Vicenza e Bassano, due modi diversi di puntare sul settore giovanile.
Vicenza Calcio: solo insuccessi
Un inizio 2017 sfortunato per il settore giovanile biancorosso, che vede le tre principali categorie dopo la Primavera uscire sconfitte dalle partite disputate domenica 15 gennaio.
Gli Under 17 vengono nettamente superati in trasferta dall’Inter, i nerazzurri si sono imposti sui berici con il risultato di 3 a 0, il Vicenza rimane così undicesimo in classifica a 12 punti insieme al Chievo Verona. Gli Under 16 vengono sconfitti di misura nel match casalingo contro il Brescia per 2 a 1, rimanendo così terzultimi con 12 punti, davanti a Spal e Cittadella. Stessa sorte anche per gli Under 15, che con la sconfitta casalinga per 1 a 0 contro le rondinelle bresciane, rimangono penultimi in classifica, davanti al solo Cittadella. I prossimi impegni delle giovanili sono fissati per il 22 gennaio, quando gli Under 17 sfideranno in casa nel derby Veneto l’Hellas Verona, mentre gli Under 16 e 15 saranno impegnati in trasferta contro il Bologna. ( da Biancorossi.net)
Under 17
Inter-Vicenza 3-0
Under 16
Vicenza-Brescia 1-2
Under 15
Vicenza-Brescia 0-1
Lo scorso anno la squadra allenata da Zanini (2001) è arrivata alle finali nazionali di Bologna ed ha perso solo con la Roma. La squadra è stata quasi completamente smantellata.
Bassano calcio: successi e sconfittes
L’ultimo fine settimana è stato caratterizzato da una strana coincidenza, ovvero la tripla sfida per le nostre squadre nazionali a Forlì.
Chi ha lasciato un evidente segno su questa trasferta sono sicuramente gli Allievi Nazionali Under 17 di mister Maino, che si sono confermati in un grande periodo di forma. Vittoria per 3 a 0 in terra emiliana, frutto di una gara straordinaria sigillata dalla doppietta di Munari Davide e dal goal di Munari Nicolò. Molto contento dei suoi ragazzi l’allenatore Francesco Maino che ci ha detto: “devo solo fare i complimenti ai miei ragazzi capaci di una tripla vittoria nelle tre gare settimanali ma soprattutto capaci di giocare tre buonissime gare in crescendo”.
Vittoria a Forlì anche per i Giovanissimi Nazionali Under 15 di mister Stevanin, che espugnano un avversario che in casa si è sempre dimostrato molto forte. Buonissima la prestazione dei nostri Under 15 vincenti grazie alla rete di Convento Andrea.
Grande amarezza per la sconfitta a Forlì per 2 a 1 della Berretti giallorossa. I ragazzi di mister Baldi sbagliano l’impossibile in zona goal, in una giornata dove la porta del Forlì era il vero avversario. La rete giallorossa è opera di Borgogna, ma si contano ben sette altre occasioni da goal non sfruttate. Arrabbiato del risultato mister Baldi: “incredibile aver perso una partita così. Abbiamo la colpa di non aver concretizzato le occasioni a disposizione e di aver prestato il fianco in due occasioni prendendo goal. Dobbiamo attrezzarci per riscattarci da subito”. (dal sito del Bassano)
Altovicentino
Allievi Elite: secondi in classifica alle spalle della Vigontina
Giovanissimi Elite: primi in classifica con quattro punti di vantaggio sulla vigontina