Su un campo al limite della praticabilità, Ariston e San Lazzaro si confrontano in una gara combattuta.
Servizio e foto di Delfino Sartori
SAN FRANCESCO ARISTON – SAN LAZZARO 1-1
SAN FRANCESCO ARISTON: Bortoli, Mattiello, Vultaggio, Motta Gottardi, Poncato, Ferrarese, Zecchinati (st. 24′ Pignattori), Barbieri, Conca (st. 30′ Geremia), Franzon (st. 28′ Micheletto. All. D’Antonio.
L’Ariston sceso in campo oggi in Via Gagliardotti
SAN LAZZARO: Lucchini, Rigotto, Ruzzene, Veloce, Lovati, Manolea, Formenton, Guriev, Riva, Quargenta, Rosario. All. Sammarco.
Il San Lazzaro
ARBITRO: Borghetto.
GOL: pt. 5′ Ferrarese (SFA), st. 10′ Riva (SL) su rigore.
NOTE: Angoli: 3-5. Spett. 100 circa. Ammoniti: Gottardi, Micheletto, Formenton. St. 35′ espulso Quargenta per doppia ammonizione.
Servizio e foto di Delfino Sartori
Vicenza – Gran partita tra due formazioni che per certi versi navigano su opposti obiettivi. Da una parte l’Ariston che non vince da sette partite (l’ultima il 13 novembre con il Grumolo) e due pareggi con quello odierno. Come dire che in classifica è terz’ultimo. Dall’altra un pimpante San Lazzaro, secondo in classifica che veniva da 5 successi, 2 pareggi e una sola sconfitta proprio contro il Grumolo in casa. E la squadra di Sammarco è scesa in campo con l’obiettivo di allungare sul Berton (fermo per non aver giocato) ma si è trovato davanti una formazione guidata da D’Antonio che l’ha messa a dura prova. Il tutto su un campo al limite della praticabilità per alcune zone ghiacciate nonostante il campo di Via Gagliardotti sia in sintetico, purtroppo non il migliore di questa generazione.
Comunque si è giocato con due squadre che si sono date sana battaglia con molti falli in quanto le panchine hanno puntato sul gioco a uomo (o uomo o palla come si diceva una volta).
A mettersi in luce all’inizio è l’Ariston che al 5′ va in vantaggio. Straripante azione solitaria sulla destra di Ferrarese che conclude centrando la porta con un diabolico diagonale.
Il San Lazzaro cerca di riprendersi e lo fa con Riva al 19′ con un’azione sulla destra con cross su cui è bravo Bortoli ad allungarsi.
Due minuti dopo è la stesso giocatore che cerca il tiro da lontano che lambisce il palo come quello effettuato da Rosario al 34′. La partita prosegue tra qualche scivolone di troppo nelle zone ghiacciate e con l’intenzione di andare negli spogliatoi a ricaricare le batterie.
Si riprende con un Riva in stato di grazia che al 10′ si fa atterrare da Franzon appena dentro l’area e per l’arbitro Borghetto non rimane che assegnare il rigore che lo stesso giocatore mette dentro. Portiere da una parte palla dall’altra.
Al 29′ si fa largo Ferrarese che si libera di un paio di avversari ma poi calcia alto. E si arriva al 35′ quando Borghetto espelle per doppia ammonizione Quargenta ma il San Lazzaro non demorde sempre con il vivace Riva che al 46′ tira a colpo sicuro ma trova sulla sua strada il solito Bortoli che devia. La palla raggiunge i piedi di Guriev che spara un missile che si stampa all’incrocio dei pali.
Guriev del San Lazzaro
Le due squadre rientrano negli spogliatoi con i due mister D’Antonio e Sammarco che punteranno ad affrontare i prossimi turni con la stessa caparbietà che hanno fatto vedere nel loro confronto odierno.