Promozione Redazionali

PROMOZIONE: il punto sul campionato con Massimo Bernardi

Scritto da Federico Formisano

Delfino Sartori ha intervistato per Calciovicentino Massimo Bernardi, ex allenatore dell’Azzurra Sandrigo e profondo conoscitore del campionato di Promozione. Ecco l’analisi del mister sandricense.

Completiamo il servizio con la classifica marcatori aggiornata

Delfino e Bernardi

Delfino Sartori e Massimo Bernardi

Delfino Sartori ha intervistato per Calciovicentino Massimo Bernardi, ex allenatore dell’Azzurra Sandrigo e profondo conoscitore del campionato di Promozione. Ecco l’analisi del mister sandricense.

Completiamo il servizio con la classifica marcatori aggiornata

Delfino e Bernardi

Delfino Sartori e Massimo Bernardi

Massimo Bernardisandricense doc, è senza dubbio uno dei tecnici più preparati a livello Veneto. Ex giocatore lo scorso anno era alla guida dell’Azzurra Sandrigo che ha portato alla promozione in Eccellenza. All’inizio del campionato 2016/17  ha deciso ha deciso di prendersi un anno sabbatico per non aver superato la delusione della retrocessione.

Lo incontro alla Palestra Saint Tropez dove si allena perché si sta dedicando con più continuità al ciclismo che è la grande passione. Poi, tifoso del Liverpool parte quando può per l’Inghilterra a seguire la squadra . Ma non solo. Ama il biathlon, il rugby e, sempre quando può, segue queste discipline andando anche all’estero.

Con una bella chiacchierata abbiamo fatto il punto sul Girone B di Promozione  dove  militano tutte squadre vicentine.

Montecchio Maggiore (punti 39): Visti gli ultimi acquisti è senza dubbio la squadra più indicata per salire di categoria (voto 8,5)

Montecchio

Schio Torre Valli (punti 35): Non perde dalla terza giornata e dunque è molto solida. Con l’acquisto di Carlotto vorrebbe tentare di vincere il campionato (voto 8)

001 Schio

Camisano (punti 33): E’ il team più forte a livello individuale sia tecnicamente che fisicamente. Però quattro sconfitte finora  sono parecchie. Mi aspetto un girone di ritorno migliore. (voto 7)

Camisano

Rosà (punti 32): E’ la squadra rivelazione, gioca un discreto calcio. Complimenti al loro mister (voto 8)

Valbrenta (punti 30): E’ una squadra che gioca bene ha un’ottima rosa. Quest’anno però dovrebbe essere più cinica davanti. Potrebbe raggiungere i play off che è alla loro portata (voto 7)

Summania (punti 27) : Deve registrare la sua fase difensiva perché è la squadra, mi sembra, che ha preso più gol  dopo il Mussolente e il Revereel. Una squadra che punta a livelli alti non può permettersi di prendere così tanti gol. Dunque, deve migliorare li. (6,5)

002 Summania

Nove (punti 27): Era partita male ma é stato bravo mister Comacchio a dare solidità alla squadra. E’ una formazione molto giovane (7,5)

Nove

Seraticense (punti  21): La squadra era partita con l’intenzione di arrivare ai play off. Non è così. Adesso ha fatto un paio di acquisti. Vediamo se riescono a migliorare (6)

Seraticense

Cornedo (punti 20): Ha pagato un inizio con il passaggio di categoria. La ritengo una buona squadra che può salvarsi tranquillamente (6,5)

Cornedo

Godigese (punti 19): E’ un po’ la delusione del campionato perché con i giocatori che ha potrebbe fare di più (5,5)

Longare (punti 19): Era partita molto bene, poi ha avuto un appannamento e adesso sta riprendendo ma deve lottare per salvarsi. (6)

Squadra 2016 17

Calidonense (punti 18): Domenica ha vinto con il Sandrigo dopo 6 sconfitte consecutive. Eppure era partita con molte ambizioni. Ha una rosa discreta che può fare meglio (5,5)

Azzurra (punti 15):  La passione di essere di Sandrigo e di essere l’ex allenatore non mi permette di formulare giudizi: ovviamente spero solo che si salvi .

Azzurra Sandrigo contro Mussolente

Chiampo (punti 15): Sta facendo un campionato come era nelle previsioni e lotta per salvarsi Mi dicono che gioca un discreto calcio (6)

Chiampo

Rivereel (punti 13): E’ una formazione che gioca un buon calcio e ha giocatori come Turetta e Masiero bravi tecnicamente. Quindi, per il momento deve lottare per salvarsi anche se i risultati sono quelli che sono. (5,5)

Mussolente (punti 11):  Era partito parecchio maluccio ora con il cambio di allenatore e un paio di acquisti potrebbe essere una compagine più competitiva. Certo devono fare un girone di ritorno alla grande per salvarsi o arrivare ai play out. (5)

Mussolente

Classifica marcatori

16 reti: Calgaro (Summania)

12 reti: Primucci (Montecchio)

10 reti: Viola (Camisano)

7 reti: Gisaldi (Chiampo), Pilan F. (Montecchio), Rodato (Mussolente),  Adu Gyamfi (Nove), Gheller F. (Valbrenta),  Nwanyanwu (Virtus Cornedo), 

6 reti: Fava  (Montecchio), , Benvegnù (Schio ), Spessato (Seraticense),  Vassarotto (Summania); Spanevello   (Virtus Cornedo);

 

Sull'Autore

Federico Formisano