Al Montebello basta il gol di Miloradovic per battere il Mozzecane e volare in semifinale nel torneo per il titolo Veneto di Seconda Categoria.
Servizio e foto di Gianfranco Scalzotto
MONTEBELLO: Meca, Nicoletti (Maistrello), Dian, Costa, Poli, Ferrari, Lora (Castagnaro), Vidoni, Trivellin, Dal Bosco, Miloradovic (Righetto). A disp: Bertoia, Scolari, Martinelli, Salerni. All. Rossin.
MOZZECANE: Russo, Bombarda, Signoretti, Calandrelli (Notarbartolo), Mesaroli, Cecilli, Vanoni, (Carollo), Benedetti (Cordioli), Sandrini, Morandini, Vincenzi. A Disp: Manganotti, Migliorini, Gozzi, Stella. All. Santelli
ARBITRO: Gabrieli di Este
RETI: 26’st Miloradovic.
Spettatori: 80 circa
Montebello e Mozzecane, vincitori del precedente turno di ottavi di finale, si giocano il quarto sulla strada per il titolo Veneto di Seconda Categoria. La buona caratura di entrambe le compagini ha dato vita ad un piacevole incontro con interessanti manovre. Alla fine sono i padroni di casa a festeggiare il passaggio del turno ma gli Ospiti lasciano a testa alta.
Si gioca in una splendida giornata di sole davanti un pubblico non molto numeroso. Il campo è in perfette condizioni.
Le due formazioni si mettono a specchio con un 4-3-3 e la fase di studiano dura solo pochi minuti. Sono gli ospiti a tentare la prima sortita al 7’ con l’esperto Sandrini la cui girata trova reattivo l’estremo di casa, Meca. Al 10’, capitan Dian decide di provare il sinistro che finisce alto sopra la traversa. Al 14’ il Montebello batte un calcio d’angolo, la corta respinta difensiva porta al tiro da fuori area Vidoni: Russo è sulla traiettoria e alza sopra la traversa. Al 20’ ancora i Padroni di casa in avanti con Trivellin che si trova a pochi metri dalla porta avversaria con la palla tra i piedi dopo un paio di rimpalli: tenta la conclusione ma il traffico davanti a Russo devia fuori.
Al 23’ si vedono gli ospiti in area con Vincenzi che non riesce a sfruttare al meglio la pregevole palla servitagli da Morandini. Buona opportunità anche per Miloradovic al 25’ sul rovesciamento di fronte: controlla ottimamente il servizio di Nicoletti e gira con il mancino, alto. Momento della partita favorevole al Montebello che insiste e dall’angolo Dal Bosco la mette per Poli che gira di testa: deviazione e palla fuori. Contropiede Ospite al 28’ con Vincenzi che si fa anticipare d’un soffio da Meca in uscita. Ancora Vincenzi al 30’ ha un’ottima occasione: ruba palla dalle parti della bandierina dell’angolo, si avvicina alla porta e con il mancino cerca il palo lontano ma trova Meca che in volo devia la palla e la mette in angolo. Al 33’ ci prova anche Vidoni per i padroni di casa ma la conclusione è debole e arriva innocua tra le braccia di Russo. Prima del termine della prima frazione gli Ospiti ci provano anche con Vanoni: conclusione alta.
Si va negli spogliatoi con Il Montebello che ha cercato un po’ di più la conclusione ma gli Ospiti sempre pericolosi nelle ripartenze, peraltro ben controllate dalla difesa di casa.
La ripresa vede partire meglio gli Ospiti e già al 3’st è orandini ad avventarsi sulla palla che sembrava persa: conclusione pronta ma mira infelice. Al 10’st il Montebello si salva in extremis sulla verticalizzazione di Sandrini: bravo Poli che tocca quel tanto che basta a rendere inutilizzabile il filtrante della punta Ospite. Il Mozzecane manovra bene e con azioni avvolgenti cerca di mettere in difficoltà la formazione di mister Rossin che si chiude con ordine e riparte in contropiede come al 14’st con Miloradovic che ruba palla sulla trequarti ospite e punta la porta: è provvidenziale la deviazione del capitano ospite sulla conclusione diretta in porta . Al 20’st Vidoni, autentico motore dei Biancorossi di casa, ruba palla e serve con precisione Trivellin ma la conclusione è debole e Russo ha vita facile. Al 27’st il Montebello va in vantaggio: lancio dalla destra per Miloradovic che controlla, rientra sul destro e chirurgicamente la mette sul palo distante beffando Russo. Il Mozzecane tenta la reazione al 30’st con il neo entrato Carollo ma la conclusione attraversa tutto lo specchio della porta difesa da Meca senza trovare appoggio in qualche compagno. Il caldo si fa ormai sentire e i ventidue in campo ne risentono. Gli Ospiti tentano gli ultimi assalti: al 40’st punizione da ottima posizione con Vincenzi che alza troppo la mira e con Notarbartolo al 45’st che raccoglie una corta respinta difensiva, concludendo però alto. Due minuti prima, al 43’st, è Righetto a mettere i brividi all’estremo Ospite con una pregevole girata dal limite, ottimamente deviata appena sopra la traversa da Russo.
Il Direttore di gara, Buona la sua prova, mette fine alle ostilità, decretando così la vittoria del Montebello.
Gianfranco Scalzotto