Il Montecchio Precalcino fermo da due settimane vuole riprendere subito la corsa ma ha qualche timore riverenziale nei confronti del Valdastico che ha vinto domenica scorsa la sua seconda partita e che si è rinforzato nel mercato di dicembre (importante ad esempio l’arrivo di un portiere come Maddalena)
Servizio e foto di Federico Formisano
Giordani non ha segnato, ma è stato spesso nel vivo dell’azione
Montecchio Precalcino – Valdastico 4-0 Gresele. De Roit, Coppone , Pretto
Montecchio Precalcino: zattra, Maccà, Fittolani, Boscato, Zenere M., Moresco, De Roit, Gresele (Pretto dal 70’), Rizzato, Giordani (Petronjevic dal 70’) Coppone. A disposizione: Marcon, Orso, Zenere N., Josic, Costa M. Allenatore Piccoli
Valdastico: Maddalena, Sperotto, Stella M. Sartori (Busato dal 40’) Mayer, Paolin, Nyarko, Mattielli, Ballardin, Carotta, Amoako (Zuccolo dal 46’). A disposizione: Marchiori, Boakye, Stella P. Allenatore: Gasparini
In realtà fin dalle prime battute si intuisce che il gap tecnico tra le due squadre è notevole acuito dalle assenze nel Valdastico di Bertoldi, Pietribiasi e Broccardo.
Piccoli ha varie opzioni e si affida in avanti a Giordani e Coppone mentre Pretto e Petronjevic partono dalla panchina .
C’è solo un break iniziale del Valdastico che scatta in contropiede con Amoako ma Zenere con mestiere contrasta l’avversaria e gli impedisce di andare in porta (foto 006 e 007). La prima occasione per il Montecchio arriva dopo 10’ con Coppone che calcia a lato (foto 008)
Solo qualche minuto più tardi ci prova anche Rizzato che trova l’opposizione di Maddalena. Al 23’ però la squadra di casa passa con una bella azione di Coppone che serve al centro area Gresele, che controlla supera il portiere in uscita e scarica nell’angolino. (fotoda 014 a 026)
Il Valdastico si fa vedere poco dalle parti di Zattra anche se Nyarko sulla fascia sinistra è un foletto spesso incontenibile che però trova poca collaborazione nei compagni.
Al 30’ riprende la pressione della squadra di casa che vuole il gol della sicurezza ma il tiro di De Roit viene parato. (foto 027)
Al 35’ forse la più bella azione della squadra di casa con Giordani, Coppone e Rizzato che si cercano anche negli spazi ridotti ma ancora una volta Maddalena si fa trovare pronto.
Al 36’ però anche l’ex portiere di Chiampo, Longare e Marosticense deve capitolare su un’altra azione insistita con Coppone che fornisce l’assist a De Roit che segna. (foto 032)
Nel secondo tempo il Montecchio continua a fare la partita ma Giordani non è in giornata di vena e riesce a sprecare ancora due occasioni clamorose.
Al 32’ arriva il giusto premio per un Coppone determinato e vero uomo assist del Montecchio. E’ il 3-0 che fiacca definitivamente la resistenza degli ospiti. La gara si chiude poi con il quarto gol realizzato da Pretto entrato in campo a sostituire Giordani. In attesa del pieno recupero di Maculan arrivato a dicembre dalla Calidonense, il Montecchio Precalcino recupera la terza piazza superando il Malo contando sulla gara di recupero con il Valli per ritornare nella seconda posizione: lo Stoccareddo è ancora lontano, ma questo Montecchio non si pone limiti.