Il presidente Luca Dalla Venezia ha confermato la notizia che era nell’aria da qualche tempo: Luciano Genovese non è più il direttore generale della Stanga
Luca Dalla Venezia e Luciano Genovese: altri tempi…
Il 2016/17 è stato sicuramente travagliato un anno travagliato per la Stanga.
La fase di crescita della società imposta da un nuovo presidente vulcanico e ricco di idee innovative ha portato lo scorso anno ad una promozione storica dalla terza alla seconda categoria. Certo queste fasi lasciano sul tappeto polemiche e colpi di coda ed addii anche dolorosi. Così è stato alla Stanga dove a fine stagione fu cambiato tutto lo staff tecnico con l’addio a mister Tognato e ai suoi collaboratori Smith e Schiavoi.
Arriva in società come direttore sportivo Mariano Silvello che imposta una campagna acquisti “importante” con giocatori di nome per la seconda categoria. Ma dopo nemmeno un mese di campionato c’è la rottura con Silvello. Nascono anche le prime voci di contrasti tra Genovese e Dalla Venezia ma successivamente le voci rientrano e c’è una ricomposizione. La squadra però non ottiene i risultati sperati e si arriva al cambio dell’allenatore con Corbolino sostituito da Chiereghin.
A dicembre si scrive un altro capitolo nella vicenda con Genovese che propone un nuovo cambio del mister e Dalla Venezia che dice stop. Si riunisce il Consiglio e Dalla Venezia fa passare la sua tesi “Basta cambi di allenatore, si fa quadrato attorno a Chiereghin, si cerca di rinforzare la squadra, e si punta alla salvezza”.
In consiglio passa la linea di Dalla Venezia che nel frattempo ha portato avanti anche un’importante ristrutturazione del settore giovanile e ha dalla sua la maggior parte dei dirigenti. Genovese intuisce che la frattura è insanabile e si fa da parte.
Di oggi la conferma del presidente che l’era Genovese, comunque importante per la Stanga perchè l’ha salvata in un momento delicato della vita societaria, si è conclusa.