Redazionali

I play-off: Concordia – Monte di Malo

Scritto da Federico Formisano

Dopo aver analizzato alcune delle gare play-off e play-out previste per domenica, prendiamo in esame  ora la gara fra Concordia e Monte di Malo.

Dopo aver analizzato alcune delle gare play-off e play-out previste per domenica, prendiamo in esame  ora la gara fra Concordia e Monte di Malo.

Concordia – Monte di Malo

I play off si giocano su una gara unica in casa della squadra meglio piazzata alla fine del campionato: gli scledensi arrivati terzi con 45 punti, 6 in più del Monte di Malo giunto quarto. In caso di vittoria ( e nel caso del Concordia anche in caso di pareggio dopo i 120’) si dovrà poi affrontare il Lampo a Carmignano.

I precedenti: Il Monte di Malo ha vinto sia la gara d’andata ( 1-0) che quella di ritorno (4-1) I risultati delle due gare servono per un mero raffronto statistico ma non hanno influenza sui play-out

Il trend delle due squadre: Il Concordia è quasi sempre stato al secondo posto del campionato dividendosi questa piazza con il Lampo. A qualche giornata dalla fine i padovani di Carmignano si sono avvantaggiati ma in conclusione di torneo la squadra di De Rizzo è arrivato ad un solo punto. Il Monte di Malo ha avuto una partenza abbastanza lenta, ma si è gradatamente ripreso e alla fine del girone d’andata era già quarto in classifica anche se staccato di cinque punti dalla terza. Nel girone di ritorno ha mantenuto la posizione e praticamente anche il ritardo in termini di punti.

Gli squalificati: Nessuno

Alcune domande agli allenatori

De Rizzo Andrea Concordia

Andrea De Rizzo

Andrea De Rizzo (Concordia): Che cosa temi maggiormente del Monte di Malo: Temo la cabala: infatti è la nostra bestia nera. Comunque il nostro sarà un atteggiamento di rispetto ma non di paura Sono solidi ed esperti. Pizzolato, Sella e Zaltron hanno una marcia in più. Io giocherò per vincere perché il pareggio è un risultato non contemplato dai miei ragazzi.

Come’è la condizione della tua squadra in questo momento dal punto di vista psicologico e fisico ?

Dal punto di vista psicologico bene, abbiamo l’incoscienza della gioventù. Dal punto di vista fisico meno bene, sono stati tutti impegnati con l’università e martedi eravamo in dodici !. Però ce la giochiamo in queste partite si tira fuori sempre qualcosa in più.

Non siamo riusciti al momento a contattare il mister del Monte di Malo, Daniele Sella. Ma il microfono resta aperto e a disposizione.

Sella Daniele

Daniele Sella

Sull'Autore

Federico Formisano