Redazionali

Serie B: risultati molto sfavorevoli al Vicenza

Si sono giocate le gare della 37 giornata e nonostante il buon pareggio di Benevento, peggiora la classifica del Vicenza.

Si sono giocate le gare della 37 giornata e nonostante il buon pareggio di Benevento, peggiora la classifica del Vicenza.

Due risultati in particolar modo creano ansia nell’ambiente vicentino: la Ternana batte il Frosinone e ci supera in classifica salendo a 39 punti. Il Trapani seppur i misura e nella parte conclusiva della gara batte il Pisa e ci stacca portandosi quasi in zona sicurezza a quota 41.

Ternana e Trapani hanno recuperato al Vicenza rispettivamente 7 e 13 punti nel girone di ritorno.

Il Brescia ha pareggiato ad Ascoli e adesso ha 39 punti uno in più del Vicenza, mentre il Cesena pareggiando ad Avellino stacca i biancorossi di 5 lunghezze. Praticamente delle squadre della bassa classifica hanno perso solo Latina e Pisa che ormai appaiono rassegnate alla loro sorte.

Ma Il Vicenza se il campionato finisse stasera farebbe loro compagnia in serie C. Ecco perchè diventa importantissima la gara con il Novara che il Vicenza deve vincere per forza per poter sperare di tenere il passo delle altre e di superare qualcuna delle nostre competitor nella zona bassa della classifica.

La Classifica nella zona retrocessione

Cesena 43

Ascoli e Trapani 41

Ternana e Brescia 39

Vicenza 38

Pisa 32

Latina 31

le gare di lunedì e martedì sera

Vicenza – Novara (lunedì 24)

Brescia – Ternana

Pisa – Pro Vercelli

Entella – Latina

Cesena – Benevento

Carpi – Trapani

Sull'Autore

Federico Formisano