programmi di continuare a giocare”
E quindi diresti di no ad un ipotesi di riprendere le scarpe bullonate? ” Assolutamente – replica inequivocabilmente Sgrigna – la scelta di smettere è presa da tempo e non intendo recedere con questa proposta. L’idea di guidare il Leodari in un ambiente che conosco mi sarebbe piaciuta, ma altre ipotesi non posso prenderle nemmeno in considerazione!”
Più chiaro di così !