Edicola Redazionali

L’edicola del giovedì sera. Siamo già al doppio appuntamento…

Scritto da Federico Formisano

Ancora pochi giorni e da lunedì questa rubrica chiamerà nome e diventerà il Calciomercato (e non solo) con l’aggiornamento più volte al giorno. Intanto oggi siamo obbligati dalle notizie sempre più numerose a offrirvi una seconda puntata della nostra rubrica.

Ancora pochi giorni e da lunedì questa rubrica chiamerà nome e diventerà il Calciomercato (e non solo) con l’aggiornamento più volte al giorno. Intanto oggi siamo obbligati dalle notizie sempre più numerose a offrirvi una seconda puntata della nostra rubrica.

A Alte confermato il Presidente e il direttivo Martedì 16 Maggio si é svolta l’assemblea dei soci delle Alte Ceccato calcio per la rielezione del presidente e del consiglio direttivo per il prossimo biennio 2017/2019. Il presidente Chiari è stato rieletto mentre tra le novità in consiglio direttivo c’é l’entrata di Cristian Fuin, attuale dirigente accompagnatore della juniores e fact-totum societario, l’uscita di Arduin che ha da poco accettato un importante incarico nella delegazione provinciale (continuerà comunque ad aiutare i colori giallorossi) e l’uscita di Lino Vivian, per motivi personali. Nella prima riunione del nuovo direttivo si rinnoveranno anche le cariche societarie

B Bassano: interessa Miotto ; Il Bassano si sarebbe mosso per acquisire le prestazioni del giovane regista Miotto quest’anno protagonista di un gran campionato con la maglia del Delta Rovigo, il cui cartellino appartiene alla Spal- (dal Giornale di Vicenza)

C– Calidonense: Ebene lascia ? Fabio Ebene direttore sportivo della Calidonense rimane rigorosamente abbottonato dietro ad un canonico no comment, ma nell’ambiente dei giocatori della Calidonense si dice che già da una settimana il direttore sportivo abbia comunicato alla società l’intenzione di non rimanere a Caldogno. Qualche incertezza societaria seguita alle dimissioni del presidente Faccin, avrebbe determinato la decisione del ds. La società d’altra parte è molto solida ed organizzata e sta continuando a sondare il terreno con i giocatori per chiedere al gruppo una sostanziale riconferma. Ma i giocatori sono anche tentati da molte “sirene” e le eventuali partenze di Rigo e Ebene potrebbero rappresentare un accelerazione nella decisione di accogliere le richieste che pervengono anche da formazioni ambiziose di prima categoria.

Ebene Fabio DS

C– Cartigliano Il ds Leopoldo Torresin sta completando le consultazioni dei giocatori in vista delle conferme per il prossimo anno. Subito dopo comunicherà i nomi dei giocatori che resteranno per il prossimo campionato di Eccellenza.

C– Cornedo: Confermato Santacaterina. E’ ufficiale la conferma di mister Marco Santacaterina al Cornedo. Dopo i successi della scorsa stagione l’ex allenatore dello Schio si è confermato anche quest’anno portando il Cornedo ad un’agevole salvezza e anzi nella seconda parte del campionato al raggiungimento di un’ottima posizione in classifica.

G Giocatori che cercano: eppur si muove… Partita in sordina e con pochi nomi la rubrica dei giocatori che cercano squadra sta aumentando di consistenza: tra ieri ed oggi si sono aggiunti il portiere Rossi, il difensore Pasquale e da ultimo l’attaccante Marco Piazza, (tel- 349 8364525) classe 1991, ex Sarcedo, Longare, Monteviale, Bertesinella, che ha acquisito anche la libertà sportiva.

M Masitto- Campodarsego e dirsi addio: Rimbalza da Venetogol la notizia della rottura fra Cristiano Masitto e il Campodarsego dopo la clamorosa eliminazione per mano dell’Abano dell’ambiziosa formazione padovana. Sembra che tra i profili analizzati per la sostituzione ci sia anche quello di Andreucci destinato da tempo a non rimanere a Trieste.

P Presenze Continuiamo a pubblicare le presenze che ci sono pervenute ( e che in parte abbiamo elaborato noi) e che poi trasferiremo sulla quarta versione finale dell’Almanacco del calcio vicentino. Oggi tocca alla Stanga Girotto 29, Martini 27 (4), Guerra 26 (5), Adamo 25, Bizzotto 24, Cogo 24, Negrello 24, Cosenza 23 (2), Guarino 19 (11), Arcaro 19 (3), Moubarak 19 (1), Carli 19, Turetta 15 (2), Megiorin 14 (1), Zanne 13 (1), Savoca 12, Marchiori 11, D’Ettorre 7, Pilastro 7, Korra 7, Arena 5 (2), Pavan 4, Tran 3, Cecconello 2, Grigoras 2, Fracasso 2, Coada 2.

R– Rigo alla finestra: Che Gilberto Rigo e la Calidonense si siano lasciati è noto da tempo ma è altrettanto certo che si siano lasciati in ottimi rapporti e anche oggi il mister ha parlato benissimo della realtà calidonense. Nel rispondere, poi, alla classica domanda su quale sarà la sua prossima società ha risposto di essere ancora in stand by e di attendere una chiamata. Certo che un allenatore giovane e motivato come Rigo che ha ottenuto buoni risultati ed attestati di stima nelle tre piazze in cui ha allenato (Arcugnano, Dueville e appunto Caldogno), non dovrebbe tardare a trovare un ingaggio in qualche club vicentino.

Rigo Gilberto Calidonense

R– Rivereel:. Tra gli obiettivi della società rivierasca che non vuole soffrire evidentemente come nella scorsa stagione ci sarebbe il bomber Spanevello, ex Cornedo. Al momento nessuna conferma su questa notizia.

V– Veramente sconveniente…  Noi ci siamo dati un codice di comportamento e evitiamo di dare notizie che possano influenzare gare ancora in corso. Ma che venga annunciato che il bomber della Solesinese Ghezzo sia trattato dal Monselice a pochi giorni dalla disputa di una gara sentita ed importante come Solesinese – Monselice che vale un posto in Promozione è veramente sconveniente ed inopportuno. E anche chi mette in giro queste notizie dovrebbe un po’ vergognarsi..

 

cell (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook /calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano