Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO (e non solo) del martedì: stentiamo a starci dietro.

Scritto da Federico Formisano

Il mondo del calcio dilettantistico è in fermento e arrivano in redazione moltissime notizie. Cerchiamo sempre di verificarle anche se talvolta questo lavoro di cernita è molto difficile. Ci scusiamo anticipatamente per le notizie che dovessero risultare non vere.

Il mondo del calcio dilettantistico è in fermento e arrivano in redazione moltissime notizie. Cerchiamo sempre di verificarle anche se talvolta questo lavoro di cernita è molto difficile. Ci scusiamo anticipatamente per le notizie che dovessero risultare non vere.

Aggiornamento delle ore 22.00

A Alte Bel colpo del ds delle Alte Moreno Bottoni che porta a casa da Thiene il portiere Giulio Pianegonda, classe 1987. Per il portiere si tratta di un ritorno alle Alte dove ha già giocato anni addietro. L’estremo difensore ha militato anche a Cornedo, Sovizzo e Marola.

Pianegonda Giulio

Giulio Pianegonda torna ad indossare la maglia delle Alte.

C– Cartigliano: la società ancora non conferma ma a Cartigliano sembrano imminenti due arrivi, il difensore centrale Samuele Scalco, classe 1993, dal Nervesa (ha giocato anche con Cittadella e Castellana), e l’attaccante Fabio Barichello, classe 1991, dal Calvi Noale.

M Molina: arriva Taurino. Altro colpo importante per il Molina dopo quello di Polga: arriva l’esterno offensivo Stefano Taurino, classe 1988 dal Thiene.

Taurino Ste

Stefano Taurino

Aggiornamento delle ore 11.00

F Finale Regionale. La gara fra Montebello e Fulgor Massanzago non si giocherà più a Casalserugo, ma a Tezze sul Brenta, sempre giovedì sera alle 20.30

P Poleo: il forte difensore Matteo Costa del 1984, lascia il San Vito di Leguzzano e si trasferisce al Poleo, dove ritroverà il compagno di squadra Nicolò Fabris, esterno del 1992.

Aggiornamento delle ore 10.00

B– Bernardi cerca squadra: Andrea Bernardi, , seconda punta classe 1990 , tel. 340 8529756 ha giocato con il Caldogno Rettorgole in Promozione, con il Costabissara in Prima categoria con la Virtus Vi est 1 categoria, con il Monteviale in Prima categoria e nell’ultima stagione con l’ Union Olmo Creazzo in Seconda categoria (16 gol nell’ultima stagione)

M – Malo: E’ in arrivo Mauro De Rossi, ex giocatore dello Schio, dell’Alto Astico Cogollo e nell’ultima stagione del Molina, esterno sinistro.

S-Sinigaglia: In un tragico incidente stradale (si è scontrato in moto contro un trattore) è deceduto Matteo Sinigaglia, ventisei anni, che aveva militato negli anni passati nel Longare e nel Sette Mulini. Lo ricordano su Facebook i suoi ex compagni del Sette Mulini.

Aggiornamento delle ore 9.00

C– Camisano: La società Cerealdocks Camisano Calcio , nella figura del suo presidente,  comunica  che la nuova guida tecnica della prima squadra per la stagione sportiva 2017/2018 sarà Federico Molinari. Federico 41 anni padovano con trascorsi da giocatore (Villafranca, Abano, Dolo, Campodarsego) nelle ultime tre stagioni ha legato il suo nome come allenatore al Torre“. La società ha anche confermato il tecnico degli Juniores Elite Fabio Casarotto. Tramontano dunque le altre candidature alla guida tecnica che erano spuntate come funghi nei giorni scorsi.

Molinari Federico

Federico Molinari

S– Scuola Portieri: Il 3° City Camp targato Scuola portieri Keepersport Solo numeri uno ormai è vicino. Lo Staff composto da allenatori dei portieri e preparatori atletici vi aspetta dal 19 al 23 giugno a Olmo di Creazzo (VI).
Sia per ragazzi che per ragazze ci sono ancora posti disponibili.  Inoltre per tutta l’estate siamo sempre a disposizione per gli allenamenti “personal” da un minimo di 1 ad un max di 3 portieri con un tecnico che li seguirà esclusivamente, sono aperti a tute le età e per coloro i quali vogliano migliorarsi o imparare le tecniche del ruolo.   Per info ed iscrizioni fare riferimento ai contatti che vedete nel volantino.
Cattura completo 17

Aggiornamento della notte….

A Alte  Cristian Vignaga è il nuovo allenatore della formazione Juniores delle Alte. L’ex portiere dei giallo rossi sostituisce Paolo Pellizzari e Stefano Casolin che hanno guidato la formazione nell’ultima stagione. La società ringrazia i due mister uscenti per l’attività svolta.

Vignaga Cristian alle Alte

Il presidente Chiari con il neo allenatore e un dirigente.

A Ariston San Francesco: Nicola D’Antonio ha comunicato ufficialmente alla sua società l’intenzione di non rimanere alla guida della squadra che quest’anno ha portato alla salvezza ai play-out. La società si è già messa alla ricerca di un nuovo allenatore. 

A Aurora Cavalponica. Il portiere Marco Fracasso, classe 1992, ex Lonigo ed Almisano ed il centrocampista Metis Stenco, classe 1990, ex Chiampo e Lonigo, passano dal Valdalpone all’Aurora Cavalponica

C– Cologna smentisce: il Cologna afferma che il giocatore Jacopo Dall’Omo è tesserato con la società veronese e quindi l’eventuale passaggio del giocatore alla Pro Sambonifacio deve essere ancora concordato.

D– Dal Prà cerca squadra: Giuseppe Dal Prà 55 anni di Bressanvido, in possesso del patentino base UEFA B, cerca squadra da allenare nella stagione 2017/18. Esperienza nel calcio femminile in serie C-D e Primavera,nel maschile giovanissimi e juniores presso il BP93. Ultima esperienza fatta agli esordienti misti presso il Berton Bolzano nella stagione appena terminata. Cell: 335 7824448

G Giavenale: Terragin nuovo mister Andrea Terragin che quest’anno ha allenato la squadra B del Valli ottenendo ottimi risultati potrebbe essere il nuovo allenatore del Giavenale.

Terragin Andrea

I Isola Castelnovo: Angelo Rizzi, ex allenatore del Toniolo, dell’Alto Astico Cogollo, e in passato anche del Malo, del San Vito, del Fara, assume il ruolo di responsabile del settore giovanile dell’Isola Castelnovo

L Le Torri due probabili obiettivi del Le Torri sono Camara e Perazzolo del Monteviale. Sui due giocatori, peraltro ci sarebbe anche il Marola, l’attaccante Moro invece potrebbe passare dal Le Torri al Marola.

M Marola: oltre a Moro, Camara e Perazzolo, sarebbe nelle mire del Marola anche l’attaccante della Calidonense Sartori.

O- Orsiana: per ripartire. La formazione di Santorso per ripartire affiderebbe la conduzione della squadra (che potrebbe essere ripescata in seconda categoria) a mister Luca Zambon. Per evitare le sofferenze del campionato appena concluso l’Orsiana si affiderebbe agli ex giocatori del Giavenale, Penazzato, Fochesato, Veronese, Comparin e Gavasso

P Poleo: Dalla Pozza e Fabris i soliti bene informati danno per scontato l’arrivo al Poleo del mister ex Giavenale Antonio Dalla Pozza; con lui potrebbe arrivare dal San Vito l’esterno Nicolò Fabris che sembrava in un primo momento destinato alla Pedemontana
Dalla Pozza mister Copia

Dalla Pozza
S– Seraticense cambia portiere. Non è detto che Polo resti alla Seraticense. Secondo rumors provenienti da fuori provincia l’estremo difensore classe 1991, Luca Polo, potrebbe cambiare squadra.

Z Zironelli. Mauro Zironelli visto ieri sera allo Stadio Menti per la gara rievocativa della Coppa Italia ha confermato che l’ipotesi più probabile per lui è la permanenza al Mestre dove ha vinto in carrozza il campionato di Serie D. Al momento non esiste un’ipotesi Vicenza per l’ex centrocampista biancorosso che è venuto a salutare qualcuno dei suoi ex compagni.

Sull'Autore

Federico Formisano