Sarà il week end delle finali. E così diamo uno sguardo al programma. Ma parliamo anche di alcune panchine che sono andate a definizione (Bevilacqua al Carmenta, Lazzari al Santo Stefano) e di qualche big che comincia ad entrare nelle attenzioni.
Aggiornamento delle ore 19.00
B Berton Bolzano: Sembra che il Berton Bolzano sia vicino al tesseramento del difensore Andrea Scapinello (85) dalla Calidonense.
C- Cornale: l‘attaccante Andrea Cornale (1987) potrebbe lasciare la Calidonense: lo trattano il Rosà ed il Marola.
Aggiornamento delle ore 17.00
A Abano verso la fusione con la Luparense ? Il calcio veneto potrebbe perdere presto un altro petalo importante: Il patron Zarattini potrebbe fare una fusione con l’Abano del presidente Rizzato che ha già perso due pedine importanti come Tiozzo e Maniero (mister e Ds, il primo trasferitosi all’Adriese, il secondo contattato da squadre di Lega Pro).
D Dal Santo cerca squadra , Mattia Dal Santo, attaccante classe 1989. giovanili nel Thiene, passato tra prima e seconda categoria, tra cui tre anni a Fara, con una promozione in prima categoria, e Montecchio Precalcino. cerca squadra tel 320 0232320
I Inaugurata la mostra “I migliori anni della nostra vita” in cui viene ricordata la vittoria nella Coppa Italia del 1997. Erano presenti l’ex presidente del Vicenza Calcio Pieraldo Dalle Carbonare, Sergio Gasparin e Fabio Viviani ed inoltre gli assessori Nicolai e Dalla Pozza con il presidente del Consiglio Formisano che nell’anno della Coppa Italia era anche l’Assessore dello Sport. Esposta ovviamente la Coppa Italia originale, oltre a foto e documenti importanti, ritagli di giornale e le maglie dei giocatori del Vicenza autografate. In un angolo un televisore trasmette il video sulla partita.
Formisano, Gasparin, Dalle Carbonare, Nicolai, Viviani e Dalla Pozza (rigorosamente con maglietta rievocativa).
N Nessuna nuova buona nuova ? Non ci sono notizie da Altovicentino, Calidonense, Leodari, Lonigo, Nove.. Qualcuno ci dice che questo non è detto che sia un brutto segnale…Ma nel calcio si sa che questo è il periodo giusto per costruire qualcosa di solido; partire in ritardo può rappresentare un brutto campanello d’allarme. Dunque signori cominciate a darvi una scossa…
Aggiornamento delle ore 13.00
P Pertile cerca squadra. GianMarco Pertile, attaccante ed esterno alto 18 reti negli ultimi due campionati ( a Monteviale e Bertesinella) cerca squadra. Pertile ha giocato anche con Real Vicenza e Leodari. tel. 340 6596507
Dati di partenza
A Alte: Non confermati Zampieri e Beggiato. Il portiere Andrea Zampieri ed il centrocampista Riccardo Beggiato non faranno più parte dell’organico delle Alte. Il ds Bottoni ringrazia Zampieri per quello che ha fatto per i colori giallorossi e comunica che entro pochi giorni comunicherà il nome del nuovo estremo difensore. La non riconferma di Beggiato è stata oggetto di attente valutazioni ma alla fine si è deciso la non riconferma. Entrambi i giocatori sono già entrati nell’apposita rubrica dei giocatori che cercano squadra.
B Berton Il direttore sportivo della squadra di Bolzano Vicentino, Franco Bertuzzo esclude qualunque interesse per i giocatori Maita e Basso dall’Azzurra Sandrigo. La voce era circolata ieri sera e sembrava almeno per Basso più che probabile.
C– Carmenta: la squadra di Carmignano ottava nella graduatoria dei ripescaggi in Promozione ha deciso di confermare l’allenatore Enrico Bevilacqua che è stato protagonista con la sua squadra di un eccezionale girone di ritorno e della vittoria dei play-off del raggruppamento. Nel frattempo dopo la comunicazione da noi pubblicata con cui Lorenzo Gori, vicepresidente e direttore generale ha deciso di farsi da parte, la società del presidente Pirozzi ha deciso di darsi un nuovo assetto organizzativo nominando Andrea Carraro, direttore sportivo. Carraro ex giocatore e capitano del Carmenta è al primo incarico da direttore sportivo. Oltre che nel Carmenta è stato un valido difensore anche del Campo San Martino, della Curtarolese, dell’Azzurra Sant’Anna, del San Fortunato e della Juventina Laghi.
F- Finale 1: stasera si gioca la finale per il titolo regionale di Prima Categoria a San Martino di Lupari: si troveranno di fronte il Sarcedo ed la Vigolimenese. Seguirà la partita per noi Marco Marra, in trasferta nel padovano.
F Finale 2 c’è molta attesa anche per la finale Juniores. Si giocherà domani alle ore 16.00 al campo di Tavernelle, la Finale Juniores fra il Leodari e l’Arcugnano. La vincente avrà diritto ad iscriversi al campionato Regionale. La squadra perdente avrà comunque buone possibilità di essere ripescata.
F Finale 3: Allievi e Giovanissimi Provinciali . Domenica mattina alle 10.00 a Dueville si gioca la finale del Campionato Provinciale Allievi fra Union Olmo Creazzo e Summania. Nel pomeriggio alle ore 16.00 a Longare l’ultima finale vedrà di fronte per la categoria Giovanissimi Azzurra Sandrigo e Rivereel.
G– Gala del Calcio Provinciale: Calcio Vicentino, l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio e Sport Vicentino hanno unito le forze ed il prossimo 20 giugno organizzeranno insieme la festa del calcio dove verranno riunite le premiazioni che in passato venivano fatte in momenti distinti. L’Associazione Allenatori nello stesso periodo e da numerosi anni a questa parte organizzava il momento finale della panchina dell’Anno in cui venivano attribuiti riconoscimenti ai migliori allenatori delle giovanili, agli allenatori di calcio femminile e di calcio a 5, nonché ai mister delle prime squadre suddivise nelle categorie Serie D ed Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria. Sport Vicentino (o quotidiano come ancora molti lo chiamano) teneva in un importante location una grande festa con la presenza di autorità in cui venivano consegnati premi ai cannonieri della terza categoria, venivano premiati i vincitori dell’Andrea e Stefano, venivano consegnati riconoscimenti agli arbitri. Noi da quest’anno avevamo deciso di dare un riconoscimento ai cannonieri di tutte le categorie. Le tre feste saranno dunque unificate e la location scelta rappresenta probabilmente un punto di forza: sarà la Villa Cordellina Lombardi di Montecchio prestigiosa sede concessa dalla Provincia di Vicenza. E’ previsto un ricco rinfresco. Orari e definizione del programma nelle prossime giornate.
G– Giovane Santo Stefano. Il direttore sportivo Viscolani conferma le voci che avevamo già anticipato ieri sera. Il nuovo mister della neo promossa formazione sarà Simone Lazzari, ex Gambellara e Lonigo.
L Le Torri l’attaccante Antonio Zebele del Quinto potrebbe andare a rinforzare l’attacco del Le Torri. La trattativa è avviata anche se non confermata.
Zebele
R Righetto Day: ai molti che lo hanno conosciuto ricordiamo che il prossimo 9 giugno sarà la data scelta dai suoi amici per ricordare Devid Righetto Devid dopo aver giocato a Pallacanestro ad ottimi livelli era tornato al vecchio amore del calcio ed aveva disputato campionati importanti a Montecchio, a Tezze, ad Arzignano prima si sbarcare nel veronese dove aveva indossato le maglie del Lugagnano, del Castelnuovo, del Santa Lucia, del Vigasio. Tre anni fa il giovane che stava per andare a convivere con la fidanzata era deceduto in un tragico incidente in moto. Quest’anno l’appuntamento con il Righetto Day sarà a Sona nel veronese.
S– Strobe: Una voce ancora non confermata darebbe il centrocampista Marco Strobe del Real San Zeno in corsa per una maglia del Sovizzo.