Il Berton con 63 punti è una delle migliori seconde del Veneto e aspira al salto in prima Categoria con buone possibilità di riuscita. Il Quinto sconfitto non potrà giocare i play-off
Servizio e foto di Delfino Sartori
La festa del Berton a fine gara
QUINTO VICENTINO – BERTON BOLZANO VICENTINO 0-1
QUINTO VICENTINO – Marchi, Sette (st. 24′ Merlo), Alberti, Baldi, Stella, Cecchinato, Zebele, Huayanca (st. 6′ Basso), Tugnoli, Zanotto, Frigo (st. 24′ Giaretta). All. Giaretta
BERTON BOLZANO VICENTINO: Gogo, Bernardi, Stefani, Segato, Signoretti, Prina, Galvan (st. 24′ Freato), Santini, Graziani, Savegnago, Savio. All. Carta.
ARBITRO: Costalunga di Vicenza.
GOL: st. 4′ Savegnago (BBV).
NOTE: Calci d’angolo: 10-4. Ammoniti: Cecchinato, Zebele, Stefani, Signoretti, Savegnago. Al 47′ st. espulso Freato. Spett. 500 circa.
Servizio e foto di Delfino Sartori
Quinto Vicentino – Con un gol in contropiede e il Berton Bolzano Vicentino vola in 1° categoria in quanto il divario in punti supera a una giornata dalla fine quota 7. Ossia sono ben 10 quelli che la dividono dal Quinto a cui va l’onore delle armi perché se il risultato fosse stato diverso poteva pensare ai play off se domenica prossima avesse vinto con lo Junior. Tutte ipotesi ma il campo ha detto questo e basta.
La partita, un derby visto le i due comuni cono contigui ed i campi distanti meno di 5 chilometri, è stato molto equilibrata con un Berton che nel primo tempo si è dimostrata più squadra e nei primi 15′ le sono stati anche annullati due gol per fuorigioco millimetrico dopo lanci in verticale. Comunque rilevati ottimamente dall’arbitro Costacurta sempre presente su ogni azione. Il Quinto ha giocato con passaggi stretti e salendo verso l’area avversaria in massa e al 27′ Frigo dopo una bel passaggio di Zebele, ottima la sua prestazione, ha calciato alto da buona posizione. Al 35′ su angolo di Savio, Signoretti si fa trovare sul palo giusto ma colpisce male di testa e subito dopo è Zebele a fallire clamorosamente il gol del vantaggio per i bianco-rossi. Sempre Zebele allo scadere si fa vedere con una rovesciata in area che sarebbe entrata all’incrocio della porta se non fosse stata deviata in angolo da Marchi.
Dopo l’intervallo è sempre Zebele, siamo al 3′, a mettere in difficoltà Marchi ma sul capovolgimento di fronte la difesa del Quinto si fa trovare impreparata alla corsa a tutto campo di Savegnago che aspetta l’uscita di Cogo e, poi, insacca.
Per tutto il resto del secondo tempo è il Quinto a cercare il pareggio ma lo fa senza chiare idee e la difesa del Berton in maglia amaranto si difende bene spazzando via i palloni. E potrebbe anche raddoppiare al 45′ quando in contropiede Savio fa l’egoista e non passa palla a Graziani libero nell’area piccola.
Il mach si conclude con l’espulsione di Freato per avvisaglie di scontro corpo a corpo con un avversario dopo un fallo. I festeggiamenti alla fine sono stati contenuti in attesa della partita in casa di domenica prossima con il Maddalene.
Per il Quinto, invece, trasferta a Monticello Conte Otto contro lo Junior per ribadire il terzo posto.