Redazionali Seconda Categoria

SECONDA CATEGORIA: il San Quirico con il Valli non va più in là del pari

Il servizio (di Dario Sbabo)  è corredato delle foto di Anna Gagliotto, alla prima apparizione nel nostro sito.

gol fornasa 8

Fornasa esulta dopo aver realizzato la rete del vantaggio per il San Quirico

Il servizio (di Dario Sbabo)  è corredato delle foto di Anna Gagliotto, alla prima apparizione nel nostro sito.

gol fornasa 8

Fornasa esulta dopo aver realizzato la rete del vantaggio per il San Quirico

A.s.d San Quirico – Valli = 1- 1
Reti :20° Fornasa Alessandro (SQ) ,90° Cerisara Federico(V).
San Quirico : Sandri A., Albertini R., Fornasa A.   (Frighetto E. dal 80), Jaibi Y., Povolo M., Zattera F., Storti M., Bortolotti S. , Purgato M., Mistè A. , Bajramaj R (Beè F.  dal 80)  
A disposizione: Fioraso M., Olivieri N., Zattera S., Bajramaj K. Sbabo

Il Valli strappa un punto nel finale ai padroni di casa che dopo il vantaggio non hanno saputo chiudere l’ incontro finendo per portare a casa un solo punto. L’ incontro non è stato bello ,molti errori , si attendeva una risposta dal San Quirico dopo la prova incolore con il Lakota ma questa c’e’ stata solo in parte , troppo discontinui e poco incisivi ,gli ospiti ci hanno creduto fino alla fine , senza fare nulla di straordinario , ma hanno capitalizzato una sbavatura della difesa di casa e portato a casa un punto importante. L’ inizio è molto blando,le due squadre si studiano ma non creano seri pericoli ai due portieri ,il gioco staziona prevalentemente tra le due aree ,con Frusti e Mistè che cercano di dare ordine alle due squadre. Al 20° Storti è atterrato sulla sinistra , punizione che Bortolotti batte sul secondo palo dove sbuca Fornasa che di testa trafigge Bernardelle per il vantaggio dei padroni di casa. E’ un buon momento per il San Quirico che due minuti dopo và vicino al raddoppio con una conclusione da limite di Bortolotti che sfiora il palo alla sinistra del portiere ospite dopo una palla recuperata da Storti. Bajramaj si infortuna e deve lasciare il posto a Beè , si alzano i ritmi ,gli ospiti cercano di sfruttare gli spazzi in contropiede ma sprecano una bella azione per il fuorigioco di Cerisara. Ancora Valli con un bel tiro dal limite di Dal Lago che esce di poco dopo una deviazione e finisce in angolo. Il tempo non riserva nulla altro , buona volontà , ma idee poche ed errori banali. La ripresa non cambia , il Valli prova a recuperare , i padroni di casa cercano di chiuderla , un bel tiro di Cerisara dal limite è ben parato da Sandri ,mentre sul fronte opposto ancora Bortolotti su punizione trova la testa di Jaibi che sfiora il palo.

Occasionissima per Purgato : sul cross di Albertini che attraversa l’ area si trova una palla d’ oro sui piedi , ma davanti a Bernardelle spedisce sul fondo il raddoppio ,passano due minuti e sul traversone dello stesso Purgato, Jaibi non riesce ad intervenire da pochi passi . Gli ospiti non mollano e provano spesso sulle fasce , ma la difesa di casa chiude bene, Mistè ci prova dal limite Bernardelle para in due tempi , poi all’ ultimo minuto una palla filtrante sorprende la difesa di casa , Cerisara da posizione defilata calcia in porta sull’ uscita di Sandri ,due difensori di casa sono sulla traiettoria ma non riescono a rinviarla e il pareggio è servito. Resta solo il tempo per l’ ultimo tentativo , ma non cambia il risultato di parità, un buon punto per gli ospiti strappato all’ ultimo , il rammarico per i padroni di casa per la vittoria buttata in un incontro scialbo.   

 

Sull'Autore

Federico Formisano