Edicola Redazionali

L’edicola del Lunedì: società lascia il campo per non picchiare l’arbitro !

La rilettura dei giornali e dei siti del Lunedì rivela sempre tante sorprese. Andiamo a scoprirle.

La rilettura dei giornali e dei siti del Lunedì rivela sempre tante sorprese. Andiamo a scoprirle.

A– Altovicentino Belogravic torna al Vicenza. Il portiere Luka Belogravic, classe 1998, ritorna al Vicenza nell’ambito del mercato Pro. L’Altovicentino è comunque coperto nel ruolo di estremo difensore dopo l’arrivo di Bazzucchi e D’Avino.

B– Ciao Momo. Mauro Brambati, detto Momo è mancato nei giorni scorsi. Era stato un giocatore dell’Altair portando la formazione di San Pio X° dalla terza in seconda categoria per la prima volta nella sua storia (anno 1981-82) Successivamente aveva giocato con altre squadre della zona est della città.

C– Calciomercato: ultima volata. Ancora otto giorni e poi chiude il mercato dei professionisti. Per il Vicenza ed il Bassano abbiamo la sensazione che il più sia fatto: il Vicenza ha preso Gucher ed Ebagua già in campo a Carpi e ha ceduto giocatori come Di Piazza e H’Maidat rimasti sostanzialmente ai margini della squadra. Le trattative ancora in piedi riguardano l’eventuale uscita di Raicevic, Galano, Vita, Fabinho, eventualmente sostituiti in caso di partenza. Il Bassano ha preso Trainotti e Zibert e ha ceduto Cenetti e Barison. Anche nel caso del Bassano l’ultima settimana sarà dedicata a trovare un sostituto a Falzerano, nel caso di un suo passaggio al Venezia. Non è escluso che Rantier possa anche rimanere. Intanto Cavagna dovrebbe passare al Melfi

E– Euromarosticense: Vacanze nel pallone. L’Euromarosticense organizza nel periodo delle vacanze pasquali dal 13 al 25 aprile un torneo a 16 squadre per esordienti a 9. Nel manifesto allegato potrete trovare i numeri da chiamare per informazioni.

Euromarosticense torneo di pasqua

M – Marchioro ed il portafortuna. Andrea Marchioro ha segnato ieri il suo primo gol della stagione. Ad Isola per la verità è arrivato a dicembre dopo essere stato tesserato con il Bp 93 nella prima parte del campionato, ma con la formazione di Bressanvido non era sceso in campo per problemi personali. Federico Formisano era presente alla gara e ha immortalato il suo gol così come gli era capitato in un’altra occasione a Montecchio Precalcino, un paio di stagioni orsono. In quell’occasione la corsa di Marchioro sotto la curva era stata un cult per qualche tempo e comunque era rimasta nel ricordo dell’attaccante ex Dueville che ora chiede al nostro “direttore” di ripetere con più frequenza le sue visite ad Isola, visto l’effetto positivo che provocano.

Marchioro esultaIMG 4459

Ecco le due foto di Federico Formisano scattate a tre anni di distanza sui campi del Montecchio Precalcino e di Isola: la costante oltre al fotografo è il protagonista

P– Piazzola dove eravamo rimasti? A dicembre il Piazzola (prima categoria girone E) ha annunciato che l’allenatore Beghetto si era dimesso e che al suo posto subentrava Vladimiro Remonato. In realtà poi l’ex mister di Schio e Cartigliano aveva declinato l’offerta della società padovana e a distanza di poco tempo aveva accettato le proposte dell’Azzurra Sandrigo in Promozione. Eravamo rimasti con il dubbio su chi avesso preso il posto di Beghetto. Il nuovo allenatore è Abdellah Boudouma, ex giocatore giramondo (ha giocato in Francia, Svizzera ed in Italia con la Pievigina, Cittadella e Teramo) che in passato aveva guidato in Promozione il Cappella Maggiore. Boudouma ha guidato domenica il Piazzola alla prima vittoria in campionato contro il Due Stelle e grazie a questa vittoria ha lasciato l’ultima piazza della classifica alla Gregorense nel girone E di Prima categoria dove è inserito il Due Monti che ieri è andato a vincere in casa dell’Albignasego terza in classifica.

S- Sona Mazza – Nogara: sospesa per ritiro della squadra A sette minuti dalla fine della gara di Promozione fra Sona Mazza e Nogara gli ospiti hanno abbandonato il campo esasperati ( a dir loro) dal comportamento dell’arbitro Steven Lejmoni di Vicenza. la decisione della nostra società di abbandonare la gara – ha spiegato il presidente del Nogara Martini – è stata presa per salvaguardare l’incolumità dell’arbitro e per evitare conseguenze peggiori. Ho preferito mandare i miei ragazzi negli spogliatoi perchè il clima era troppo teso e temevo un’aggressione al direttore di gara” Vedremo cosa penserà al riguardo il giudice sportivo

T– Taccardi padre. il mister del Trissino, Peter Taccardi è diventato padre per la seconda volta. E’ nata infatti Ginevra. Alla mamma e a Peter le felicitazioni della nostra redazione.

T- Ternana si è dimesso Carbone. Carmine Gautieri è il nuovo allenatore della Ternana dopo che Benny Carbone si è dimesso a causa della quinta sconfitta consecutiva rimediata dalla sua squadra.

T– Treviso non si presenta.  Qualcuno stacchi la spina a questo malato terminale che si chiama Treviso. Ieri a Portomansuè si è consumata un’altra pagina infausta nella storia dei biancoazzurri. Dopo che Dondi ha rinunciato ad assumere la presidenza la società è completamente allo sbando. Ci sono tre giocatori tesserati e gli Juniores che non vogliono più fare figuracce in giro per il Veneto. Dal 20 novembre quando ha vinto l’ultima partita ed era secondo in classifica, sono arrivate solo figuracce e sconfitte anche clamorose ( 6-0 con l’Union Pro, 8-1 con  l’Istrana) adesso la mancata presentazione che comporterà anche un punto di penalizzazione. Eutanasia di una squadra di calcio richiedesi…

Sull'Autore

Federico Formisano