Tribune piene nei vari campi dove si sono giocate le gare in programma oggi, ma anche con ricche presenze di allenatori e dirigenti. E quindi si finisce con il parlare di movimenti di giocatori e allenatori.
Aggiornamento delle ore 18.00
C Caldiero : primi movimenti ufficiali: Sul proprio sito il Caldiero annuncia gli arrivi di Alex Sabaini, classe 1989, centrale difensivo, dall’Ambrosiana, dove ha appena vinto il campionato e di Maicol Bonetti, classe 1991, attaccante, ex Lugagnano
F Federico Farronato, allenatore abilitato UEFA B con punteggio di 132/140, risolto l’ impegno con Eagles Pedemontana, cerca società con cui collaborare. Allenatore prima squadra per 2 anni a G S Castion e per 5 anni all’ Eagles Pedemontana, garantisco esperienza, passione ed entusiasmo. Ringrazio fin da ora le società interessate. 333 3431696
Aggiornamento delle ore 17.00
C– Campodarsego: ipotesi Fonti per la panchina. Dopo aver chiuso l’esperienza con Cristiano Masitto, il Campodarsego si sta muovendo per risolvere il rebus panchina. E un’ipotesi circolata oggi dava per possibile l’arrivo di Gianfranco Fonti, ex del Montebelluna
C– Come si fa a scrivere un articolo senza essere presenti alla partita: semplice basta copiarlo ! Ieri coprivamo con i nostri inviati quasi tutte le gare svoltesi in provincia e non solo. Ma sui campi si sa chi c’è: la società fa entrare i giornalisti e consegna loro la distinta con le formazioni, se il fotografo vuole entrare sul terreno di gioco accompagna dall’arbitro per la consegna del documento d’identità . Ieri, dunque, si sapeva benissimo chi erano i giornalisti presenti. Su alcuni campi i giornalisti di una testata non c’erano ma stamattina stranamente è apparso comunque la cronaca di quella partita. Ed il nostro corrispondente ci ha telefonato “Mi hanno copiato l’articolo di sana pianta…” Metodo non nuovo, molto economico, molto scorretto. Noi scegliamo la strada dell’impegno e della presenza. Agli altri lasciamo questi mezzucci, finchè non ci incazziamo..
M– Montecchio Precalcino: Promettiamo che poi non ne parliamo più per un pezzo o almeno finchè non si parlerà di giocatori: Aveva ragione, infatti, Giulio Costa ad insistere: alla fine mister Piccoli ha detto di sì. “Ci siamo chiariti e abbiamo risolto le incomprensioni – comunica il mister – Sono felice di poter continuare quanto iniziato con questa squadra e questa società ” Siamo felici di questa conclusione anche perchè siamo estimatori di Antonio e al tempo stesso riteniamo Costa un validissimo dirigente.
M– Motterle: Nicola Motterle ex mister della Junior Monticello a precisa nostra richiesta risponde di avere trattative aperte con più società ma di non avere ancora preso alcuna decisione. Nega che ci fosse un interessamento per lui da parte del Montecchio Precalcino (ma effettivamente Costa aveva in mente la conferma di Piccoli) Il mister di Caldogno ne approfitta per ringraziare il presidente Gumiero e il ds Dal Pozzolo della Junior Monticello per le parole di stima usate nei suoi confronti “anche perché questi modi sono merce rara nel mondo del calcio”. Giriamo a chi di dovere..
L Leodari: e se scappassero i buoi ? Qualche indecisione di troppo nei passaggi di consegne tra la nuova e la vecchia dirigenza. Si continua a vociferare di un imminente incontro tra le parti, ma intanto tutto tace e in questo periodo le incertezze sono esiziali. Nell’intervista rilasciata ieri al nostro Giacomo Carollo, dopo la partita alla dirigenza del Longare si dice che il primo profilo che la società del presidente Prosdocimi intende coprire è quella del direttore sportivo. Possibile che Prosdocimi e Cabrellon abbiano pensato ad un ritorno di Bottazzi, attuale direttore del Leodari? Impensabile che non sia così. E impensabile che il buon Antonio non ci voglia fare un pensierino…
P– Pedemontana: il direttore sportivo Dal Ferro conferma di aver fatto un pensierino a Ivan Pantic come allenatore della Pedemontana “Ma – spiega il dirigente – la scelta tra più pretendenti (sono quattro stando alle solite voci non controllate) non è ancora stata presa” Dal Ferro conferma le voci su Zanella e Fabris ma smentisce che vi sia ufficialità nella notizia.
S– Sarcedo: non diamo per scontata conferma di Fontana al Sarcedo. Intanto la squadra venerdì giocherà la finale per il titolo veneto di prima categoria. Ma poi le parti si incontreranno per definire la questione panchina. E non è detto che Fontana rimanga
Aggiornamento delle ore 9.30
M– Montecchio Precalcino: Giulio Costa ribadisce la conferma di Antonio Piccoli, di Sinisi e si rimette a fianco del mister in prima linea. A questo punto la parola spetta all’allenatore che aveva già ufficilizzato il suo distacco.
S- Solesino quasi sicuro della promozione e Borotto smentisce contatti con Rivereel : La Solesinese è terza nella graduatoria ripescaggi in Promozione dietro a Juventina Laghi e Trissino. Con la salvezza dell’Adriese è praticamente sicura della promozione. Mister Borotto ha già ricevuto la proposta di rimanere ” Al momento mi godo quest’impresa: da dicembre 17 partite da imbattuto con 13 vittorie e 4 pareggi: una rincorsa molto stressante. Al momento non ho ricevuto altre proposte e quindi non ho alcun contatto con il Rivereel.
Aggiornamento delle ore 8.00
A Altavilla: Lucatello. Il nuovo allenatore dell’Altavilla sarà Dario Lucatello, ex allenatore del Castelgomberto e del Cresole. Il direttore sportivo sarà Renato Cozza, mentre Giovanni Rappanello assumerà l’incarico di Direttore Organizzativo
M– Mariga lascia. Lorenzo Mariga subito dopo aver ottenuto la salvezza annuncia l’abbandono della panchina del Poleo. “ A malincuore, ma pieno di felicità per il risultato conquistato comunico che lascerò la guida tecnica del Poleo, decisione peraltro già comunicata alla società. Diventerò papà ad Ottobre (felicitazioni vivissime da parte nostra, mister) e la distanza da casa mia mi porta a prendere questa sofferta decisione. Adesso festeggio e nel contempo aspetto. Grazie a tutti, grazie ai ragazzi del Poleo.”
Mariga fotografato oggi a Thiene dal nostro inviato Andrea Benedetti Vallenari.
M– Montecchio Precalcino: L’allenatore del Montecchio Precalcino per la prossima stagione potrebbe essere Nicola Motterle, ex Cornedo, Calidonense e Junior Monticello
P– Pedemontana stando ai soliti bene informati la Pedemontana avrebbe scelto Ivan Pantic (ex Isola) come allenatore e sarebbe vicina al centrocampista Davide Zanella (87) del Cornedo e all’esterno Nicolò Fabris (92) del San Vito Cà Trenta.
R– Rivereel anche Paolo Borotto in corsa per la panchina; il mister della Solesinese Paolo Borotto reduce dalla strepitosa vittoria (3-0) con il Monselice che lancia la formazione di Solesino verso la Promozione, potrebbe diventare il mister del Rivereel
U– Union Ezzelina:l’ex direttore sportivo dell’Union Ezzelina, Giovanni Galioto, esprime tutta la sua gioia per la salvezza dell’Union. “il 20 febbraio dopo le mie dimissioni inviavo una nota con cui esortavo i giocatori a credere nella salvezza in cui non ho mai avuto dubbi visto le l’impegno e le qualità umane di questo gruppo. Oggi sono proprio contento che i ragazzi siano riusciti a raggiungere questo traguardo. Per quanto mi riguarda spero nel giro di qualche giorno di poter confermare la mia prossima, importante, destinazione in un grosso club.