Il momento è vivace e ricco di novità. Per soddisfare le curiosità dei nostri lettori oggi pubblichiamo ben due versioni di Edicola mattutina e serale…
A Andreotti saluta il Marola attraverso il vostro sito vorrei salutare e ringraziare il Marola calcio per questi 3 anni fantastici passati insieme. Lunedì ho comunicato al presidente le mie dimissioni, dimissioni dovute alla ricerca da parte mia di nuovi stimoli e di una nuova avventura. Tre anni fantastici con risultati importanti. Unico grande rammarico la mancata promozione l’anno scorso con un rigore inesistente al 93esimo della finale play off e la perdita dello spareggio per il campionato Juniores, anche quello un pò controverso, con un paio di situazioni discutibili a nostro sfavore. Ma la legge del campo va accettata e io l’accetto. Cosa mi porto dietro? Tanta umanità e tanta semplicità, tanta gente come Flavio, i due Giorgio, Lucio, Giancarlo, Fabio,Maurizio, Sergio meritano il mio rispetto perché sono la vera anima e la forza di questa societa. Un pensiero particolare e un abbraccio al presidente, ad Alessandro Bertuzzo per la sua onestà e capacità e sopratutto per la grande umanità dimostratami. Ringrazio infine le donne del Marola con a capo la Manuela, grande donna e grande persona. Un ultimo saluto a tutti i giocatori della prima e degli Juniores per le emozioni che mi hanno dato. Un abbraccio ai ragazzini 2007/08 che ho seguito, il Marola ha il futuro assicurato. Un in bocca al lupo a Simone Gottardo nuovo DS..e al mister Marcolongo. Per me si chiude una parentesi importante. Adesso mi guarderò in giro, qualche società si è gia fatta viva ..deciderò con calma anche in base ai programmi , altrimenti mi fermerò a rifiatare.
D– De Mozzi: il secondo posto in campionato e la vittoria in Coppa di Eccellenza valgono la conferma sulla panchina della Clodiense per mister Massimiliano De Mozzi, ex allenatore (nel vicentino) di Marosticense, Longare, Real Vicenza.
G– Giocatori che cercano squadra: stanno arrivando le prime segnalazioni su giocatori che cercano squadra. La settimana prossima appronteremo la prima lista di giocatori e pubblicheremo l’ultimo aggiornamento in materia di allenatori
G Gori premiato Bel riconoscimento per Lorenzo Gori che ha cessato l’attività di direttore generale e vicepresidente del Carmenta. Il Comune di Carmignano, la società e il Senatore De Poli gli hanno consegnato una pergamena a tre firme per ringraziarlo dell’attività svolta in questi anni
L Le Torri. La società del presidente Tonetto si avvarrà della collaborazione di un nuovo direttore sportivo Maurizio Battaglion ex dell’Isola Castelnovo.
N– Nova Gens: Forcato non resta alla guida della Nova Gens- In questo momento la società sta riorganizzando le fila dopo un’annata abbastanza complicata
N Nove rimane Comacchio Il Nove comunica ufficialmente la conferma di mister Carlo Comacchio sulla panchina del Nove per la prossima stagione
P Presenze e reti: continuiamo nel nostro lavoro di raccolta dei dati sulle presenze e sulle reti che poi saranno caricati sulla quarta ed ultima versione dell’Almanacco.
Azzurra Sandrigo Erba 30 (2), Contro 29 (5), Maita 29 (11) , Boscato 29, Pianezzola 27 (2), Andreoni 27, De Pretto 24, Peruzzo 24, Carollo Canale 21 (3), Vitacchio 20, Bertolin 20 (6), Fittolani 20, Sasso 16,Pomposo 13, Bassan 12, Carlana 12, Barcaro 9, Vicentini 8, Carretta 8, Dal Zotto 7, Bigarella 6, Bianchin 5, Burti 3, Franzina 2, Radosalievic 2, Scanavin 1, Segato 1.
Bertesinella: Fabbi 29, Loda 27 (6), Zausa 27 (2) , Mosele 26 (2), Sacchetto 25 (3), Ebeye T. 24 (5), Pettenuzzo 24, Ebeye T 24 (5), Bruni 22, Rigotto 21, Ebeye F. 20 (1), Vujic 19 (1), Stefani 16 (2), Piazza M. 15 (4), Pertile 13 (5), La Manna 12, Piazza A. 11, Poncato 10, Morano 8 (1), Tonin 7 (1), Silvestri 6, Bah 3,
Ceduti a dicembre,Maiova (9,1)
S– Scuola Portieri La stagione agonistica sta volgendo al termine ma lo Staff della Scuola portieri Keepersport Solo numeri uno lavora incessantemente mettendo a disposizione le proprie competenze per tutti i N. 1 che vogliano continuare ad allenarsi e migliorarsi, sia in vista dei tornei estivi sia in previsione della prossima stagione. Nell’impianto in sintetico del Doria ad Olmo proseguiranno per tutta maggio e giugno gli allenamenti “personal” aperti a piccoli e grandi, troverete materiali all’avanguardia, metodologie di lavoro mirate, tecnici patentati e professionisti e preparatori atletici. Per info 3479836799 o micheledebernardin@gmail.com
V Valbrenta: il presidente Dalla Zuanna comunica che ci sarà un cambio sulla panchina del Valbrenta: dopo sei anni ricchi di successi lascia Claudio Baggio. Il suo posto verrà preso da Alessandro Pontarollo, ex attaccante che ha giocato in B con l’Atalanta e in C con Triestina, Monza, Pro Sesto, Pro Vercelli prima di chiudere la carriera nell’Eurocalcio.
V Valtramigna il direttore sportivo Federico Bovi comunica che l’allenatore che prenderà il posto di Zenari al Valtramigna sarà Adriano Laperni, già allenatore del Lonigo e lo scorso anno al Bevilacqua.
V Vicenza: i convocati Torrente ha diramato le convocazioni per la gara con il Cittadella di domani; Portieri: Costa, Dani, Vigorito; Difensori: Adejo, Bianchi, Bogdan, D’Elia, Esposito, Pucino, Zaccardo; Centrocampisti: Bellomo, Gucher, Rizzo, Signori, Urso; attaccanti: Cernigoi, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Orlando, Siega, Vita, Zivkov. Con il ritorno fra i convocati di Zaccardo e Vita e di Pucino che ha scontato la squalifica, il mister biancorosso potrà contare su tutti gli effettivi. Non sono sono stati convocati infatti solo i giovani Barbosa, Doumbia, Perfection e Cuppone che finora sono stati utilizzati con il contagocce. La probabile formazione: Vigorito, Pucino, Adejo, Esposito, D’Elia; Bellomo, Gucher, Signori, Orlando, De Luca, Giacomelli. Sarebbe la formazione da trasferta con i piccoli in avanti per sfruttare meglio il contropiede e con Ebagua in panchina pronto ad entrare in campo in caso di bisogno.
V Vicenza: Lunedì scorso a TVA è nata una curiosa disputa fra Formisano e Pozza sul numero di giocatori del Vicenza che saranno in scadenza di contratto o rientreranno per fine prestito a fine giugno. I giocatori che non saranno più tesserati con il Vicenza dal 1 luglio sono; Pucino (prestito dal Chievo), De Luca e Doumbia (prestito dal Bari) Costa (prestito dall’Inter), Perfection (prestito dalla Roma), Vita (prestito dal Sassuolo), Rizzo (prestito dal Perugia), Zaccardo (prestito dal Carpi), Barbosa (prestito dalla Fluminense), Amelia, Zivkov, Ebagua (scadenza contratto) . Quindi con 13 giocatori su 28 circa il 50% della rosa.
Ps Non vi preoccupate se il ritmo intenso con cui vi forniamo notizie sul calcio vicentino vi farà perdere qualche passaggio. Tra uno o due giorni le troverete tutte ripetute integralmente su un sito nostro concorrente.
RECAPITI DI WWW.CALCIOVICENTINO.it
Mail: info@calciovicentino.it
cell (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook /calciovicentino