L’Altair conferma Maccà per il decimo anno, Venturini da Castelgomberto a Chiampo ricostruisce l’accoppiata con Nicolè, De Rizzo tocca le 600 panchine, Pagan all’Union Feltre, arriva la conferma ufficiale che Visentin presidente del Treviso sta vagliando la documentazione per acquisire il titolo dell’Altovicentino, Rosà e Sarcedo verso la conferma di Destro e Fontana, A Longa rimangono Pellizzer e Genero, i lavori allo Stadio dei Fiori e altre notizie….
A Altair: l’occasione della partita fra la squadra del 2011/12 e quella del 2016/17 a cui si riferisce la foto è stata anche l’occasione per ufficializzare la conferma di mister Maccà sulla panchina gialloblu. Per il mister si tratterà della decima panchina non consecutiva (per un anno infatti l’allenatore ha lasciato ad altri la guida tecnica).
C– Chiampo: Andrea Venturini sarà con ogni probabilità il nuovo direttore sportivo del Chiampo. Venturini è stato il ds del Castelgomberto fino ad un paio di mesi fa; in precedenza aveva operato al Leodari insieme con Fabio Nicolè che con lui ricostituisce ora una coppia abbastanza affiatata.
D – De Rizzo 600 panchine! In attesa della gara di play-off di domani con il Monte di Malo Andrea De Rizzo è stato premiato dal Concordia per le 600 panchine: il tecnico scledense ha iniziato proprio al Concordia (nel lontano 1987/88) prima di passare al Torrebelvicino, al Poleo, al Malo, allo Schio, al Valli, allo Scledum, all’Arzignano, al New Team prima di rientrare al Concordia dove ha guidato gli Juniores e la prima squadra.
F– oggi La prima finale : Oggi, alle 15.30, a Piove di Sacco si gioca la prima delle finali regionali, quella di Eccellenza fra Ambrosiana e Liventina. La gara inizialmente prevista per venerdì 12 è stata spostata ad oggi per evitare di impegnare i giocatori in una giornata lavorativa.
G– Giocatori che cercano squadra: stanno arrivando le prime segnalazioni su giocatori che cercano squadra. La settimana prossima appronteremo la prima lista di giocatori e pubblicheremo l’ultimo aggiornamento in materia di allenatori
L Longa: Sul campo di Longa sono previsti importanti lavori di sistemazione. Come previsto già da qualche anno il campo di Schiavon sparirà infatti per far posto alla nuova Scuola e l’amministrazione schiavonesca intende concetrare su Longa l’impiantistica sportiva. Questo farà sì che a Longa verranno gettate le basi per una società sportiva che sia rappresentativa di tutto il territorio. Il direttore sportivo Pozzato sottolinea che già oggi il settore giovanile sta crescendo ed ottenendo buoni risultati; si punterà a rafforzare la prima squadra e mister Pellizzer e il preparatore dei portieri Genero sono stati riconfermati.
Luca Pellizzer
P Pagan allenatore dell’Union Feltre. Smentita la voce dell’arrivo a Feltre di Andreucci ex mister della Triestina e del Real Vicenza; il nuovo allenatore sarà Andrea Pagan, ex allenatore della Clodiense, dell’Este e dell’Altovicentino. La notizia è stata pubblicata sul sito www.calciobellunese.it in un articolo di Alessandro Cossalter, collaboratore dell’Union Feltre che conferma la firma del contratto e disegna le strategie di mercato della squadra bellunese, dopo l’addio a Bizzotto e Bianchini.
P Presenze e reti: continuiamo nel nostro lavoro di raccolta dei dati sulle presenze e sulle reti che poi saranno caricati sulla quarta ed ultima versione dell’Almanacco.
Chiampo: Benetti 28, Gisaldi 28 (10), Vallarsa 27 (2), Centomo 26 (3), Carrassi 26 (1), Panarotto 26 (2), Zoccante 25 (2) Lovato 24, Vaccaretti 22 (2) Pellizzari 21, Melis M 21 (1), Met Hasani 18, Melis E. 16 (1), Andretti 12, Disconzi 12, Bernjani 10, Ramina 10, Peruffo 9, Sfishta 8 Pieropan 8, Camponogara 5 (1), Zecchin 3, Cenzato 2, Kwasi 1, Cisco 1, Bertuzzo 1. Ceduti a dicembre: Dal Lago 8, Sinaj;
R– Rosà: si va verso la conferma di Destro. La settimana prossima è previsto l’incontro fra il Rosà e mister Destro. “ I presupposti per continuare assieme ci sono – dichiara il mister che in caso di conferma affronterebbe la sesta stagione alla guida dei canarini rosatesi.
S– Sarcedo: Il consiglio direttivo si riunirà la prossima settimana per parlare con mister Fontana di programmi e di strategie future dopo il ritorno della squadra in Promozione.
Mauro Fontana, pescato da Formisano allo Stadio di Caldogno per Altovicentino- Legnago
T– Treviso: L’addetta stampa del Treviso Barbara Santoro, con un breve comunicato conferma che Il presidente del Treviso calcio Luca Visentin sta vagliando la documentazione per l acquisizione del club Altovicentino. Per il momento il club biancoazzurro non rilascia nessuna altra dichiarazione in merito. Ma è comunque significativo che siano in corso valutazioni al riguardo.
V Valdagno: imponenti i lavori sul vecchio Stadio dei Fiori: si parte dall’impianto elettrico ed idraulico che verranno rifatti integralmente. Sistemati gli spogliatoi, i servizi igienici, i magazzini, l’infermeria e i locali tecnici. Tra la gradinata della tribuna ed i sottostanti spogliatoi verrà inserita una guaina per ripararli dalle infiltrazioni” . Ed inoltre verrà sistemata la facciata caratterizzata dai cerchi Olimpici. Il tutto per una spesa di quasi un milione di euro, finanziati anche dalla Regione. Allo Stadio dovrebbe giocare nel prossimo campionato l’FC Valdagno nato dalla fusione di San Quirico e Real Valdagno, mentre non si sa ancora se rimarrà qui l’Altovicentino
Ps Non vi preoccupate se il ritmo intenso con cui vi forniamo notizie sul calcio vicentino vi farà perdere qualche passaggio. Tra uno o due giorni le troverete tutte ripetute integralmente su un altro sito.
RECAPITI DI WWW.CALCIOVICENTINO.it
Mail: info@calciovicentino.it
cell (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook /calciovicentino